Studiologic Numa Player

  • Pippo18
  • Membro: Expert
  • Risp: 662
  • Loc:
  • Thanks: 295  

04-03-22 16.07

@ divicos
Non va! emo
Però l’ho trovata facendo la ricerca su App Store
L’hanno tolto di nuovo temporaneamente … non lo trovo più nemmeno io…
Lo stanno pubblicando in questi minuti.. probabilmente a breve sarà disponibile. Il link dovrebbe essere giusto.
  • divicos
  • Membro: Expert
  • Risp: 912
  • Loc: Aquila
  • Thanks: 151  

04-03-22 16.15

@ Pippo18
L’hanno tolto di nuovo temporaneamente … non lo trovo più nemmeno io…
Lo stanno pubblicando in questi minuti.. probabilmente a breve sarà disponibile. Il link dovrebbe essere giusto.
E allora aspetto ancora un po’.. ho provato ad avviare il download ma si è inchiodato emo
  • giannirsc
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13091
  • Loc: Roma
  • Thanks: 853  

04-03-22 16.19

SET YOUR MUSIC AND INSPIRATION TOTALLY FREE.

Studiologic Numa Player is a completely new virtual instrument. It’s not only the perfect companion for your Studiologic SL Controller, but it is also much more! It’s completely free and cross-platform. Numa Player is the First and only Instrument Player available for Mac, Windows and iOS!


THESE ARE THE KEY POINTS.

• A completely free new Multitimbral Instrument Player

• The Only Cross-Platform Instrument: MacOS, Windows, iOS.

• Stand-Alone and Plug-in version

• The perfect match for Studiologic SL Controllers

• Live performances and Studio features

• A new "easy to use" user interface

• 4 Parts, 27 free sounds

• 9 Insert Effects and 3 Master Effects


4 PARTS, 4 SOUND LIBRARIES. ALL 4 YOU.

Numa Player is organized in 4 parts (version 1.0). Each part can be assigned to an internal sound. Four standing libraries are included with a lot of instruments:

• Acoustic Pianos: Model D 1983, Model F 2000, The Upright, CP E-Grand

• Electric PIanos :EP-MarkI, EP-MarkII, Wurly 200, Wurly 255, FM-EP1, FM-EP2, FM-EP3, FM-EP4

• Keys: Clavinet, Harpsi, Vibes, Marimba, Celesta, Cassotto, MasterFisa, Musette

• Strings & Pads: StringEnsemble, StrinsSection, Cellos, SynthPad1, SynthPad2, VoicePad, SynChoir

Each sound gives the user up to 4 sound controls according to the selected sound.

• Acoustic Pianos: Tone, String Resonance, Duplex and Damper Noise

• Electric Pianos: Tone, Tine and Damper Noise

• Other sounds: Cutoff, Resonance, Attack and Release


LIVE OR STUDIO SESSION. WHAT'S YOUR PROGRAM?

In a program you can combine more sounds with their own insert effects. Sounds can be organized with different easily assignable keyboard ranges and control settings (pedals, transpose). Programs can be saved and loaded to create your own program sets for Live performances and Studio sessions.


9x3 SOUND EFFECTS. MULTIPLY YOUR MOODS.

Numa Player provides up to 9 integrated insert effects for each part: 3-Band EQ, Stereo Chorus, Phaser, Flanger, Tremolo, Ping Pong Delay, Wha Wha, Compressor/Limiter and Distortion.

It provides also 3 Master effects: Delay, Reverb and a Master section with 3 Band EQ and a Multi-band Compressor.


PLAY SMARTER LIVE. LIKE NEVER BEFORE.

Stand-alone version of Numa Player lets you organize the best Live set playable with your MIDI controller and your device: Mac or Windows Computers and iOS devices (iPad or iPhone). This is the smartest way to play in a live performance available on the market.


VERSATILITY ABOUNDS ON YOUR DAW.

Numa Player can be used as instrument Plug-in inside your DAW to create your professional music sequences. The available formats are: AU, VST3, AU3. So, it can be used as a Plug-in for your DAW in Mac OS, Windows or iOS DAWs.


A NEW UX FOR A PERFECT SETUP IN ANY SITUATION.

Numa Player implements a new User Interface that can be scalable to different monitor sizes. It allows you to find the best solution in your Audio/MIDI setup.
  • Pippo18
  • Membro: Expert
  • Risp: 662
  • Loc:
  • Thanks: 295  

04-03-22 16.23

@ divicos
E allora aspetto ancora un po’.. ho provato ad avviare il download ma si è inchiodato emo
Vai, ora è online! emo
Ed è davvero notevole per una app free. Siamo al livello del korg module (ma in versione full)
  • Pippo18
  • Membro: Expert
  • Risp: 662
  • Loc:
  • Thanks: 295  

04-03-22 16.35

@ Pippo18
Vai, ora è online! emo
Ed è davvero notevole per una app free. Siamo al livello del korg module (ma in versione full)
Ecco anche le versioni Windows e macOS sul loro Sito
Adesso manca davvero solo la master con usb audio…emo
E a dirla tutta servirebbe che tale funzione possa essere disabilitata, per chi volesse usare invece una scheda esterna.
Almeno fino a quando iOS non permetterà di gestire più schede audio.
  • divicos
  • Membro: Expert
  • Risp: 912
  • Loc: Aquila
  • Thanks: 151  

04-03-22 16.37

@ Pippo18
Vai, ora è online! emo
Ed è davvero notevole per una app free. Siamo al livello del korg module (ma in versione full)
Eh vedo! 4 parti, eq, effetti per parte e su master.. c’è tantissima roba!!
Non ho modo di provarla per bene al momento, ma intanto la sto scaricando..
da valutare l’impatto sulla cpu, mi dà l’idea che qui si inizi ad essere un pelo oltre le capacità del mio iPhone 8 emo
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12349
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

04-03-22 16.40

@ divicos
Eh vedo! 4 parti, eq, effetti per parte e su master.. c’è tantissima roba!!
Non ho modo di provarla per bene al momento, ma intanto la sto scaricando..
da valutare l’impatto sulla cpu, mi dà l’idea che qui si inizi ad essere un pelo oltre le capacità del mio iPhone 8 emo
no no, sul mio 6s plus va bene, ho messo anche 4 sezioni strings a layer
  • giannirsc
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13091
  • Loc: Roma
  • Thanks: 853  

04-03-22 17.42

È proprio quello che mi serviva da collegare alla mia sl88..ottimo prodotto e anche gratuito..
  • GianfrixMG
  • Membro: Senior
  • Risp: 622
  • Loc: Bari
  • Thanks: 95  

04-03-22 17.44

@ zerinovic
no no, sul mio 6s plus va bene, ho messo anche 4 sezioni strings a layer
Sul mio iPad Mini 2 è un crash-fest: provi a selezionare un preset? Crash. Esci dal menu delle impostazioni? Crash. Selezioni un layer spento? Crash. Mi limiterò alla versione per PC.
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12349
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

04-03-22 17.50

@ GianfrixMG
Sul mio iPad Mini 2 è un crash-fest: provi a selezionare un preset? Crash. Esci dal menu delle impostazioni? Crash. Selezioni un layer spento? Crash. Mi limiterò alla versione per PC.
ipad mini 2 vedo ha l’A7 vs A9 di iphone 6s plus. iphone 8 dovrebbe montare A11 dove tra l’altro è stato fatto un balzo notevole. non dovrebbe aver problemi.
  • tsuki
  • Membro: Expert
  • Risp: 4149
  • Loc: Sassari
  • Thanks: 375  

04-03-22 17.56

Io credo che di Studiologic master ne abbiano vendute un bel po',per cui se avessero fatto un expander dedicato con i suoni che ormai tra piani,organi e V.A. non gli mancano,avrebbero venduto abbastanza in un'ottica di integrazione master-expander.Certo ora con l'X-Piano è questo che devono vendere e dunque sull'hardware mi sa' che il discorso è chiuso.... L'ennesima applicazione software certo è meno impegnativa,ma sempre ti lega a un'altro dispositivo elettronico,cosa che a tanti non piace.
  • divicos
  • Membro: Expert
  • Risp: 912
  • Loc: Aquila
  • Thanks: 151  

04-03-22 18.06

@ zerinovic
ipad mini 2 vedo ha l’A7 vs A9 di iphone 6s plus. iphone 8 dovrebbe montare A11 dove tra l’altro è stato fatto un balzo notevole. non dovrebbe aver problemi.
In effetti ripensandoci mi gestisce NeoSoul che è estremamente più pesante con i suoi Giga campioni.. Non vedo perché dovrei avere problemi qui.
Per ora solo scaricata, comunque, appena ho il Dexibell sotto mano attacco e la provo un po’!
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12349
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

04-03-22 18.07

@ tsuki
Io credo che di Studiologic master ne abbiano vendute un bel po',per cui se avessero fatto un expander dedicato con i suoni che ormai tra piani,organi e V.A. non gli mancano,avrebbero venduto abbastanza in un'ottica di integrazione master-expander.Certo ora con l'X-Piano è questo che devono vendere e dunque sull'hardware mi sa' che il discorso è chiuso.... L'ennesima applicazione software certo è meno impegnativa,ma sempre ti lega a un'altro dispositivo elettronico,cosa che a tanti non piace.
comprensibile, ma questi i-cosi sono sempre piu apprezzati, e comunque dexibell e gsi hanno fatto degli ottimi expander. volendo la scelta c’è, forse hanno preferito virare da un’altra parte.
  • giannirsc
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13091
  • Loc: Roma
  • Thanks: 853  

04-03-22 18.21

Comunque in questa "storiella" tra hardware e software alcuni produttori tralascia un fatto importante, il fatto che il tastierista vuole esporre la sua strumentazione..per curiosità ipotizziamo di avere un service che ci monta la strumentazione..4 tastiere.. scegliereste 4 tastiere diverse tipo Roland Yamaha Flavia eccetera o quattro Master collegate a 4 Mac zeppi di vst?
  • tsuki
  • Membro: Expert
  • Risp: 4149
  • Loc: Sassari
  • Thanks: 375  

04-03-22 18.24

@ zerinovic
comprensibile, ma questi i-cosi sono sempre piu apprezzati, e comunque dexibell e gsi hanno fatto degli ottimi expander. volendo la scelta c’è, forse hanno preferito virare da un’altra parte.
Si,ma infatti,io credo che una volta immesso sul mercato l'X-Piano, mettere in commercio un expander con gli stessi suoni della Numa compact 2X,,per esempio, interferirebbe nella vendita... Ok Dexibell e GSI,ma io parlavo di un expanderino ottimizzato per le SL magari a costo inferiore rispetto ai due marchi citati.... Sicuramente avrebbe fatto ombra all'X-Piano, mentre una Applicazione software verosimilmente ha un altro target.
  • smooke
  • Membro: Senior
  • Risp: 302
  • Loc: Agrigento
  • Thanks: 7  

04-03-22 18.31

Appena scaricato. In cuffia esce bene. Proverò nell'impianto domenica.
Possiedo un ipad air 3 e una scheda audio Motu M2 e va alla grande.
Attualmente interfacciato alla Sl88 Studio.

È possibile selezionare i suoni direttamente dai 4 colori della SL?
  • divicos
  • Membro: Expert
  • Risp: 912
  • Loc: Aquila
  • Thanks: 151  

04-03-22 18.48

giannirsc ha scritto:
tipo Roland Yamaha Flavia eccetera


Flavia la ricordo sotto ad un tavolo.. Dici che si può mettere pure su un supporto??





scusate.. vado..
emo
  • Pippo18
  • Membro: Expert
  • Risp: 662
  • Loc:
  • Thanks: 295  

04-03-22 18.53

@ smooke
Appena scaricato. In cuffia esce bene. Proverò nell'impianto domenica.
Possiedo un ipad air 3 e una scheda audio Motu M2 e va alla grande.
Attualmente interfacciato alla Sl88 Studio.

È possibile selezionare i suoni direttamente dai 4 colori della SL?
Si più o meno.
Devi impostare le 4 parti su 4 canali midi equivalenti alle 4 zone della sl. C'è un preset già così (l'ultimo).
Non ho provato a gestire il cambio suono con i program change però.

Una cosa che non credo sia stata implementata, o almeno io non ho trovato dove impostarla (e che si trova su quasi tutte le app simili) è l'esclusione della funzione sleep del display. Nella app stand alone, dopo un po' si spegne il monitor, mentre l'audio in background è attivato di default.
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12349
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

04-03-22 18.55

@ Pippo18
Si più o meno.
Devi impostare le 4 parti su 4 canali midi equivalenti alle 4 zone della sl. C'è un preset già così (l'ultimo).
Non ho provato a gestire il cambio suono con i program change però.

Una cosa che non credo sia stata implementata, o almeno io non ho trovato dove impostarla (e che si trova su quasi tutte le app simili) è l'esclusione della funzione sleep del display. Nella app stand alone, dopo un po' si spegne il monitor, mentre l'audio in background è attivato di default.
ho provato un pò frettolosamente ma non mi pare che risponda ai program change. puoi cambiare suoni e miscelarli, usando i canali midi sulla SL.
  • giannirsc
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13091
  • Loc: Roma
  • Thanks: 853  

04-03-22 19.47

Non è male come app..avrei preferito dei brass e un paio di organ al posto delle fisarmoniche ma chissà forse metteranno altri suoni anche se vedo che le 4 zone sono fisse con quelle categorie di suoni...l 'ho provato al volo ed ora mi sta venendo in mente..se volessi un layer tra archi e cori è possibile(due suoni della stessa "famiglia") ?