Stipendio pianobar villaggio turi 5 stelle tropici

  • giosanta
  • Membro: Guru
  • Risp: 4730
  • Loc: Benevento
  • Thanks: 1059  

17-10-21 20.32

WTF_Bach ha scritto:
Pensa che un tempo il pianobar lo facevano Nat King Cole, Errol Garner e compagnia bella...

E chi saranno mai...
Errol Garner, a differenza di una leggenda ricorrente sulla preparazione musicale dei jazzisti, era tra questi uno dei pochissimi che veramente non "conosceva" una nota di musica, per imparare un brano lo faceva suonare da un pianista "acculturato", lui lo guardava e dopo lo suonava perfettamente...
  • keyboard7
  • Membro: Expert
  • Risp: 785
  • Loc: Roma
  • Thanks: 136  

17-10-21 20.32

@ giosanta
Ok, so di essere un fossile, ma alla parola "pianobar", istintivamente associo Dooley Wison che canta "As Time Goes By" (anche se il piano non era lui a suonarlo in quanto batterista), ma "l'immagine" è quella.
Tuttavia, fatto salvo che ogni professionalità è degna di rispetto, "pianobar" dovrebbe implicare un pianoforte e qualcuno che lo suoni, viceversa lo si chiami diversamente.
Tra l'altro penso sia anche abbastanza difficile, visto che immagino occorra avere un reportorio enorme.
esatto 👍
play it Sam
  • reto961
  • Membro: Senior
  • Risp: 384
  • Loc: Bari
  • Thanks: 29  

17-10-21 20.55

@ anonimo
se è vero questo link
si ma si deve pagare vitto . alloggio e ass sanitaria
  • reto961
  • Membro: Senior
  • Risp: 384
  • Loc: Bari
  • Thanks: 29  

17-10-21 21.05

@ WTF_Bach
Ragazzi basta criticare Reto: come pianista sarà mediocre, come cantante poco dotato, però è un gran simpaticone.
nessuno ha capito un cazzo che qui non e' una gara a chi e' piu' bravo a suonare o a cantare , che poi è un concetto molto relativo.figuriamoci se io calcolo te che mi giudichi mediocre o quell'altro che dice che non so cantare .qui si parla di quanto vale questo mestiere. eì richiesto repertorio immenso. tutti gli stili. conoscenza delle lingue fluentemente, suonare a volumi variabili . dimestichezza sul pianoforte. suonare il pezzo giusto al momento giusto. soddisfare qualsiasi tipo di richiesta ecc ecc. siete capaci ? non penso. io si.siamo pochi. e il lavoro i 6000 euro li vale tutti e sono pure pochi. punto
  • Jerrymusic
  • Membro: Senior
  • Risp: 314
  • Loc: Messina
  • Thanks: 62  

17-10-21 21.08

@ giosanta
WTF_Bach ha scritto:
Pensa che un tempo il pianobar lo facevano Nat King Cole, Errol Garner e compagnia bella...

E chi saranno mai...
Errol Garner, a differenza di una leggenda ricorrente sulla preparazione musicale dei jazzisti, era tra questi uno dei pochissimi che veramente non "conosceva" una nota di musica, per imparare un brano lo faceva suonare da un pianista "acculturato", lui lo guardava e dopo lo suonava perfettamente...
In quanto a Garner, consentimi di dissentire. È una leggenda, quella dell'analfabetismo musicale, dato dal fatto che, all'epoca, lo si riteneva, spregiativamente, un pianista di pianobar (eccoci al tema!), dai colleghi jazzisti.
P.S. Anni fa vi omaggiai di una trascrizione di un suo brano inedito😅
  • WTF_Bach
  • Membro: Expert
  • Risp: 2413
  • Loc: .
  • Thanks: 778  

17-10-21 21.09

@ reto961
nessuno ha capito un cazzo che qui non e' una gara a chi e' piu' bravo a suonare o a cantare , che poi è un concetto molto relativo.figuriamoci se io calcolo te che mi giudichi mediocre o quell'altro che dice che non so cantare .qui si parla di quanto vale questo mestiere. eì richiesto repertorio immenso. tutti gli stili. conoscenza delle lingue fluentemente, suonare a volumi variabili . dimestichezza sul pianoforte. suonare il pezzo giusto al momento giusto. soddisfare qualsiasi tipo di richiesta ecc ecc. siete capaci ? non penso. io si.siamo pochi. e il lavoro i 6000 euro li vale tutti e sono pure pochi. punto
Infatti, se quello che conta per stare in pubblico fosse la simpatia…
  • WTF_Bach
  • Membro: Expert
  • Risp: 2413
  • Loc: .
  • Thanks: 778  

17-10-21 21.13

@ reto961
nessuno ha capito un cazzo che qui non e' una gara a chi e' piu' bravo a suonare o a cantare , che poi è un concetto molto relativo.figuriamoci se io calcolo te che mi giudichi mediocre o quell'altro che dice che non so cantare .qui si parla di quanto vale questo mestiere. eì richiesto repertorio immenso. tutti gli stili. conoscenza delle lingue fluentemente, suonare a volumi variabili . dimestichezza sul pianoforte. suonare il pezzo giusto al momento giusto. soddisfare qualsiasi tipo di richiesta ecc ecc. siete capaci ? non penso. io si.siamo pochi. e il lavoro i 6000 euro li vale tutti e sono pure pochi. punto
Per ciò che riguarda la “conoscenza delle lingue fluentemente”, con l’italiano cominciamo maluccio…
  • giosanta
  • Membro: Guru
  • Risp: 4730
  • Loc: Benevento
  • Thanks: 1059  

17-10-21 21.20

Jerrymusic ha scritto:
In quanto a Garner, consentimi di dissentire. È una leggenda, quella dell'analfabetismo musicale...

Figurati. Mi limito a quanto posso leggere. Qui, ad esempio.
Ma è questione marginale rispetto alla statura di questo musicista.
  • markelly2
  • Membro: Expert
  • Risp: 4074
  • Loc: .
  • Thanks: 430  

17-10-21 21.55

@ reto961
nessuno ha capito un cazzo che qui non e' una gara a chi e' piu' bravo a suonare o a cantare , che poi è un concetto molto relativo.figuriamoci se io calcolo te che mi giudichi mediocre o quell'altro che dice che non so cantare .qui si parla di quanto vale questo mestiere. eì richiesto repertorio immenso. tutti gli stili. conoscenza delle lingue fluentemente, suonare a volumi variabili . dimestichezza sul pianoforte. suonare il pezzo giusto al momento giusto. soddisfare qualsiasi tipo di richiesta ecc ecc. siete capaci ? non penso. io si.siamo pochi. e il lavoro i 6000 euro li vale tutti e sono pure pochi. punto
Ma non era meglio parlare serenamente del tuo lavoro, senza dare dei coglioni a tutti perché secondo te non capiscono un cazzo?
Ma che ci sarà da capire di tanto complicato?
Fai pianobar e prendi 6000 euro al mese: bravo, goditi i soldi.
Adesso puoi tornare in te, chiacchierare tranquillamente e condividere la tua esperienza senza offendere?
  • reto961
  • Membro: Senior
  • Risp: 384
  • Loc: Bari
  • Thanks: 29  

18-10-21 19.31

@ markelly2
Ma non era meglio parlare serenamente del tuo lavoro, senza dare dei coglioni a tutti perché secondo te non capiscono un cazzo?
Ma che ci sarà da capire di tanto complicato?
Fai pianobar e prendi 6000 euro al mese: bravo, goditi i soldi.
Adesso puoi tornare in te, chiacchierare tranquillamente e condividere la tua esperienza senza offendere?
ma se qui e' pieno di analfabeti funzionali. cioe' non sono capaci di comprendere il contesto circostanziale ora è colpa mia. ? mha! chiaccherare tranquillamente? difficile. cmq ci provo
  • markelly2
  • Membro: Expert
  • Risp: 4074
  • Loc: .
  • Thanks: 430  

18-10-21 19.38

reto961 ha scritto:
ma se qui e' pieno di analfabeti funzionali

No, questo non lo puoi dire, assolutamente.
Non qui.
Ti invito a leggere il forum con più calma e serenità, sono certo che ti ricrederai.
emo
  • Sbaffone
  • Membro: Expert
  • Risp: 2931
  • Loc:
  • Thanks: 557  

18-10-21 19.57

Scusate non ho capito di cosa parlate emo
  • anonimo
  • Membro: Senior
  • Risp: 685
  • Loc:
  • Thanks: 130  

18-10-21 20.06

mai litigare con gli sconosciuti, rispetto reciproco, sempre emo
  • WTF_Bach
  • Membro: Expert
  • Risp: 2413
  • Loc: .
  • Thanks: 778  

18-10-21 20.15

Dai su Reto, hai la fortuna di fare un bel mestiere e di avere un buon salario… peace and relax!
  • reto961
  • Membro: Senior
  • Risp: 384
  • Loc: Bari
  • Thanks: 29  

19-10-21 18.26

@ WTF_Bach
Dai su Reto, hai la fortuna di fare un bel mestiere e di avere un buon salario… peace and relax!
ok peace and love
  • WTF_Bach
  • Membro: Expert
  • Risp: 2413
  • Loc: .
  • Thanks: 778  

19-10-21 18.40

@ reto961
ok peace and love
emo

Sto finendo un tutorialino su come “ritmicizzare” raindrops keep fallin’ on my head…

Poi se hai voglia, quando sarà pronta, se hai voglia di darci un’occhiata da un punto di vista “pianobar” te ne sarei grato.
  • reto961
  • Membro: Senior
  • Risp: 384
  • Loc: Bari
  • Thanks: 29  

19-10-21 18.54

@ WTF_Bach
emo

Sto finendo un tutorialino su come “ritmicizzare” raindrops keep fallin’ on my head…

Poi se hai voglia, quando sarà pronta, se hai voglia di darci un’occhiata da un punto di vista “pianobar” te ne sarei grato.
con piacere con un arranger? io non so usare arranger
  • WTF_Bach
  • Membro: Expert
  • Risp: 2413
  • Loc: .
  • Thanks: 778  

19-10-21 19.45

@ reto961
con piacere con un arranger? io non so usare arranger
No, piano solo.

Il lavoretto consiste nel cercare di arrangiare il brano in modo che, anche senza basso e batteria, si possa avvertire la cifra ritmica del pezzo.
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13426
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2052  

19-10-21 20.06

@ WTF_Bach
No, piano solo.

Il lavoretto consiste nel cercare di arrangiare il brano in modo che, anche senza basso e batteria, si possa avvertire la cifra ritmica del pezzo.
Attento che questo costa... emoemoemo

Scusa Reto!!!

emo
  • keyboard7
  • Membro: Expert
  • Risp: 785
  • Loc: Roma
  • Thanks: 136  

19-10-21 20.27

@ WTF_Bach
emo

Sto finendo un tutorialino su come “ritmicizzare” raindrops keep fallin’ on my head…

Poi se hai voglia, quando sarà pronta, se hai voglia di darci un’occhiata da un punto di vista “pianobar” te ne sarei grato.
ma intendi una cosa di questo tipo? 🤔
solo piano