Yamaha montage

• greg
  • Membro: Expert
  • Risp: 3286
  • Loc: Salerno

14-02-16 14.15

@ anonimo
greg ha scritto:
Però, porta miseria, ci credo che da tanti punti di vista uno strumento come FA si lasci preferire come qualità prezzo rispetto al Montage! Capisco i motivi personali, ma solo a guardarli, non credo si parli di due cose simili più di tanto.

Cyrano è un bravo ragazzo, sta solo cercando di convincersi che ha fatto un buon acquisto emo
Sei crudeleemo Io non voglio mai essere irriverente con chi non conosco e non voglio essere frainteso, per timidezza, sorta d'educazione ricevuta.......
  • greg

14-02-16 14.17

@ zavaton
greg ha scritto:
eRA UN GRAN ROMPISCATOLE........... non per me

Era anche un GRAN COMPETENTE, una persona schietta alle volte fin troppo però a fin di bene emo.

Forse sarà una mia impressione però sul forum si sente molto la sua assenza.

Ho sperato che ritornasse, però oramai... addio.
E' quello che sempre ho pensato anch'io, ma ciò che i competenti non ammettono a se stessi è che a volte possano aver ragione anche i meno competenti.......emo
  • greg

14-02-16 14.22

@ greg
Sei crudeleemo Io non voglio mai essere irriverente con chi non conosco e non voglio essere frainteso, per timidezza, sorta d'educazione ricevuta.......
Prendila con la dovuta cautela, e perdona il mio ardire: Einstein diceva: datemi una leva, vi solleverà il mondo.
Tradotto nel GREGPENSIERO: neanche Einstein possedeva la leva.......emo
  • anonimo

14-02-16 14.26

@ anonimo
greg ha scritto:
Però, porta miseria, ci credo che da tanti punti di vista uno strumento come FA si lasci preferire come qualità prezzo rispetto al Montage! Capisco i motivi personali, ma solo a guardarli, non credo si parli di due cose simili più di tanto.

Cyrano è un bravo ragazzo, sta solo cercando di convincersi che ha fatto un buon acquisto emo
emo
  • anonimo

14-02-16 14.28

@ greg
Ma va la, qui ci si punzecchia in allegria tra persone intelligentiemo
  • greg

14-02-16 14.47

OK Curano, approvo in totoemo
  • greg

14-02-16 14.49

CYrano
  • efis007
  • Risp: 4762
  • Loc: Varese

14-02-16 17.57

greg ha scritto:
Io penso che avrà grande divulgazione la 61 tasti

Sicuramente di più della 88.
La 88 è intrasportabile, pesa 29 kg (più altri 4 o 5 di custodia morbida, che diventano 10 con un flight case rigido).
Voglio vedere chi è quel pazzo che va in giro a suonare con 35 kg di tastiera.
Edited 14 Feb. 2016 16:58
  • taglia74
  • Risp: 1369
  • Loc: Modena

14-02-16 20.05

@ efis007
greg ha scritto:

La 88 è intrasportabile, pesa 29 kg (più altri 4 o 5 di custodia morbida, che diventano 10 con un flight case rigido).
....qualche pazzo andava in giro con la fantom g8.....34kg ignuda....bisogna stare bene come diceva il saggio!
  • anonimo

14-02-16 21.27

Dove c'e' scritto che bisogna prendere per forza la montage8?

Dal vivo ho lavorato tanto con motif ES 7, ed era piu' che sufficiente per fare cio' che facevo : pianoforti compresi.

Per anni si e' lavorato con le 61 tasti, ci si accontentava di un DX7 perche' non c'erano pianoforti digitali, e Rhodes e CP, oltre ad essere carissimi, te li potevi permettere solo se facevi concerti al teatro tenda di Renato Zero..

Ora se non ci sono gli 88 tasti pesati, con simulazione della meccanica a martelletti inerti, legno pregiato e tasti in avorio non sappiamo piu' suonare? emo

• Deckard
  • Risp: 2328
  • Loc: Roma

14-02-16 21.49

@ efis007
greg ha scritto:

I professionisti chiaro (live)...infatti secondo me, in ambito non professionistico, sarà la 76 a vendere di più, quella che prenderei anche io
  • taglia74
  • Risp: 1369
  • Loc: Modena

14-02-16 21.50

@ anonimo
Dove c'e' scritto che bisogna prendere per forza la montage8?

Dal vivo ho lavorato tanto con motif ES 7, ed era piu' che sufficiente per fare cio' che facevo : pianoforti compresi.

Per anni si e' lavorato con le 61 tasti, ci si accontentava di un DX7 perche' non c'erano pianoforti digitali, e Rhodes e CP, oltre ad essere carissimi, te li potevi permettere solo se facevi concerti al teatro tenda di Renato Zero..

Ora se non ci sono gli 88 tasti pesati, con simulazione della meccanica a martelletti inerti, legno pregiato e tasti in avorio non sappiamo piu' suonare? emo

Ma chi vuole un unico strumento da usare a casa ed in live non prende un 61 tasti....prende un 88 così a casa se lo prepara bene e se lo gode.... ed esce con lo strumento già bello che pronto.........certo puoi prendere una master ed il montage 61 ma è sempre un traffico...il solito castello in casa e fuori.....2 custodie...2 giri...cavi etc etc....alla fine se uno si prende l'88 è perchè non può o non vuole incasinarsi con più strumenti....per questo se pesasse almeno 5-6 kg in meno sarebbe molto più appetibile.
  • kurz4ever
  • Risp: 4065
  • Loc: Venezia

14-02-16 23.47

per chi va fuori e fa live senza service che gli porti gli strumenti sono tantini anche 25k... guardate il successo che hanno i nord e il relativo peso.... anche qui un peso sopra i 20 k è altino. Il forte 76 con tp40 hammer action sta a meno di 20.
edit: il forte 7 sta a 19...
Edited 14 Feb. 2016 22:49
  • anonimo

15-02-16 08.55

@ taglia74
Ma chi vuole un unico strumento da usare a casa ed in live non prende un 61 tasti....prende un 88 così a casa se lo prepara bene e se lo gode.... ed esce con lo strumento già bello che pronto.........certo puoi prendere una master ed il montage 61 ma è sempre un traffico...il solito castello in casa e fuori.....2 custodie...2 giri...cavi etc etc....alla fine se uno si prende l'88 è perchè non può o non vuole incasinarsi con più strumenti....per questo se pesasse almeno 5-6 kg in meno sarebbe molto più appetibile.
Io parlavo della 76 tasti che e' un buon compromesso. Non ha il tasto pesato, ma in passato se ne faceva a meno per necessita'.

• mark88
  • Risp: 924

15-02-16 09.51

@ kurz4ever
per chi va fuori e fa live senza service che gli porti gli strumenti sono tantini anche 25k... guardate il successo che hanno i nord e il relativo peso.... anche qui un peso sopra i 20 k è altino. Il forte 76 con tp40 hammer action sta a meno di 20.
edit: il forte 7 sta a 19...
Edited 14 Feb. 2016 22:49
La mia più pesante é il K2661... 14kg e di lì a scendere.
Quando ti accorgi quanto sono comode le tastiere a 5 ottave (che entrano nel bagagliaio senza abbattere il divanetto)... al diavolo le pesate! :-)
  • michelet
  • Membro: Staff
  • Risp: 17121

15-02-16 10.02

@ mark88
La mia più pesante é il K2661... 14kg e di lì a scendere.
Quando ti accorgi quanto sono comode le tastiere a 5 ottave (che entrano nel bagagliaio senza abbattere il divanetto)... al diavolo le pesate! :-)
Nella mia modesta Peugeot 207, la Motif XF7 sta sui sedili posteriori giusta giusta.
Volendo posso aggiungere anche il muletto Juno G ed il cavalletto Proel EL260.
Fino a 76 note tutto è abbastanza fattibile... Certo, quando avevo Korg T1 (43kg) ed una Renault Clio 1.6 16v, ero molto più giovane ed avevo tanta più forza.
  • maxtub
  • Risp: 4949
  • Loc: Verona

15-02-16 10.26

Io non rinuncio alla pesata.
Ho provato con Motif XS7 e l'anno scorso con JP80 ma se uno è abituato a suonare il pianoforte, la pesata è tutta un'altra storia.
E poi mi piace suonare dal vivo con la stessa tastiera che utilizzo in studio, per vari motivi ma soprattutto per sfruttare meglio e più a fondo l'investimento.
Fino a 25Kg, con l'ottima custodia del Motif XS8 che è dotata di rotelle e tracolla, riesco a trasportare la tastiera senza troppo soffrire, ma per farlo, sono anni che 3 volte a settimana vado in palestra emo

Montage, con una bara del genere per poter avere la pesata, non la posso prendere in considerazione.
Edited 15 Feb. 2016 9:27
  • anonimo

15-02-16 11.30

Per me era gia' pesante il Motif ES7, ed era gia' un buon motivo per non portarmi in giro le pesate.

Qualcuno si e' chiesto da dove arriva tutto il peso del Montage?. Possibile che non siano riusciti a contenerlo?.

Avranno mica messo una keybed con i contrappesi in piombo ripieno?...

• afr
  • Membro: Staff
  • Risp: 21050
  • Loc: Torino

15-02-16 11.35

@ maxtub
Io non rinuncio alla pesata.
Ho provato con Motif XS7 e l'anno scorso con JP80 ma se uno è abituato a suonare il pianoforte, la pesata è tutta un'altra storia.
E poi mi piace suonare dal vivo con la stessa tastiera che utilizzo in studio, per vari motivi ma soprattutto per sfruttare meglio e più a fondo l'investimento.
Fino a 25Kg, con l'ottima custodia del Motif XS8 che è dotata di rotelle e tracolla, riesco a trasportare la tastiera senza troppo soffrire, ma per farlo, sono anni che 3 volte a settimana vado in palestra emo

Montage, con una bara del genere per poter avere la pesata, non la posso prendere in considerazione.
Edited 15 Feb. 2016 9:27
Hai fatto bene a tornare sui tuoi passi, quelli giusti emo
  • maxtub
  • Risp: 4949
  • Loc: Verona

15-02-16 12.01

@ anonimo
Per me era gia' pesante il Motif ES7, ed era gia' un buon motivo per non portarmi in giro le pesate.

Qualcuno si e' chiesto da dove arriva tutto il peso del Montage?. Possibile che non siano riusciti a contenerlo?.

Avranno mica messo una keybed con i contrappesi in piombo ripieno?...

E' la stessa meccanica di Motif XF
Edited 15 Feb. 2016 11:01