Kurzweil PC3K - Manuale in italiano

• G_Pastorello
  • Membro: Senior
  • Risp: 136
  • Loc: Agrigento

11-11-24 19.20

@ gioPD
Sono passato alla modalità in incognito (con safari), adesso li vedo, li ho scaricati tutti per sicurezza.
scusate, leggo solo ora i vostri ultimi messaggi di ottobre!
Se servono, farò il possibile per rimetterli in google drive.
  • G_Pastorello

22-11-24 15.49

@ G_Pastorello
scusate, leggo solo ora i vostri ultimi messaggi di ottobre!
Se servono, farò il possibile per rimetterli in google drive.
Per chi è interessato, tutti i link sono nuovamente disponibili (e riepilogati nella prima pagina).
Buona giornata a tutti.
  • Vangelis
  • Membro: Guest
  • Risp: 4
  • Loc: Terni

30-06-25 16.10

@ G_Pastorello
Per chi è interessato, tutti i link sono nuovamente disponibili (e riepilogati nella prima pagina).
Buona giornata a tutti.
Mi dice che i file non ci sono... puoi aiutarmi?
  • piattica
  • Risp: 691
  • Loc: Bergamo

01-07-25 10.31

@ Vangelis
Idem
  • G_Pastorello

21-08-25 09.59

@ Vangelis
Per chi è interessato, potrò inviarli al vostro indirizzo email. (ho dovuto eliminare i file da gogle drive perché avevo bisogno di spazio per altre cose ).

Mandatemi in privato i vostri indirizzi e sarò ben lieto di venirvi incontro. emoemo
  • Vangelis

22-08-25 09.13

@ G_Pastorello
Per chi è interessato, potrò inviarli al vostro indirizzo email. (ho dovuto eliminare i file da gogle drive perché avevo bisogno di spazio per altre cose ).

Mandatemi in privato i vostri indirizzi e sarò ben lieto di venirvi incontro. emoemo
Ti ho scritto, grazie!
  • G_Pastorello

05-09-25 17.13

@ Vangelis
Ti ho scritto, grazie!
Ti ho risposto:
Ti arriverà con swissTransfer una mail, con un link da cui potrai scaricarti tutti i files. Buon lavoro.
  • Vangelis

07-09-25 08.52

@ G_Pastorello
Ti ho risposto:
Ti arriverà con swissTransfer una mail, con un link da cui potrai scaricarti tutti i files. Buon lavoro.
Ok, aspetto fiducioso, grazie!
  • G_Pastorello

10-09-25 09.04

@ Vangelis
Ok, aspetto fiducioso, grazie!
Vedo che ancora non hai scaricato nulla da swisstransfer. Ma ti è arrivata l'email? Fammi sapere.
  • Vangelis

14-09-25 03.50

@ G_Pastorello
Vedo che ancora non hai scaricato nulla da swisstransfer. Ma ti è arrivata l'email? Fammi sapere.
No non mi è arrivata nessuna mail
  • G_Pastorello

18-09-25 12.02

Vangelis ha scritto:

ti ho appena inviato una mia mail all'indirizzo che mi hai comunicato, girandoti il messaggio di Swisstransfer del 5 settembre (con validità 30 giorni) da cui dovresti, spero, poter ancora scaricarti i 16 file.
Fammi sapere se ci saranno ancora problemi, altrimenti rifarò tutto da capo con swisstransfer, oppure provvederò direttamente inviandoti più gruppi di file entro i limiti di trasmissibilità. emoemo

(p.s. hai controllato anche se l'email di swisstransfer non sia finita tra gli spam?)
  • Vangelis

18-09-25 12.43

@ G_Pastorello
Vangelis ha scritto:

ti ho appena inviato una mia mail all'indirizzo che mi hai comunicato, girandoti il messaggio di Swisstransfer del 5 settembre (con validità 30 giorni) da cui dovresti, spero, poter ancora scaricarti i 16 file.
Fammi sapere se ci saranno ancora problemi, altrimenti rifarò tutto da capo con swisstransfer, oppure provvederò direttamente inviandoti più gruppi di file entro i limiti di trasmissibilità. emoemo

(p.s. hai controllato anche se l'email di swisstransfer non sia finita tra gli spam?)
Ce l'abbiamo fatta... grazie!!
  • pynguino
  • Risp: 424
  • Loc: Ascoli Piceno

03-03-26 21.30

@ Vangelis
Ce l'abbiamo fatta... grazie!!
Vorrei ringraziare Giuseppe che, a distanza di molto tempo dall’apertura di questo thread, mi ha inviato tutti i file contenenti il manuale tradotto (i link della prima pagina non funzionano più).
Vorrei inoltre approfittare e chiedervi se esistono delle risorse in rete per lo studio e l’apprendimento della VAST 🙂
  • orange1978
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11532
  • Loc: Milano

03-03-26 21.54

@ pynguino
Vorrei ringraziare Giuseppe che, a distanza di molto tempo dall’apertura di questo thread, mi ha inviato tutti i file contenenti il manuale tradotto (i link della prima pagina non funzionano più).
Vorrei inoltre approfittare e chiedervi se esistono delle risorse in rete per lo studio e l’apprendimento della VAST 🙂
una volta on line c'era la community cunka, mastering vast.com che non so se ci sia ancora.

si girando si trovano, un tempo vi erano le newsletter riguardo alla serie K, e si trovano anche mlti video su you tube, anche quelli riguardanti la serie K2xxx vanno bene perchè i principi sono gli stessi oggi come nel 1991 quando uscí il K2000.

ovviamente oggi la struttura é diversa, piú parametri disponibili ma il principio base é sempre lo stesso.
  • cecchino
  • Membro: Guru
  • Risp: 5357
  • Loc: Roma

03-03-26 21.58

@ orange1978
una volta on line c'era la community cunka, mastering vast.com che non so se ci sia ancora.

si girando si trovano, un tempo vi erano le newsletter riguardo alla serie K, e si trovano anche mlti video su you tube, anche quelli riguardanti la serie K2xxx vanno bene perchè i principi sono gli stessi oggi come nel 1991 quando uscí il K2000.

ovviamente oggi la struttura é diversa, piú parametri disponibili ma il principio base é sempre lo stesso.
La comunità esiste ancora, anche se il fondatore Cowzar da un po’ di tempo partecipa poco: https://forums.godlike.com.au/
  • orange1978

04-03-26 01.01

@ cecchino
La comunità esiste ancora, anche se il fondatore Cowzar da un po’ di tempo partecipa poco: https://forums.godlike.com.au/
ah, buono a sapersi allora.

si me lo ricordo cowzar, vagamente perche in realtà non sono mai stato scritto a quella comunità, ricordo delle sue patches o demo sul tubo anni fa, per esempio "analog leads" non era roba sua?
  • orange1978

04-03-26 06.29

mi è venuto un lapsus....ho sboccato un ricordo?

vabbè, sia quel che sia mi è venuto in mente un bel sito che oggi non c'è più, forse il dominio esiste ma è stato comprato da altri e non c'entra più nulla con kurzweil, si chiama "geosync", ricordo che era on line verso fine anni 90 primi 2000, il periodo era quello, e ricordo c'erano patches oltre ad articoli interessanti sul mondo kurzweil (ovviamente riferito ai modelli K2000/2500/2600, la serie pc3 non esisteva nemmeno).

on line non c'è più però forse è possibile scovarlo con "wayback machine", la internet archive machine con la quale è possibile esplorare un dominio backuppato nelle varie annate, a volte vado nel vecchio sito motu a versare qualche lacrima vedendo digital performer 2.xx o 3.xx ...amarcord.
spesso non si riesce a mandare in playback files audio e video (mancano spesso nei computer moderni i vari codec dell'epoca tipo real audio, real video, etc ) però il materiale testuale di questi siti è 99% delle volte perfettamente leggibile.