19-12-12 13.50
Onestamente non mi stupisce molto questo prezzo per un prodotto che vorrebbero piazzare accanto a VPiano e CP1 come fascia e tipologia.19-12-12 14.07
Già: se questa deve essere la mossa per rilanciare marchio e prodotti... sarà dura.
19-12-12 17.27
Io purtroppo mi son perso la presentazione, avvenuta un mese fa presso un noto negozio di zona, ma il responsabile del reparto tastiere mi ha detto di esserne rimasto molto ben impressionato (dal suono, dal prezzo forse un po' meno perché in effetti da Viscount ci si aspetterebbe un qualcosa di piú aggressivo, non potendo contare sul "brand-bonus-factor" degli altri concorrenti in quel tipo e fascia di prodotto)19-12-12 17.58
Suonerà bene per carità ma temo rimarrà tagliato fuori dal mercato.19-12-12 18.50
Strana anche la scelta di postporre il lancio a dopo le festività. In genere si cerca di arrivare prima del Natale, anche a costo di rilasciare un prodotto pieno di bug.... tanto poi si corregge con qualche patch!19-12-12 20.28
19-12-12 21.21

24-02-13 02.24
io l'ho provato in questi giorni da lucky music a milano, prezzo 3400 euro, ottimo suono, non realistico come puo essere un campione "fotografato" ma estremamente vivo sotto le dita, risponde molto bene alla dinamica, allo staccato, si sentono insomma abbastanza i modelli fisici.24-02-13 10.31
Ma hai capito che differenza ci sia tra i 2 modelli
24-02-13 10.51
26-02-13 15.44
La meccanica dell'h1 è una fatar costruita insieme a Viscount su specifiche particolari. Secondo me risponde molto meglio, più scorrevole e stabile. Ha anche un diverso trattamento superficiale in avorio sintetico.01-03-13 19.30
Ecco la mia contribuzione a questo forum sul nuovo modello Physis. Sapendo che c'è una parte soggettiva nel apprezzamento delle sonorità di un piano e che ci saranno certamente argomenti validi per contraddire la mia opinione. Il mio background e pianista Jazz, suono da 40 anni e sono stato un felice possessore nei01-03-13 21.43
Congratulazioni per l'acquisto!
02-03-13 02.10
avra' anche un'alta suonabilita' come risaputo nei modelli fisici,ma dalle demo il suono e' poco legnoso,si...avra' tantissimi parametri che regolati a dovere lo avvicinano il piu' possibile ad un piano vero,ma il suono lo sento troppo finto,lontano da un piano vero campionato.e' un suono a se stesso,senza personalita' secondo me.
IMHO.
e comunque come dici tu e' da provare.(magari mi sbaglio e faccio questa pazzia anchio)02-03-13 09.58
02-03-13 10.09
Secondo me, l'orecchio è già "viziato" alla grande da tutti questi suoni finti soprattutto dei vst che si spacciano per grande perfezione e invece se non erro, nei dischi ormai se non si è bandito il pianoforte acustico registrato, poco ci manca e infatti sento in radio (con il tempo che trova la qualità dell'ascolto in radio ovviamente) spesso "nuove" canzoni dove il pianoforte non manca mai e sento sempre dei suoni fintissimi, mi danno un'impressione di "liquido", un suono bello rispetto a quello a cui siamo abituati oggi ma che non mi piace, mi dà una sensazione negativa. Fanno un campionamento bello poi lo snaturano andandolo a "perfezionare" là dove nemmeno il suono VERO ha quella "perfezione". Che dire... mi danno noia... sarà che sono convinto che la suonabilità di un acustico non sia ancora realizzabile sugli strumenti che abbiamo a disposizione ma la sensazione (mia) è negativa... ho l'impressione, in questi suoni "perfetti" e "belli", che ci sia uno stretto legame con la "bellezza" di certe immagini ritoccate in maniera estremamente innaturale che si vedono tutti i giorni in foto "bellissime" che non mi piacciono per niente, che si vedono su tantissimi manifesti... w il piccolo disturbo allora, ma quale "perfezione"...
03-03-13 18.16
Ciao frend74, sono d'accordo con te. Come in tutti forum, Il mio contributo non ha un scopo scientifico. Volevo scambiare la mia esperienza pensando che il mio background musicale fosse abbastanza credibile per dare un giudizio personale. Vedremmo come verra accolto il Physis sul mercato. Per me e il più belli piano digitale che ho potuto provate fon d'ora. Solo per ricordo il prezzo del Physis e 3400 euro da Lucky music e il peso e 27 kg. Niente da vedere con il Roland V piano. Ciao.03-03-13 18.34
Dai facciamo tutti una petizione, a finché Viscount abbassi il prezzo almeno a duemila euro