Kronos cicca alcune note di pianoforte?

  • Antony
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31-01-12 16.46

mestolo ha scritto:
non ricordo un caso di una ammissione pubblica come noi chiediamo a Korg.

Perchè.......c'è da vergognarsi a richiedere delle scuse pubbliche da parte di una azienda che ha dato del bugiardo e menzognero o c'è da vergognarsi per un comportamento che rasenta la presa per il culo assoluto?

Non vi capisco.....cazzarola!
Ma cosa c'è da giustificare quando Korg c'ha provato fino alla nausea?

Nemmeno io ( a 44 anni...) ricordo un caso simile laddove un'azienda che credevo "seria" si prestasse a simili giochetti così sporchi che non basta nemmeno la varechina a pulirli.

Ed ammettere a furor di popolo che questa RH3 del cazzo è una troiata colossale......ammetterlo dopo aver tentato di metterla nel fondoschiena a tutti quelli che si lamentavano di "menzogneri difetti".....è di una gravità inaudita.

Se poi....preferite sempre appecoronarvi....beh..sono fatti vostri....emo
Edited 31 Gen. 2012 15:47
  • mestolo
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31-01-12 17.10

Non si giustifica niente, semplicemente si ha fiducia in una azienda e si attende una soluzione, nel mio caso specifico non mi ero neanche accorto del problema, ma tu credi che se l'avessi notato avrei aspettato la discussione del Forum?, sarebbe già ritornata da un pezzo nel negozio del venditore,le mie faccende le prendo di petto da 56 Anni ( magari un po meno ), inoltre bisogna vedere chi ha detto quelle cavolate, probabilmente non sapevano che pesci prendere.


Efis007, ma tu sei convinto che non provano le tastiere? io non credo, in ogni caso non è la MORTE, non è un caso di vita o di MORTE, si è discusso meno delle MORTI della concordia:
Edited 31 Gen. 2012 16:14
  • efis007
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31-01-12 17.14

Oltretutto purtroppo (dico purtroppo) questa storia ha acquisito ulteriore peso dovuto alla massiccia campagna mediatica che è stata fatta attorno al kronos.
Questa macchina è stata presentata come il plus ultra del tastierismo, non si sono risparmiati soldi per pubblicizzarla a spron battuto dappertutto.
Logico poi che, dopo tutto questo martellamento mediatico, il difetto della meccanica cileccata abbia fatto scandalo!
Se korg ci fosse andata un po' più cauta con tutto questo "kronos sproloquio" probabilmente oggi non sarebbe vittima di attacchi così duri.
Invece no, hanno voluto a tutti i costi riempire forum mondiali di decine di video e dimostrazioni per "calamitare" i clienti ancor prima che il kronos fosse in commercio.
A quel punto su questo strumento ha toccato il massimo, e tutti si aspettavano (e pretendevano giustamente) il plus ultra.
Che non è stato.
Quel plus ultra si rivelato avere un difetto mai visto nel tastierismo, e inaccettabile sotto qualsiasi punto di vista.
Se kronos non avesse avuto quel grave problema (che sono mesi oramai che se lo stanno tirando appresso) a quest'ora Korg avrebbe guadagnato lo scettro assoluto, e vedrebbe ripagato in toto tutto l'investimento mediatico che ha fatto.
Ma ora, col kronos difettoso, quell'enorme campagna pubblicitaria ha sortito l'effetto contrario mettendo in cattiva luce l'azienda agli occhi di tutti coloro che l'hanno sempre apprezzata per qualità e serietà.
Qualità che, nel kronos, non c'è stata.
Serietà che (quando fatto presente il problema all'azienda) è stata negata, sia come scuse pubbliche (mai fatte), sia come segnalazioni ufficiali (mai fatte), sia come patetiche scuse (le famose "infomazioni menzognere").
Questo ahimè è quello che succede quando si calca troppo la mano con le campagne mediatiche, e poi il prodotto risulta fatto male.
La prossima volta ci stiano più attenti.
  • am0
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31-01-12 17.22

@ afr
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2 concetti di fondo, 1) c'è un problema 2) dipende dalla maccanica

penso che anche il mouse del PC ne sia al corrente, ora assunto che in Korg non siano proprio dei coglioni ( diversamente non sarebbero esistiti per tutti questi anni ) facciamo che attendere qualche fatto concreto piuttosto che insistere con lo stesso mantra, o no?
Edited 30 Gen. 2012 16:50
ad libitum emo
  • efis007
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31-01-12 17.24

mestolo ha scritto:
Efis007, ma tu sei convinto che non provano le tastiere?

Le proveranno anche.
Ma se un tale difetto non è mai stato notato (guarda che esisteva già ai tempi dell'M3-88!) significa... o che le provano male... o che sono degli sveglioni.
Dai è inammissibile che in tutto questo tempo non si sia mai scoperto il problema.
Che lo dobbiamo scoprire noi?!
Se noi l'abbiamo scoperto e loro no, significa che... o le provano male... o sono degli sveglioni.
Appunto.

mestolo ha scritto:
io non credo, in ogni caso non è la MORTE, non è un caso di vita o di MORTE, si è discusso meno delle MORTI della concordia:[

Certo che non è la morte di nessuno.
Di sicuro non la mia.
Io fortunatamente non mi sono mai sporcato le mani col kronos, non l'ho mai acquistato, non ho mai passato notti insonni, non mi sono smazzato km di macchina avanti e indietro, non ho scritto nessuna mail ne telefonata.
Non sono stato io dunque a fare tutto questo polverone.
L'avete fatto voi clienti di kronos. emo
Se dunque l'avete fatto, divulgato dappertutto, e reso noto all'azienda (che vi ha pure mentito in faccia) dovreste essere voi a chiedervi il perchè di tutto questo.
A me sinceramente me ne può fregar de meno di questa storia, ho il mio M3 che va benissimo e il mio Nord Stage che va benissimo, e sono felice così.
Ma se voi avete messo in piedi tutto questo casino, dato capocciate al muro, riempito il forum di faccine indiavolate, immagino che abbiate un valido motivo per averlo fatto e per avere esternato pubblicamente tutta questa rabbia.
E qual'è questo motivo, il motivo di questa rabbia?
Voi lo sapete.
Chi sennò?
Io?
Korg?
Anzi io vi ringrazio pure (dico sul serio), perchè è grazie a voi se non ho buttato via 3710 euro (i 10 euro sono quelli del Lexotan). emo
Edited 31 Gen. 2012 18:13
  • mestolo
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31-01-12 17.57

IO sinceramente Efis sono tranquillissimo, è una tastiera, se non và la rendo e chi se ne frega.
  • cick
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31-01-12 18.06

mestolo ha scritto:
P.S. appena arriva riparata la vendo,

come no, tutti pronti e in ansia ad acquistare una kronos "riparata"...riparata maddeché???
qui, da circa 1000 post si sta parlando di sostituzione della meccanica, non di riparazione.
che poi Korg debba riparare al danno procurato a molti, te incluso, è fuori discussione.
fossi in te, la darei dentro, investendo il capitale in qualcos'altro.
  • mestolo
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31-01-12 18.42

Ma seguite la discussione, riparata vuol dire sostituita se deve essere sostituita, e non ti preoccupare per la vendita ( e come avrai letto non è perchè non funziona ) ti garantisco che non ho questo problema, posso in ogni momento renderla se voglio renderla, venderla se voglio venderla o tenerla se voglio tenerla e sinceramente tutto sto casino è durato anche troppo e purtroppo ho contribuito anche io.
Vedrai che mi sarà resa a posto e allora deciderò cosa fare, se non sono in mille disposti a comprarla la regalo a mia figlia
  • efis007
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31-01-12 19.57

mestolo ha scritto:
sinceramente tutto sto casino è durato anche troppo e purtroppo ho contribuito anche io.

No Mestolo.
E' stata korg a creare il casino e a farlo durare.
Voi non avete fatto altro che metterlo giustamente in evidenza.
Anzi se le cose continueranno COSI' ho come il sentore che dureranno ancora per lungo tempo.
Ora non ho ben capito se queste kronos 2012 nuovissime (quelle che ha nuovamente testato Max nel video) sono quelle appunto "nuove", cioè col difetto completamente sistemato/riparato.
Perchè se così fosse c'è poco da stare allegri.
Se quello è un kronos sistemato non ho ben chiaro cosa intende korg per "sistemato". emo
E' uno strumento sistemato quello?
Sistemato in cosa?
E' stato testato da qualcuno prima di spedirlo?
Chi lo ha testato?
Chi ha apposto il nuovo bollino nero che (teoricamente) distingue questi kronos "sistemati" dai vecchi kronos cilecchi?

Come vedi non siete voi quindi a far durare il casino.
Anzi voi fate bene a farlo durare finchè korg stessa continuerà a fare casini con la sua strapompata ammiraglia.
Un'ammiraglia che continua (a detta delle mani di Maxtube, io mi fido solo delle sue mani) a mostrare falle grosse come la Concordia, altro che ammiraglia, e di cui si continua a dire che vengono riparate ma poi le prova Max e non c'è riparato un bel niente.
A meno che, appunto, ci auguriamo che le kronos provate adesso da Max sono kronos vecchie! emo
Sarebbe già un sospiro di sollievo.
Che comunque conferma al 100% che le kronos erano tutte quante cilecche, oramai è palese come la luce del Sole, e Maxtube lo ha riconfermato (e documentato) ancora una volta in modo schiacciante con ben 4 kronos nuove (due 73 e due 88).
Non è mai esistita alcuna kronos 73-88 "non cilecca".
Mai.
Però appunto... come dicevo... se quelle kronos con bollino nero provate da Max sono ancora quelle "vecchie", pazienza và, ingoiamo il rospo e non pensiamoci più.
Ma se veramente si tratta invece di quelle nuovissime col difetto riparato, beh sarebbe il caso che korg la smettesse lei (e non certo voi) con questo teatrino.
Chi paga 3700 euro non le vuole vedere quelle robe lì. emo
Edited 31 Gen. 2012 19:15
  • dirtydolls
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31-01-12 20.11

Ragazzi se vi interessa ho appena telefonato a Merula e ho parlato con il venditore a cui avevo fatto vedere che il Kronos che aveva in casa era difettoso..ed è stato così!Gli è appena arrivata..una 73..e dice che questa non ha il difetto!
Se qualcuno vuole andarla a testare...se ho tempo..ci andrò...e farò eventualmente un video..
  • efis007
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31-01-12 20.17

Ottimo.
Speriamo sia vero.
Dovrebbe andarci Max (oramai mi fido solo di lui). emo
Edited 31 Gen. 2012 19:17
  • maxtub
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31-01-12 20.19

AGGIORNAMENTO
Dopo alcuni scambi i e-mail con il negoziante di Brescia, ho avanzato delle perplessità sul fatto che le Kronos da noi testate sabato mattina, fossero ancora dei vecchi modelli con difetto. Il dubbio mi è sorto dopo aver constatato che la Kronos88 ancora esposta nel negozio di Verona già dai primi di dicembre, presentava anch'essa il medesimo bollino nero che a detta di Mirabella, doveva essere la prova attestante la nuova meccanica.
Un ulteriore campanello d'allarme, l'ho avuto constatando che le due Kronos73 presentavano entrambe il vecchio sistema operativo 1.07. Infine, il buon Mestolo, mi ha confermato di non aver ancora ottenuto la sua Kronos dal centro assistenza, per il fatto che le nuove meccaniche non sono ancora arrivate.
E' di pochi minuti fa, l'email che ho ricevuto dal negoziante di Brescia al quale, dopo dure proteste, è stato confermato che le Kronos inviategli la scorsa settimana, non erano tra quelle con nuova meccanica funzionante ma in parole povere, erano due fondi di magazzino!!!!! Gli è stato assicurato che nel giro di qualche giorno gli avrebbero spedito “quelle buone”!!!!!!
Non ho più parole..... comunque, vi assicuro, andrò a testare anche quelle.... a costo di investire il costo di Kronos in benzina!!!!!
Edited 31 Gen. 2012 19:19
  • lifetime
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31-01-12 21.13

... hai detto che anche sv1 soffre dello stesso difetto ma in maniera minore! Ore mi chiedo come questo sia possibile se la causa è solo la meccanica! Probabilmente il problema è HW e anche SW. Nel caso se non è chiedere troppo posta anche dei video sulla sv1 tanto per capire come ha già chiesto efis. thanks emo
  • maxpiano69
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31-01-12 21.31

@ lifetime
... hai detto che anche sv1 soffre dello stesso difetto ma in maniera minore! Ore mi chiedo come questo sia possibile se la causa è solo la meccanica! Probabilmente il problema è HW e anche SW. Nel caso se non è chiedere troppo posta anche dei video sulla sv1 tanto per capire come ha già chiesto efis. thanks emo
Potrebbe essere dovuto al fatto che la SV1 non ha la Aftertouch-strip quindi la corsa del tasto non è la stessa...
  • efis007
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31-01-12 21.36

maxtub ha scritto:
E' di pochi minuti fa, l'email che ho ricevuto dal negoziante di Brescia al quale, dopo dure proteste, è stato confermato che le Kronos inviategli la scorsa settimana, non erano tra quelle con nuova meccanica funzionante ma in parole povere, erano due fondi di magazzino

Bene, allarme rientrato allora (pur rimanendo conscio del fatto che tutte le kronos precedenti sono cilecche).
Aspettiamo con ansia questa tua prova sulle nuove meccaniche incrociando le dita. emo
  • maxtub
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31-01-12 22.26

@ lifetime
... hai detto che anche sv1 soffre dello stesso difetto ma in maniera minore! Ore mi chiedo come questo sia possibile se la causa è solo la meccanica! Probabilmente il problema è HW e anche SW. Nel caso se non è chiedere troppo posta anche dei video sulla sv1 tanto per capire come ha già chiesto efis. thanks emo
Come ho detto sopra, in negozio l'SV1 si poteva provare solo con le cuffie e quindi non ho potuto girare un video con audio....
se però avrò occasione, tornerò dal mio amico chitarrista che possiede un SV-1 e girerò un videoemo

  • dirtydolls
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31-01-12 23.02

Io sono fiducioso..sono convinto che siano riusciti a risolvere il problema..Non vedo l'ora di andarla a provare e di metterla sotto stress!!
  • Giacomo_15
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01-02-12 02.06

parlo da acquirente di Kronos 61 (sperando che almeno questa non abbia problemi emo)......però dopo aver letto questo:
maxtub ha scritto:
E' di pochi minuti fa, l'email che ho ricevuto dal negoziante di Brescia al quale, dopo dure proteste, è stato confermato che le Kronos inviategli la scorsa settimana, non erano tra quelle con nuova meccanica funzionante ma in parole povere, erano due fondi di magazzino!!!!! Gli è stato assicurato che nel giro di qualche giorno gli avrebbero spedito “quelle buone”!!!!!!

mi chiedo........
.....dunque Korg/EKO sta prendendo per il culo anche i suoi rivenditori?????.................stavolta non ci siamo proprio, siamo caduti veramente in basso......non tanto per il difetto (a dir poco grave) della RH3, ma quanto più per il comportamento inammissibile che questi stanno tenendo.........emo
Edited 1 Feb. 2012 1:06
  • efis007
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01-02-12 02.26

Infatti non è stata una bella mossa. emo

Tornando ai kronos "buoni" (che ci auguriamo tutti arrivino e funzionino) voglio sperare che korg abbia almeno pensato di distinguerli dai precenti modelli, così da non creare ulteriore confusione.
Basterebbe il bollino "RH3" di colore...chessò ROSSO,... l'importante è che sia diverso dal bianco e dal nero che, come si è ben visto, non significano nulla (tutti i kronos cilecchi provati da Max avevano sia bollino bianco sia nero).
Appurato quindi che i kronos con bollino bianco e nero sono cilecchi, mi auguro davvero che i clienti e i negozianti abbiano stavolta almeno una certezza seria di vedere un bollino diverso che garantisce inequivocabilmente la bontà dello strumento, nonchè che si tratta effettivamente della versione nuova.
Tutto questo per una questione di trasparenza.
Perchè?
Semplice, mettiamo che arrivi un kronos "nuovo" con bollino NERO, l'utente lo prova e... cilecca. emo
Che farebbe korg?
Sicuramente direbbe che si sono sbagliati, non era il modello nuovo ma uno vecchio di magazzino.
Insomma userebbero il bollino nero come pretesto per pararsi il sedere e non sfigurare.
Se invece quel kronos ha un bollino ROSSO, ed eventualmente (mettiamo il caso) cilecca anche lui, allora non ci saranno più bugie che tengano, e non ci si potrà parare il diddietro affermando eventuali scuse tipo "scusate ci siamo sbagliati, quello era un fondo di magazzino, non un kronos nuovo".
Chiaro no il concetto?
Il nuovo bollino dovrà garantire la trasparenza dell'azienda, quindi credo sia giusto pretendere che tale bollino sia di colore diverso da tutti i precedenti.
Sia per compra.
Sia per chi vende.
Edited 1 Feb. 2012 1:44
  • Supermario_jazz

01-02-12 09.39

Però avrei voluto vedere se al posto della Kronos difettosa che cilecca a tutti, fosse uscita difettosa la Monica Bellucci..... In quanti si sarebbero lamentati????