NAMM 2026 cosa vi aspettate?

• WhiteMoon
  • Membro: Senior
  • Risp: 146
  • Loc: Torino

12-01-26 13.19

tsuki ha scritto:
Ho capito che anche le tastiere hardware sono solo dei Pc dedicati in fondo,ma ripeto,devono avere una certa autonomia funzionale a prescindere da internet,se no' tanto vale usare i software e basta.Opinione personale,si intende,io comunque sono un musicista con rudimenti di informatica,non un informatico con rudimenti di musica..

Sono perfettamente d'accordo con te! Anch'io so che, in fondo, le Tastiere Hardware sono solamente dei computer dedicati alla musica, ma devono poter essere usate autonomamente dalla connessione a Internet.

Certo, possono/devono potersi aggiornare da Internet. Ad esempio: per un Concerto, avevo bisogno di avere 88 tasti per parti di Pianoforte in alcuni brani e per diversi Split di vari strumenti lungo la tastiera in altri brani, per cui ho deciso di abbinare al mio Piano Digitale (usato come Master Keyboard) il Modulo Dexibell SX7 con Suoni di Pianoforte. Per una canzone Irlandese, invece, mi serviva il suono di un Flauto; ho scaricato da Internet un buon file Soundfont di Flauto e l'ho caricato sul Dexibell SX7.

La connessione a Internet è importante per scaricare aggiornamenti, nuovi suoni, ecc., ma gli strumenti Hardware devono poter funzionare anche senza essere sempre connessi alla rete (visti anche i problemi di connessione che, a volte, abbiamo in Italia in zone di campagna o montagna...).
  • Jackcats73
  • Risp: 301
  • Loc: Bologna

12-01-26 13.20

@ afr
Mancano un paio di settimane alla 125.ma edizione del namm

Cosa Vi aspettate?

Al momento l'unica cosa che è teapelata è la nuova versione AKAI MPC XL di cui molto volutamente è stata postata la foto della confezione
Mi aspetterei la Studiologic Numa stage. Una X piano con il suono Hammond del Numa organ, i synth dello sledge. Completerebbe il tutto i drawbars e un bel po’ di controlli rotativi per il synth. 4 zone. Prezzo sotto i 2000€.

Perché no?!?