Ketron midj pro

  • Vasa2015
  • Membro: Guest
  • Risp: 57
  • Loc: Rimini
  • Thanks: 0  

09-07-16 03.19

Ah no !! cara Ketron stavolta e troppo :

Ps non ho aggiornato a 1.4

stasera nel bel mezzo della serata, gente in piedi, cantano e ballano.....

L'arranger si ferma !! e la macchina va in reset !!

Stavolta l'inca......tura è alta !! macchina da 1.800 euro che è la peggiore mai messa in commercio !!
Mi sono riservato di non mettere in evidenza alcuni gravi difetti di questa macchina perché sono sempre stato un Ketroniano, ma è evidente che lo stesso affetto che nutriamo Noi nei confronti della Ketron non è lo stesso ( almeno il rispetto ) sentimento che l'azienda ha eni confronti dei suoi clienti !!

Il passaggio a macchine con Sistemo operativo "evoluto" doveva essere un passo avanti, ma sembra che a livello ( a basso livello ) abbiamo perso "la bussola". Cazzo non è possbile su un sistema basato su Linux avere dei crash di sistema a causa di codici male scritti, mal protetti che vanno in tilt su letture di qualche Kylobyte !!

All'interno del Midjay c'è poco più di un samsung dual core, con un sistema Debian e abbiamo crach da fare invidia all vecchio Win3.1 !!!

Come si fa a pensare di essere un'azienda che crea macchine così Un-professional !!

Non possibile e non è accettabile !!! SCUSATE LO SFOGO !!

Fanno aggiornamenti fittizi e non vanno al core del sistema e del sorgente che a quanto sembra è piuttosto pietoso.

Credo che il Midjay sarà la mia ultima macchina Ketron e lo dito con l tristezza nel cuore.

Scusate lo sfogo!!

SALUTI a tutti


  • ginoerosy
  • Membro: Senior
  • Risp: 295
  • Loc: Roma
  • Thanks: 4  

09-07-16 03.39

@ Vasa2015
Ah no !! cara Ketron stavolta e troppo :

Ps non ho aggiornato a 1.4

stasera nel bel mezzo della serata, gente in piedi, cantano e ballano.....

L'arranger si ferma !! e la macchina va in reset !!

Stavolta l'inca......tura è alta !! macchina da 1.800 euro che è la peggiore mai messa in commercio !!
Mi sono riservato di non mettere in evidenza alcuni gravi difetti di questa macchina perché sono sempre stato un Ketroniano, ma è evidente che lo stesso affetto che nutriamo Noi nei confronti della Ketron non è lo stesso ( almeno il rispetto ) sentimento che l'azienda ha eni confronti dei suoi clienti !!

Il passaggio a macchine con Sistemo operativo "evoluto" doveva essere un passo avanti, ma sembra che a livello ( a basso livello ) abbiamo perso "la bussola". Cazzo non è possbile su un sistema basato su Linux avere dei crash di sistema a causa di codici male scritti, mal protetti che vanno in tilt su letture di qualche Kylobyte !!

All'interno del Midjay c'è poco più di un samsung dual core, con un sistema Debian e abbiamo crach da fare invidia all vecchio Win3.1 !!!

Come si fa a pensare di essere un'azienda che crea macchine così Un-professional !!

Non possibile e non è accettabile !!! SCUSATE LO SFOGO !!

Fanno aggiornamenti fittizi e non vanno al core del sistema e del sorgente che a quanto sembra è piuttosto pietoso.

Credo che il Midjay sarà la mia ultima macchina Ketron e lo dito con l tristezza nel cuore.

Scusate lo sfogo!!

SALUTI a tutti


moralmente vicino per questo "incidente"!!! spero che hai risolto alla grande!! serve tutta la nostra professionalità in questi casi!! io, a dire il vero, uso il Midjpro come seconda macchina, visto che pesa poco, e pure se mi lascia momentaneamente a piedi, non mi fa molti danni!! certo che un prodotto professionale con il prezzo su esposto, non dovrebbe creare alcun problema!! non puoi andare a fare una serata musicale con il patema d'animo!!
  • ciquitone
  • Membro: Senior
  • Risp: 223
  • Loc: Avellino
  • Thanks: 6  

09-07-16 12.17

sul ritardo tecnologico dell'hardware ketron ormai si sono spesi fiumi di parole, tuttavia devo essere onesto a ME (fortunatamente) non si è mai impallato LIVE.
Anche a me sono ignoti i motivi per cui nei nostri arranger ci sia "più o meno" hardware così vetusto visto le decine di SOC e piattaforme low-consumption e multicore dei giorni d'oggi.

Nonostante questo chiuderemmo un occhio se il software fosse bullet-proof (ma non lo è ancora anzi).

Devo dire però che provo tutto il repertorio "PARO PARO" a casa e non faccio improvvisate quindi se a casa ho problemi (come detto) con lo style LATIN ROCK e con le distortion, poi purtroppo live non lo uso.

A onor del vero TUTTE le piattaforme hanno bug più o meno evidenti che risultano da tutti i forum specifici (korg, yamaha, ...etc.).

Croce e delizia perché purtroppo da ketron non arrivano posizioni ufficiali quindi giustamente per il futuro ognuno di baserà sulla propria esperienza (positiva o negativa) per valutare ulteriori acquisti.
Edited 9 Lug. 2016 10:22
  • sound2001
  • Membro: Senior
  • Risp: 228
  • Loc: Caserta
  • Thanks: 9  

09-07-16 14.48

La mia opinione: ho acquistato il MIDJPRO appena uscito, confidando nelle potenzialità (sulla carta) della macchina ma, a distanza di 2 anni, ero ancora a "combattere" con la KETRON affinchè realizzasse un software più o meno stabile che, purtroppo, non è arrivato!!!! In 2 anni sono i miglioramenti sono stati pochissimi e le varie funzioni aggiuntive (pdf, drum remix, ecc ecc) sono solo fumo negli occhi per mascherare i reali difetti della macchina. Purtroppo il MIDJPRO, a mio parere, ha difetti di fondo difficili (o forse impossibili) da risolvere altrimenti non si spiega l'uscita dell'SD40 (ma quando???) che praticamente (sulla carta...ma speriamo non all'interno) è un MIDJPRO con qualche style in più e qualche funzione player in meno.
Alla fine la mia decisione è stata quella di venderlo....ed ora sono passato ad AUDYA 4 (sempre ketron perchè dovendo fare liscio-latino americano sono gli unici espander adatti). AUDYA è un prodotto di 6/7 anni fa, che all'inizio aveva forse più problemi del MIDJPRO ma, essendo il top di gamma, non hanno potuto abbandonarlo ed hanno dovuto per forza perfezionarlo ed ora è una macchina molto affidabile.
MIDJPRO è un progetto andato male, non è un "ammiraglia" sul quale la ketron punta quindi immagino che lo sviluppo sia quasi terminato; la nuova generazione si chiama SD9....che, a detta di qualcuno, dovrebbe ereditare il meglio dell'SD7 (quindi del MIDJPRO) e di AUDYA!
Se è così ne vedremo delle belle....e su questa KETRON non può fallire essendo un TO DI GAMMA.

  • Vasa2015
  • Membro: Guest
  • Risp: 57
  • Loc: Rimini
  • Thanks: 0  

09-07-16 14.48

Caro ciquitone, mi fa piacere che qualcuno commenti i miei post.
Il mio è stato più che altro un sfogo.

Il problema non è di provare il repertorio a casa e se va bene lo fa, il problema che il bug si presenta
senza un particolare sequenza di comandi o altro, cioè non prevedibili dal punto di vista utente.
Il sistema non presenta ( a livello utente ) un crashLog consultabile e/o inviabile alla Ketron.

Azza ho visto girare i GMorgan su Raspberry a fa il suo dovere egregiamente !!!

Una macchina "PRO" da 1800 euro non puoi piantarti in asso così in mezzo ad un brano a sala piena !!
tutto può' essere giustificabile , ma questo non è accettabile !!

Non conosco ( nele senso che non uso ) altre piattaforme ma molti miei colleghi usano Tyros ( che bella non sarà ) ma mai s'è inchiodata nel mezzo della serata !!

Meglio ancora Korg !!

Sono veramente rattristato e sopratutto deluso
perché non esistono altri moduli ed io viaggiando spesso non posso passare alla tastiera.

  • Vasa2015
  • Membro: Guest
  • Risp: 57
  • Loc: Rimini
  • Thanks: 0  

09-07-16 14.53

Infatti io sto pensando di riutilizzare il midJay Plus che per fortuna mi son tenuto.
SD40 doveva uscire i primi di giugno, poi primi di Luglio

qualche giorno fa' mi hanno detto primi di agosto......??? ad azienda chiusa????
ho forti dubbi !!

molti atri dubbi li ho sul fatto che Sd40, sd7 midjayPro partono tutti dallo stesso CORE
anche se sd7 molte cose..... le ha risolte.......
ho forti dubbi che d40 possa essere la macchina risolutrice, sopratutto considerando il prezzo

mah!!!!
quando vedo queste cose mi rimetto sempre a programmare sul mio progetto....
  • ciquitone
  • Membro: Senior
  • Risp: 223
  • Loc: Avellino
  • Thanks: 6  

09-07-16 19.32

vasa2015 sono d'accordo al 100% con te, l'ho scritto e commentato anche nei miei tanti post precedenti.
a me il midjpro calza bene per tanti motivi e siccome non esiste un altro modulo con queste caratteristiche cerco di simulare il più possibile il comportamento LIVE per evitare intoppi.

Non ho installato hard disk, uso solo la ssd interna;
cerco di usare solo stili interni riadattandoli;
uso SOLO midi mlive e cmq certificati che testo sempre prima del live.
Fatto questo ti ripeto non si è mai bloccato in pubblico, ma rimangono tutti i limiti che dicevi tu e siccome conosco il tuo curriculum mi fido anche del fatto che mi dici che ti si è impallato.

Quello che rimprovero alla ketron è la totale mancanza di collaborazione con chi usa il prodotto.

Per quanto riguarda Tyros, è vero è una roccia ma: 1) non ha il taglio delle ketron 2) costa troppo.
In generale gli arranger secondo me costano troppo. Per adesso lo tengo e a modo mio gli faccio guadagnare la pagnotta. Un giorno, se avrò soldi e voglia farò le mie considerazioni.
I prodotti a venire nemmeno andrebbero commentati perché per adesso sono chiacchere.
Edited 9 Lug. 2016 17:38
  • ginoerosy
  • Membro: Senior
  • Risp: 295
  • Loc: Roma
  • Thanks: 4  

10-07-16 03.26

Cari colleghi, inerente al Midjpro, posso dire che nell'uso che faccio io (arranger con tastiera usb) non mi ha mai creato problemi e nel live non si è mai bloccato!!! il problema è stato caricando l'ultimo aggiornamento!! qualche volta, a casa lo stresso oltre modo, per vedere quello che fa e effettivamente ogni tanto mi si impalla (giustamente sono cose che nel live non farò mai!!!!! quindi la sua pagnotta se la guadagna egregiamente!!!
  • Vasa2015
  • Membro: Guest
  • Risp: 57
  • Loc: Rimini
  • Thanks: 0  

11-07-16 04.09

Da oggi nel broweser mi appare al lato destro un toolbar per la condivisione dei vari post.
Non me ne ero accorto prima o è una novità?
cmq
Sarà interessante postare alcune discussioni direttamnte su FB e perché no all'email Ketron.

No?
  • sound2001
  • Membro: Senior
  • Risp: 228
  • Loc: Caserta
  • Thanks: 9  

13-07-16 18.09

NUOVI STYLE PER MIDJPRO - SD7 - SD40 - SD80 e AUDYA!!!!

Ho appena controllato il sito ketron e c'è scritto che da oggi sono disponibili dei nuovi style; parlare di "nuovo" è un pò un paradosso dato che sono gli style della serie SD (SD3-SD5) convertiti! In più ci sono dei song style (praticamente quelli della pannetta ketron 2012 per audya).

Allora... 2 considerazioni:

1) Per le altre tastiere gli style dei modelli precedenti erano gratuiti....ora si pagano.

2) Bisogna vedere la convenienza perchè, per avere tutti gli style, non basta acquistare una pennetta, ma (purtroppo) 5 pennette; considerando i prezzi di ketron non credo sia una cosa da poco!

3) Per audya, purtroppo, sono solo 8 style!

Aspettiamo di sapere i prezzi!!!!

  • sound2001
  • Membro: Senior
  • Risp: 228
  • Loc: Caserta
  • Thanks: 9  

13-07-16 18.18

DUBBIO RISOLTO: Ho appena chiamato in ketron.....CHIST SO PAZZ!!! (tradotto: questi sono pazzi!!!)

Ogni penna costa euro 74,90 compresa spedizione!!! (chi mi ha risposto mi ha detto: poi se le acquista tutte vediamodi fare un prezzo diverso)

Morale della favola: per avere tutti gli style servono più di 300euro.....ma stiamo dando i numeri?

E quella per audya, che ha solo 8 style, stesso prezzo!!!!

(SPERO DI AVERE CAPITO MALE!!!)
Edited 13 Lug. 2016 16:19
  • gughigo
  • Membro: Senior
  • Risp: 595
  • Loc: Massa Carrara
  • Thanks: 26  

14-07-16 16.42

emo...sti caxxi !!!...Fate la colletta e poi ve la passate emoemo
Scherzo emo

P.S.
Scusate,ma il prezzo e' cmq assurdo !!! No comment !!!
Edited 14 Lug. 2016 14:43
  • jorkax
  • Membro: Guest
  • Risp: 23
  • Loc: Milano
  • Thanks: 0  

15-07-16 12.56

ohhhhhh Molto Bene !!!

in passato qualcuno aveva pure suggerito alla Ketron di fare upgrade a pagamento. Eccovi serviti !!

E cosa pensavate che la Ketron vi avrebbe dato poco più di una manciata di vecchi stile rifatte solo per qualche euro??

Avete suggerito la soluzione e la soluzione è arrivata.

Non credo riuscirete a copiare le chiavette.


  • sound2001
  • Membro: Senior
  • Risp: 228
  • Loc: Caserta
  • Thanks: 9  

15-07-16 14.21

jorkax ha scritto:
ohhhhhh Molto Bene !!!

in passato qualcuno aveva pure suggerito alla Ketron di fare upgrade a pagamento. Eccovi serviti !!


Io ero uno tra quelli che hanno suggerito gli upgrade a pagamento....e non me ne pento affatto, visto che con una politica del genere ri rendono in qualche modo "attuali" anche macchine più vecchie, però ci sono 2 cose che voglio sottolineare:

1) upgrade di style a pagamento ---> OK, ma non style di vecchie macchine che, fino a qualche mese fa, erano messi a disposizione gratuitamente! Per Audya, ad esempio, gli SD e qualche MS erano già a bordo, gli altri li potevi scaricare gratuitamente; gli XD, invece, non erano scaricabili gratuitamente e sono stati messi a pagamento con la pennetta (una sola pennetta) del 2011.

2)....e questo è il punto fondamentale...il prezzo è ESAGERATO!!! Capisco che fare uno style è una faticaccia, però considerate che stiamo parlando (tranne per gli 8 style audya) di style "convertiti" (anche i song style, visto che sono gli stessi di audya). Io avrei fatto un'altra cosa: avrei raggruppato in un'unica pennetta tutti gli style SD, ad un prezzo anche un pò maggiore (tipo 100-120euro) e la pennetta audia a 30/35 euro (dato che sono 8 style); La pennetta song style, invece, va bene così (55euro).

Secondo me avrebbero venduto molti più pezzi!!! Poi sono scelte loro.....a questo punto non so quante persone saranno disposte a spentere 200/300euro per gli style!

  • sound2001
  • Membro: Senior
  • Risp: 228
  • Loc: Caserta
  • Thanks: 9  

15-07-16 14.30

Io però ho un dubbio/sospetto (e non credo di sbagliarmi): avete notato che gli style SD, sul deplianti informativo, sono riportati solo per SD7-SD80 e MIDJPRO??? Questo significa che nell'SD40 sono già di serie.....

Riflessione:
loro non hanno speso nulla x fare gli style perchè li hanno già preparati per equipaggiare SD40 (spenderanno 2/3 euro solo per la chiavetta);

su questo punto sono arrivato alla mia conclusione:
hanno aumentato un pò il prezzo di SD40, giustificato dal fatto che all'interno già ha gli style SD, e hanno messo un prezzo spropositato per le chiavette! in questo modo invoglieranno i possessori di MIDJPRO a passare a SD40 in quanto, facendo 2 conti, invece di spendere 300 euro per le chiavette di style, spendendo qualche euro in più (consideranche che un MIDJPRO si vende tra i 1000 ed i 1200euro) si avrà una macchina nuova. In questo modo ketron guadagna molto di più rispetto alla vendita delle chiavette!

  • ciquitone
  • Membro: Senior
  • Risp: 223
  • Loc: Avellino
  • Thanks: 6  

16-07-16 21.05

nonostante aspettavo nuovi style, se non sento le demo non li comprerò.
  • sound2001
  • Membro: Senior
  • Risp: 228
  • Loc: Caserta
  • Thanks: 9  

17-07-16 17.47

@ ciquitone
nonostante aspettavo nuovi style, se non sento le demo non li comprerò.
Vai in un negozio che ha SD5/SD3 o Audya ed ascoltali.....sono gli stessi (varierà solo qualcosina in quanto il banco suoni è diverso).
  • borrenzo
  • Membro: Guru
  • Risp: 5090
  • Loc: .
  • Thanks: 465  

18-07-16 01.16

@ sound2001
Vai in un negozio che ha SD5/SD3 o Audya ed ascoltali.....sono gli stessi (varierà solo qualcosina in quanto il banco suoni è diverso).
quando avro' a disposizione una pennetta con styles mettero' delle demo ..... emo
  • gokuss4
  • Membro: Expert
  • Risp: 1451
  • Loc: Bergamo
  • Thanks: 37  

18-07-16 10.42

se qualcuno prende la chiavetta di audya... e ha voglia di fare le demo emo le accetto volentieri
  • PeppeD
  • Membro: Guest
  • Risp: 3
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 0  

30-09-16 18.27

Ciao sono nuovo del forum... vi spiego il mio piccolo problema
Ho comprato midjay pro 2 sett fa e non sono ancora riuscito a capire come
Far entrare in battuta gli style con i midi... qualcuno Mi può cortesemente
Delucidare in merito? Grazie in anticipo sono con l'acqua alla gola emo