15-09-23 15.41
@ alefunk
Uno dovrebbe prendersi un mic da 300, scheda da 600...
E forse sarebbe a un livello medio no?
No continui a sbagliare quantificando in € la qualità di un prodotto......non è sempre detto che una cosa da 1.000€ valga 1.000€ ed una cosa da 300€ valga 300€.
Spesso sul prezzo finale influiscono le caratteristiche (non collegate alla qualità) e il brand.
Devi iniziare a ragionare a fasce di prezzo.....entro certe cifre cambiano le caratteristiche, qualcosa può essere meglio su un prodotto e qualcosa peggio, ma sostanzialmente la qualità generale è la stessa.
Io per esempio ho sempre considerato le schede audio in tre grandi categorie.....quelle da "home studio", quelle da "project studio" un po' meglio e quelle semi-pro.......poi ci sono in convertitori puri che possiamo considerarli nella categoria pro.
Per risponderti uno dovrebbe prendersi un mic che va bene per la tua voce indipendentemente da quanto costa, abbinare un pre che gli renda merito (indipendentemente da quanto costa) e una scheda audio con una buona conversione (con le features giuste indipendentemente da quanto costa).
Tipo.....SM7b + Isa One oppure Neumann TLM103 + Neve 1073 da collegare ad un convertitore quanto meno buono tipo (almeno) un RME.
Ho scritto dei setup a caso ma per renderti un'idea di una catena 1 canale fatta come si deve....poi devi vedere quale combinazione mic/pre fa al caso tuo.
Diversamente - e per la millesima volta - resta come stai finché non potrai fare un upgrade di tutto.