Ketron midj pro

  • frenkfisa
  • Membro: Senior
  • Risp: 178
  • Loc: Como
  • Thanks: 2  

03-12-15 00.00

Risolto il problema delle cuffie.
Ho pulito con spray contatti il jack femmina del midjpro.
Per il resto tutto ok emo

Prossimamente arriveranno anche gli styles (risposta tecnico ketron ).

Ottimo lavoro da parte di ketron emoemo
  • jorkax
  • Membro: Guest
  • Risp: 23
  • Loc: Milano
  • Thanks: 0  

03-12-15 18.57

Speriamo sistemino anche il riconoscimento degli accordi !!!

Ho importato qualche vecchio stile, e non suonano giusti alcuni accordi

  • borrenzo
  • Membro: Guru
  • Risp: 5090
  • Loc: .
  • Thanks: 465  

03-12-15 19.40

@ jorkax
Speriamo sistemino anche il riconoscimento degli accordi !!!

Ho importato qualche vecchio stile, e non suonano giusti alcuni accordi

molte volte proviene dallo styles stesso, non adatti ...
  • jorkax
  • Membro: Guest
  • Risp: 23
  • Loc: Milano
  • Thanks: 0  

03-12-15 21.47

Ma allora perché diconon che è retrocompatibile?

e comunque non è una giustificazione, o no?

ti sembra plausibile la cosa?
  • ginoerosy
  • Membro: Senior
  • Risp: 295
  • Loc: Roma
  • Thanks: 4  

07-12-15 16.44

ginoerosy ha scritto:
gughigo ha scritto:
Ciao ginoerosy,
la nuova release 1.3.4 ha sistemato il problema volume oppure e' un problema alla tua macchina ?emo
emoemo


Ciao!! ancora non l'ho provato con l'ultimo aggiornamento!! appena avrò un po di tempo cercherò di fare un bella prova su strada e ti faccio sapere!! emoemoemoemo
Edited 2 Dic. 2015 19:30



ciao!! provato di nuovo su strada (anzi durante una serata) con un po più di pazienza sono riuscito a sistemare gli slider dei due volumi microfonici come mi erano congeniali e è andato tutto bene!! devo imparare bene a settare i microfoni!! almeno per adesso sono soddisfatto!! funziona davvero bene e non da problemi di bloccaggio o altro!!!emoemo
  • sound2001
  • Membro: Senior
  • Risp: 228
  • Loc: Caserta
  • Thanks: 9  

11-12-15 11.37

Testato a lungo il MIDJPRO....soprattutto conversione/modifica style e posso dire che è affidabile al 98%! lì1% me lo sono riservato per piccoli problemini che (secondo me) derivano dall'utilizzo in tal senso, ovvero salvataggi mentre lo style è in esecuzione, modifiche continue a volumi, strumenti,ecc in poche parole 100 operazioni al minuto; l'altro 1% è per alcuni style che non "suonano bene"....anche qua, però, secondo me tutto dipende dallo style di partenza. Con i Ketron "vecchi" non si hanno problemi e suonano abbastanza bene....naturalmente qualche aggiustatina serve, ma nulla di particolare.

Stavolta davvero bel lavoro da parte di KETRON....ci hanno messo tanto, ma alla fine hanno risolto (quasi) tutto. Per tutto il resto, e per le normali manovre che si fanno durante le esibizioni live, non ci drovrebbero essre problemi e la macchina dovrebbe essere affidabile al 100%.

Ora aspettiamo solo qualche style in più, magari qualche vecchio Ketron aggiornato con batterie audio oppure quelli SD7 (però su questo ci spero poco) adattati al midjpro (basterebbe semplicemente inserire le batterie audio SD7 sul midjpro e gli style sono compatibili al 100%).

Diciamo che a questa macchina, a mio modesto parere, mancano piccoli accorgimenti per essere perfetta: alla fine è un player quindi molte funzioni della SD7 relative agli style sarebbe una forzatura inserirle però un'aggiustatina al VOCALIZER con la possibilità di settare meglio i parametri (ora è quasi inutilizzabile) ed il DRUMREMIX (su un player ci sta tutto!!!!) sarebbero implementazioni ben accette. Se qualcuno di KETRON sta ascoltando provveda a comunicare questa cosa!!!!

Per il momento (e solo per il momento!) è tutto....ciaooooo
  • sound2001
  • Membro: Senior
  • Risp: 228
  • Loc: Caserta
  • Thanks: 9  

11-12-15 11.47

IMPORTANTE!!!!!!

Con un amico, anche lui frequentatore del forum, abbiamo pensato di fare una cosa per comunicare ufficialmente (anche se sappiamo che qua comunque le cose vengono lette!) le nostre esigenze musicali ed i nostri pareri riguardo al MIDJPRO direttamente alla KETRON. Propongo questo: da OGGI e fino al DOMENICA 20 DICEMBRE chi volesse può scrivere qua sul forum i suoi suggerimenti per funzioni aggiuntive o problematiche di utilizzo del MIDJPRO. Noi provvederemo, dopo il 20, a raccogliere tutto il materiale e preparare una comunicazione scritta che sarà consegnata direttamente a KETRON in modo che loro abbiamo una lista completa (senza dover leggere il forum post per post) di tutto.

Inizio io con i primi suggerimenti:

1) STYLE AGGIUNTIVI;
2) DRUM REMIX;
3) REGISTRAZIONE MIDI: poter registrare una base midi utilizzando gli style iterni (al momento la registrazione è solo audio).
4) OTTIMIZZAZIONE VOCALIZER: possibilità di scegliere quante voci armonizzare ed i vari toni di armonizzazione (ad esempio una voce bassa e 2 alte, ecc)


P.S. vi chiedo cortesemente di seguire il format che ho usato io ovvero numerare singolarmente le singole "voci" mettendo oltre al titolo, ove necessario, una piccola descrizione del problema o della nuova funzione che si chiede.
Edited 11 Dic. 2015 11:24
  • ginoerosy
  • Membro: Senior
  • Risp: 295
  • Loc: Roma
  • Thanks: 4  

11-12-15 22.37

sound2001 ha scritto:
Inizio io con i primi suggerimenti:

1) STYLE AGGIUNTIVI;
2) DRUM REMIX;
3) REGISTRAZIONE MIDI: poter registrare una base midi utilizzando gli style iterni (al momento la registrazione è solo audio).
4) OTTIMIZZAZIONE VOCALIZER: possibilità di scegliere quante voci armonizzare ed i vari toni di armonizzazione (ad esempio una voce bassa e 2 alte, ecc)


quoto sicuramente quello che hai scritto e spero che si diano da fare!!!emoemoemoemoemoemo
  • frenkfisa
  • Membro: Senior
  • Risp: 178
  • Loc: Como
  • Thanks: 2  

12-12-15 14.13

Ciao sound2001 concordo pure io e confermo pure le richieste.
Sai se con vecchi styles midj e xd3 la conversione è ottimale?
Comunque dopo la conversione si può abbinare lo strumento mano destra in base al ritmo ABCD come i ritmi midjpro?
Grazie per la infoemo
  • sound2001
  • Membro: Senior
  • Risp: 228
  • Loc: Caserta
  • Thanks: 9  

12-12-15 15.44

frenkfisa ha scritto:
Sai se con vecchi styles midj e xd3 la conversione è ottimale?


Allora...la situazione è un pò particolare e ti spiego subito il perchè: c'è da premettere che la conversione di qualsiasi style di vecchie tastiere ketron (e anche di altri style.pat) è in generale ottima, quindi con pochissimi accorgimenti si riesce ad avere un ottimo risultato. Tuttavia c'è un "però" di cui ho chiesto info direttamente alla KETRON ma ancora non ho avuto risposta: in pratica lo stesso style (ad esempio uno style MS) si può scaricare dal sito in più versioni, ad esempio adattato alla serie X, alla XD, alla SD, all'AUDYA, ecc,.....ma quale è quella migliore per il MIDJPRO al momento non lo so; in alcuni casi, infatti, si notatno delle differenze dopo la conversione...è come se un "formato" fosse più adatto al MIDJPRO rispetto ad un altro nonostante siano entrambi .pat.
Come ho detto ho chiesto un paio di giorni fa info alla ketron su questo ma ancora non mi hanno risposto. Naturalmente se qualcuno di voi ha già la risposta ben venga....

frenkfisa ha scritto:
Comunque dopo la conversione si può abbinare lo strumento mano destra in base al ritmo ABCD come i ritmi midjpro?


Una volta convertito è a tutti gli effetti uno style MIDJPRO e puoi fare tutte le modifiche che vuoi.

  • frenkfisa
  • Membro: Senior
  • Risp: 178
  • Loc: Como
  • Thanks: 2  

12-12-15 21.15

Salve a tutti volevo chiedervi una info in merito
al ritmo CHA CHA 2. Secondo voi è giusto? Sul END1 sulla strumentazione VARIATION dovrebbe suonare un Lah Trio come da figura ma non si sente niente.
A me senbrava che nelle versioni precedenti c'era un ritmo cha cha (penso chacha2)con uno stacco finale vocale (tipico latino ü per intenderci ).
Ora é sparito del tutto con la nuova reles.
Mi confermate che è sparito lo stacco finale?emoemo
  • frenkfisa
  • Membro: Senior
  • Risp: 178
  • Loc: Como
  • Thanks: 2  

13-12-15 19.38

Raga mi sono sbagliato lo style con il vocal nell ending è li MAMBO emo
  • Vasa2015
  • Membro: Guest
  • Risp: 57
  • Loc: Rimini
  • Thanks: 0  

18-12-15 18.44

In merito alla conversione degli styles:

molti vecchi styles formato .pat presentano alcuni problemi ( seri ) alla conversione per MJP ( MidJay Pro ):

il primo è che alcune linee di batteria utilizzano alcuni suoni nella parte acuta della tastiera, molto spesso
sono ahimè rullanti. Quando questi .pas sono convertiti i.kst mantengono tale Mappatura e spesso nei nuovi drumKits al tali rullanti possono corrispondere diversi suoni ( a volte non rullanti ).

Purtroppo questi drumKit non possono essere editare dall'interno del MJP utilizzando il DrumEdit.
quindi bisogna fare tutto a mano, rinominando il .KST in .MID ed editarlo con Cubase o Logic.

la cosa capita anche con i .GRV che della versioni precedente ai MJP sono cambiati mantenendo lo stesso program Change.


Un altro e a mio avviso piu' grave problem è dovuto al fatto che la struttura dei .pat differisce del .KST
in un alcuni dettagli che a causa di un Bug nel algoritmo dei MDJ crea uno spiacevole problema musicale.

ovvero se suonate un accordi semidiminuto ascolterete un accordo maggiore in secondo rivolto.

se per esempio suonate un Am7b5 ( N.B: questo accordo ha un Mi Bemolle)
ascolterete un DO maggiore con G o A ma attenzione DO maggiore ha il Mi bequadro !!

Vi sembra una cosa da poco ???

  • Vasa2015
  • Membro: Guest
  • Risp: 57
  • Loc: Rimini
  • Thanks: 0  

19-12-15 14.53

Per completare quello che ho scritto precedentemente
nel processo di conversione c'è un altro problema.
Le chitarre delle serie SD e X usano dei "noise" che a parità di program change
nel MJP suonano sbagliate se si mantiene lo stesso Prog.Change.

le conversioni che ho fatto io le ho dovuto ritoccare con cubase.

Sarei interessato a conoscere la vostra idea al riguardo e le vostre esperienze
  • ginoerosy
  • Membro: Senior
  • Risp: 295
  • Loc: Roma
  • Thanks: 4  

19-12-15 18.09

ciao!!mi sono concentrato solamente sugli styles della solton ms 60 e, a parte bajon, che non ce verso per sentirlo bene, tutti gli altri, con pochi interventi, si sentono in modo soddisfacente (secondo il mio orecchio)!!!!
  • frenkfisa
  • Membro: Senior
  • Risp: 178
  • Loc: Como
  • Thanks: 2  

19-12-15 20.01

Grazi x il lavoro che fate per per testare il tutto.
Sempre molto apprezzato e fornisce molte informazione.
Ma secondo me quando converto uno styles deve poter funzionare subito più o meno rapidamente senza
perdere ore e ore con programmi vari.

È ora che ketron spari fuori un po' di styles nuovi a raffica per il midjpro, visto che di tempo ne è passato dalla sua uscita senza ancora avere visto niente di nuovo.emoemo
  • frenkfisa
  • Membro: Senior
  • Risp: 178
  • Loc: Como
  • Thanks: 2  

20-12-15 21.51

Oggi provando mi sono accorto che una presa usb di solito quella che collego una tastiera usb è probabilmente guasta.
Inserendo il cavo e muovendolo su e giù la tastiera si accende e si spegne e ogni tanto il midjpro si blocca e nel tentativo di spegnerlo non si spegne , sono obbligato a togliere l'alimentazione.
Secondo me è partita una qualche saldatura interna.
Voi che mi dite?emo
  • ciquitone
  • Membro: Senior
  • Risp: 223
  • Loc: Avellino
  • Thanks: 6  

31-12-15 11.49

@frenkfisa: mandalo in assistenza, le porte usb hanno tensione dentro quindi meglio sistemarle.


@tutti: per favore fate un test a visualizzare gli accordi dei file midi sul midjpro .
  • frenkfisa
  • Membro: Senior
  • Risp: 178
  • Loc: Como
  • Thanks: 2  

02-01-16 15.17

Buon Anno a tutti.
Per la presa usb ho notato facendo una foto con lo smartphone che il contatto sulla destra guardando la presa è assai nero .
Ora li ho puliti tutti con spray per contatti ma devo ancora provare il funzionamento.
Secondo me hanno perso un po' di molla il contatto sulla destra.
Proverò e vi farò sapere.
Per accordi midi proverò anche quello.emo
  • ciquitone
  • Membro: Senior
  • Risp: 223
  • Loc: Avellino
  • Thanks: 6  

07-01-16 21.10

***** ACCORDI SU MIDJPRO ******

Grazie alla seria e velocissima collaborazione dell'amico Gino (utente ginoerosy) , Vi confermo che la visualizzazione di accordi nei midifile non funziona nel 99% dei miei file midi ORIGINALI mlive.
L'amico Gino mi ha fornito POI un unico FILE Che (stranamente) mostra gli accordi.
Abbiamo comparato con Filippo68 anche un midifile che su SD7 mostra gli accordi e su midjpro NO.

URGE UN CHIARIMENTO DA KETRON.

Se qualcuno riesce a capire quando come e perché è il benvenuto. Lunedi mando email a Ketron.
Edited 7 Gen. 2016 20:10