27-03-12 10.43
27-03-12 10.51
27-03-12 11.49
Si anche nell ultimo video che ho segnalato si parla di 4 mfx per ogni singolo timbro, usabili in parallelo o a catena..
27-03-12 13.24
27-03-12 14.24
: Esempio di configurazione "possibile" :
27-03-12 14.36
e aggiungo, c'è stacco di suono tra la selezione di una registration e l'altra? Inoltre, quante registration ho alla portata di dita? Mi sembra di averne intraviste quattro sul pannello a sinistra...02-05-12 16.50
Ecco qui l'ultima dimostrazione rilasciata, finora la più dettagliata che ho visto.14-05-13 13.20
Domanda
16-05-13 12.30
17-05-13 16.02
Beh si...capita ogni serata di cambiare il riverbero al volo....17-05-13 16.22
23-05-13 13.33
2 domande secche:23-05-13 21.25
e soprattutto ... nel 50 c è il mitico stacco tra suoni o no??
23-05-13 22.10
23-05-13 23.15
24-05-13 00.48

21-04-14 18.07
Ciao ragazzi, mi serve un aiuto per dipanare un dubbio su una funzione di questo strumento che sarei interessato ad acquistare: la funzione Hold della sezione lower! Al momento posseggo una Roland G-800, che come molti altri modelli Roland ha la funzione Hold che ti permette di sostenere un suono automaticamente senza uso di pedale o mano sinistra; suonando live, spesso utilizzo suoni di Pad o Strings con funzione Hold attiva nella sezione Lower, in modo tale da non vincolare troppo la mano sinistra che posso poi utilizzare per fare altro (suonare altre parti tramite lo split o modificare parametri in tempo reale). Ora, mi sembra di capire sfogliando il manuale, che sul Jupiter 50 questa funzione sia disponibile SOLO in modalità Arpeggio?! Primo, non trovo molto utile personalmente una funzione "arpeggio" per musicisti che SUONANO live: tale funzione la troverei utile se fossi un musicista mediocre e avessi difficoltà ad eseguire un arpeggio! Anche perchè se questo strumento si vuole rivolgere a musicisti almeno discreti, mi sembra una funzione non coerente con la filosofia dello strumento stesso! Secondo, possibile che uno strumento così evoluto, abbia perso questa funzionalità Hold che per è fondamentale per chi suona live??? Quindi, se io devo suonare un tappeto continuo di sottofondo, ho la mano sinistra incollata alla tastiera per tutto il tempo della song?! Reputo impensabile di aiutarsi con un pedale, in quanto se contemporaneamente suoni il piano sulla parte Upper o Solo, il tuo piede è già dedicato al sostegno di quel suono. Ragazzi, sono io fuori strada e mi sfugge qualcosa o anche voi avete rilevato questa mancanza? Se sì, come avete sopperito??? Grazie infinite per le dritte!! Alex21-04-14 18.09
Ciao ragazzi, mi serve un aiuto per dipanare un dubbio su una funzione di questo strumento che sarei interessato ad acquistare: la funzione Hold della sezione lower! Al momento posseggo una Roland G-800, che come molti altri modelli Roland ha la funzione Hold che ti permette di sostenere un suono automaticamente senza uso di pedale o mano sinistra; suonando live, spesso utilizzo suoni di Pad o Strings con funzione Hold attiva nella sezione Lower, in modo tale da non vincolare troppo la mano sinistra che posso poi utilizzare per fare altro (suonare altre parti tramite lo split o modificare parametri in tempo reale). Ora, mi sembra di capire sfogliando il manuale, che sul Jupiter 50 questa funzione sia disponibile SOLO in modalità Arpeggio?! Primo, non trovo molto utile personalmente una funzione "arpeggio" per musicisti che SUONANO live: tale funzione la troverei utile se fossi un musicista mediocre e avessi difficoltà ad eseguire un arpeggio! Anche perchè se questo strumento si vuole rivolgere a musicisti almeno discreti, mi sembra una funzione non coerente con la filosofia dello strumento stesso! Secondo, possibile che uno strumento così evoluto, abbia perso questa funzionalità Hold che per me è fondamentale per chi suona live??? Quindi, se io devo suonare un tappeto continuo di sottofondo, ho la mano sinistra incollata alla tastiera per tutto il tempo della song?! Reputo impensabile di aiutarsi con un pedale, in quanto se contemporaneamente suoni il piano sulla parte Upper o Solo, il tuo piede è già dedicato al sostegno di quel suono. Ragazzi, sono io fuori strada e mi sfugge qualcosa o anche voi avete rilevato questa mancanza? Se sì, come avete sopperito??? Grazie infinite per le dritte!! Alex06-01-15 13.25
Rispolvero questo vecchio post per chiarire alcuni dubbi che ho su questa macchina e la nuova FA08.