Nord Piano 5

  • Raptus
  • Membro: Expert
  • Risp: 2505
  • Loc: Padova
  • Thanks: 261  

28-09-21 09.00

@ Sbaffone
Il miglior stage piano in circolazione, costa un botto ma è il prezzo da pagare se si vuole il top emo

E poi fa figo
Come abbiamo detto in migliaia di altri post, costa tutto un botto per noi picchia tasti emo

Un chitarraio può benissimo essere povero ma suonare con soddisfazione, noi non possiamo permetterci la povertà emo
  • MicheleJD
  • Membro: Expert
  • Risp: 1383
  • Loc: Milano
  • Thanks: 331  

28-09-21 09.43

Nord Piano 5 Algam Eko

a mio giudizio questa demo del Nord Piano 5 e’ molto ben fatta. Bravi Algam Eko, una demo che rivaleggia in qualità con quelle di grandi negozi/distributori esteri. Ho apprezzato molto la razionalità, la chiarezza, il modo in cui è stata filmata.
Bravi! emo
  • Sbaffone
  • Membro: Expert
  • Risp: 2932
  • Loc:
  • Thanks: 558  

28-09-21 10.39

@ Raptus
Come abbiamo detto in migliaia di altri post, costa tutto un botto per noi picchia tasti emo

Un chitarraio può benissimo essere povero ma suonare con soddisfazione, noi non possiamo permetterci la povertà emo
i chitarristi tra chitare, amp ed effetti non stanno messi meglio
  • giosanta
  • Membro: Guru
  • Risp: 4732
  • Loc: Benevento
  • Thanks: 1059  

28-09-21 11.01

Sbaffone ha scritto:
i chitarristi tra chitare, amp ed effetti non stanno messi meglio

Oddio... i chitarristi suonano strumenti (se vogliono) che da sessant'anni, e oltre, sono gli stessi: Telecaster, Stratocaster, Les Paul ecc. ecc., splendidamente analogici, di legno e metallo... beati loro.
  • d_phatt
  • Membro: Guru
  • Risp: 4600
  • Loc: Perugia
  • Thanks: 1002  

28-09-21 11.06

@ Sbaffone
i chitarristi tra chitare, amp ed effetti non stanno messi meglio
Come costo totale, in effetti, hai ragione.
  • filigroove
  • Membro: Expert
  • Risp: 3792
  • Loc: Pistoia
  • Thanks: 316  

28-09-21 11.19

@ MicheleJD
Nord Piano 5 Algam Eko

a mio giudizio questa demo del Nord Piano 5 e’ molto ben fatta. Bravi Algam Eko, una demo che rivaleggia in qualità con quelle di grandi negozi/distributori esteri. Ho apprezzato molto la razionalità, la chiarezza, il modo in cui è stata filmata.
Bravi! emo
Un plauso soprattutto all’uso della mimica.
  • giosanta
  • Membro: Guru
  • Risp: 4732
  • Loc: Benevento
  • Thanks: 1059  

28-09-21 12.42

In ogni caso uno strumento che mi permette di bypassare la lettura di qualsivoglia manuale, grazia ad una interfaccia pensata per un musicista e non un nerd, per me merita un plauso, a prescindere da ogni altra considerazione.
  • benjomy
  • Membro: Guru
  • Risp: 5906
  • Loc: Monza
  • Thanks: 312  

11-11-21 13.05

due note buttate giù al volo per provare il NP5 e la nuova scheda audio focusrite ( visto che la mia Steinnberg si è fritta) NP5
  • MicheleJD
  • Membro: Expert
  • Risp: 1383
  • Loc: Milano
  • Thanks: 331  

11-11-21 17.24

@ benjomy
due note buttate giù al volo per provare il NP5 e la nuova scheda audio focusrite ( visto che la mia Steinnberg si è fritta) NP5
molto bello il suono e l esecuzione.
Che campione stavi usando?
ps ho poi avuto occasione di provare rd2000 questo sabato e non mi ha entusiasmato. in negozio con le mie cuffie (niente di eccezionale ma pur sempre decenti), mi ha coinvolto meno di questa tua demo ascoltata dalle casse del cellulare.
  • benjomy
  • Membro: Guru
  • Risp: 5906
  • Loc: Monza
  • Thanks: 312  

11-11-21 17.25

@ MicheleJD
molto bello il suono e l esecuzione.
Che campione stavi usando?
ps ho poi avuto occasione di provare rd2000 questo sabato e non mi ha entusiasmato. in negozio con le mie cuffie (niente di eccezionale ma pur sempre decenti), mi ha coinvolto meno di questa tua demo ascoltata dalle casse del cellulare.
è il Royal 3d... con l'aggiunta in alcune parti di un pad..
  • keyboard7
  • Membro: Expert
  • Risp: 785
  • Loc: Roma
  • Thanks: 136  

11-11-21 17.38

benjomy ha scritto:
è il Royal 3d

bel suono, è quello di default o lo hai modificato con eq ecc.?
  • benjomy
  • Membro: Guru
  • Risp: 5906
  • Loc: Monza
  • Thanks: 312  

12-11-21 01.27

@ keyboard7
benjomy ha scritto:
è il Royal 3d

bel suono, è quello di default o lo hai modificato con eq ecc.?
Praticamente il suono di default
  • Sbaffone
  • Membro: Expert
  • Risp: 2932
  • Loc:
  • Thanks: 558  

12-11-21 09.01

@ benjomy
due note buttate giù al volo per provare il NP5 e la nuova scheda audio focusrite ( visto che la mia Steinnberg si è fritta) NP5
la butto li prima di ascoltare, è un lento emo
  • benjomy
  • Membro: Guru
  • Risp: 5906
  • Loc: Monza
  • Thanks: 312  

12-11-21 09.11

@ Sbaffone
la butto li prima di ascoltare, è un lento emo
Lentissima! Dedicata a te!
emo
  • benjomy
  • Membro: Guru
  • Risp: 5906
  • Loc: Monza
  • Thanks: 312  

12-11-21 10.17

battute a parte.. è in queste situazioni che di solito escono i limiti dello strumento...da solo e con note lunghe dove se il campionie è corto o plasticoso si sente subito..
  • benjomy
  • Membro: Guru
  • Risp: 5906
  • Loc: Monza
  • Thanks: 312  

12-11-21 10.18

white grand
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24543
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3347  

12-11-21 11.50

@ benjomy
white grand
Che dire... bello; come ti trovi a livello di keybed ed interazione tasto/suono, rispetto allo Stage 2 che hai avuto in passato?
(la differenza tra la TP40GH a 3 sensori del NP5 e relativa "Virtual Hammer technology" rispetto alla TP40/L 2 sensori del NS2 è sensibile?)
  • MicheleJD
  • Membro: Expert
  • Risp: 1383
  • Loc: Milano
  • Thanks: 331  

12-11-21 11.53

@ benjomy
battute a parte.. è in queste situazioni che di solito escono i limiti dello strumento...da solo e con note lunghe dove se il campionie è corto o plasticoso si sente subito..
emo
  • benjomy
  • Membro: Guru
  • Risp: 5906
  • Loc: Monza
  • Thanks: 312  

12-11-21 14.05

@ maxpiano69
Che dire... bello; come ti trovi a livello di keybed ed interazione tasto/suono, rispetto allo Stage 2 che hai avuto in passato?
(la differenza tra la TP40GH a 3 sensori del NP5 e relativa "Virtual Hammer technology" rispetto alla TP40/L 2 sensori del NS2 è sensibile?)
diciamo che le meccaniche sono ovviamente simili.. per un paragone devo andare a memoria (perchè è passato del tempo e in mezzo ho avuto altri DP) ma questa del NP mi pare con una escursione leggermente più lunga ( più pesata e migliore) cosi come i tre sensori permettono un po' più di reattività.
per dire quanto quanto sia sensibile la differenza occorrerebbe fare un confronto contestuale.
a mia sensazione un po' di differenza si sente
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24543
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3347  

12-11-21 15.02

@ benjomy
diciamo che le meccaniche sono ovviamente simili.. per un paragone devo andare a memoria (perchè è passato del tempo e in mezzo ho avuto altri DP) ma questa del NP mi pare con una escursione leggermente più lunga ( più pesata e migliore) cosi come i tre sensori permettono un po' più di reattività.
per dire quanto quanto sia sensibile la differenza occorrerebbe fare un confronto contestuale.
a mia sensazione un po' di differenza si sente
Thanksato, si non ti chiedevo certo una comparativa ma più una tua sensazione, la corsa leggermente più lunga può essere legata all'assenza dell'aftertouch quindi ci sta, come anche l'effetto del triplo sensore sulla reattività emo