23-03-12 17.00
Qualcuno di voi ricorda che quasi tutti i marchi italiani assemblano in oriente o comunque non in Italia? Il progetto è splendido e l'idea che sia in casa nostra la adoro, soprattutto con l'aria che tira di questi tempi. C'è un però : a quel prezzo o ti collochi come concorrente diretto di un prodotto analogo (sempre con manifattura low cost) oppure se vai a fare le pulci ad un V-Piano o ad un CP-1 significa veramente che oltre marketing c'è davvero sostanza. Un'ultima perplessità, questa interfaccia in "vetro touch screen" (non sia mai che oggi un prodotto valga qualcosa se non è touch screen) ma quando si fa un prodotto di livello assoluto per un musicista, non ci si dovrebbe concentrare solo ed esclusivamente su ciò che al musicista realmente serve, senza cercare di accattivarsi amatori e semi-pro coi fronzoli strobo?. Giusto per fare un esempio : ma di tutti i produttori di digital piano, c'è qualcuno che abbia capito in tanti anni come diamine funziona una meccanica pianistica (e nessuno mi ritiri fuori la vecchia storia che la meccanica digitale è apposta diversa, perchè è la cazzata del secolo), c'è qualcuno che si è posto il problema dei studenti di conservatorio che non possono suonare in determinate ore su uno YU3 ma quella è l'unica meccanica che davvero sia degna di formare una mano pianistica ; ecco : a qualcuno è mai venuto in mente di piazzarla tal quale su un piano digitale? Impossibile? No non lo è affatto. Piuttosto fa più figo il touch screen super mille colori stile Kronos etc etc.... Cionondimeno ribadisco proverò il physis accuratamente è se è quello che dice di essere, solo perchè è un progetto italiano ci faccio (pecunia permettendo) un pensiero seriamente. Scusatemi se sono stato prolisso23-03-12 17.31
Jarrett quando lo trovi qui a Napoli fammi sapere, sono anch'io curioso di provarlo.23-03-12 17.39
23-03-12 19.09
Possibile, passo spesso da Loveri, però mi sa che questo pianoforte dobbiamo provarcelo da qualche altra parte
23-03-12 19.18
24-03-12 14.41
L'ho provato al Musikmesse.
25-03-12 20.32
25-03-12 23.55
dalla demo il piano acustico sembra veramente bello, l'EP non si capisce infatti viene subito utilizzato un effettore.26-03-12 15.44
Fatelo tutto nero e metteteci le uscite bilanciate.28-03-12 14.41
Ciao a tutti,

28-03-12 17.03
Sito Physis Piano28-03-12 17.18
Dalla demo sembra un suono molto squillante, molto "rock".28-03-12 17.18
28-03-12 17.27
mi faccio un po' di pubblicità

28-03-12 17.54
29-03-12 17.19
In questo periodo in cui ho più tempo per studiare (purtroppo) sto facendo delle considerazioni . . . secondo me l'essere soddisfatti o meno di uno stage piano dipende molto anche dall'approccio che si ha con lo strumento.