Korg pa4x

  • anonimo

05-05-16 10.31

Ottima scelta!!!
  • cavstef
  • Membro: Senior
  • Risp: 712
  • Loc: Biella
  • Thanks: 32  

05-05-16 17.29

@ Nikoerpirata
Povera PA4X emo ........ sentire pareri personali e' costruttivo e di aiuto per gli utenti ...... ma certo amico che cosi' come scritto non mi sento di sposare i tuoi giudizi ma il forum e' fatto per avere tutti i pareri........... io l'ho trovata una bella macchina e Korg mi ha sempre sostenuto nei problemi .......se c'erano emo
Edited 4 Mag. 2016 11:06
Ciao Niko..
Sai dirmi se è possibile inserire le Dynamix audio (in modo particolare i Dynamix Audio Choir) nella Pa4x in modo da creare degli stili simili a quelli delle Tyros?
  • Nikoerpirata
  • Membro: Senior
  • Risp: 362
  • Loc: Roma
  • Thanks: 30  

05-05-16 19.58

@ cavstef
Ciao Niko..
Sai dirmi se è possibile inserire le Dynamix audio (in modo particolare i Dynamix Audio Choir) nella Pa4x in modo da creare degli stili simili a quelli delle Tyros?
assolutamente siemoemo
  • cavstef
  • Membro: Senior
  • Risp: 712
  • Loc: Biella
  • Thanks: 32  

05-05-16 21.31

@ Nikoerpirata
assolutamente siemoemo
emoemo
  • lele49
  • Membro: Expert
  • Risp: 1484
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 39  

06-05-16 12.09

@ mimmoyamaha
Bè io la Tyros 5 l'ho presa e posso confermarti che funziona alla grande!!! Inoltre ha un resa sonora veramente entusiasmante.... Fino ad ora non ho riscontrato nessun malfunzionamento o bug, per accendersi impiega veramente pochissimo tempo e l'impasto sonoro che produce per me è molto realistico... Inoltre la tastiera fsx è veramente bella da suonare!! Come dire è talmente silenziosa e performante che ti permette di esprimerti con passaggi velocissimi ed espressivi con estrema naturalezza.... Alcuni sostengono che le batterie manchino di botta... Mah!! Io sono sempre del parere che ognuno di noi debba prima di tutto saper programmare il proprio strumento e sono sicuro che se si prova a dare una buona regolata ai volumi delle singole tracce degli stili di una Tyros 5 ed anche una diversa equalizzazione, si tirano fuori arrangiamenti molto molto efficaci che poco hanno da invidiare a Korg o a Ketron. Inoltre parliamo pur sempre di un arranger professionale e non certo di un giocattolo, quindi tutto dipende dal risultato che intendiamo raggiungere con questa macchina e dal genere musicale che prevalentemente si suona... Credo che il realismo raggiunto dalla Tyros 5 difficilmente lo si riscontra in altre tastiere... Molti criticano l'eccessiva pulizia e perfezione degli stili Yamaha che addirittura sembrano suonare come un disco... ! Ebbene a me personalmente piace proprio tale resa sonora o meglio io da uno strumento professionale che costa circa quattromila euro pretendo proprio che suoni come un disco altrimenti non spenderei tutti quei soldi per ascoltare arrangiamenti in cui i vari strumenti vanno per fatti loro o ad esempio la batteria e il basso la fanno da padrone sovrastando tutto il resto!! E naturalmente altra cosa fondamentale è che se spendo tutti quei soldi pretendo che lo strumento non mi dia rogne o peggio ancora mi abbandoni nel bel mezzo dell'esecuzione a causa di strani problemi hardware o software che siano!!! Io non posso fare altro che consigliartela ... Per il resto però prima di far il passo provala con molta calma e vedi se effettivamente fa al caso tuo!!!! A presto!!!!emo
Edited 4 Mag. 2016 23:48
Hai centrato in pieno....emo
  • lele49
  • Membro: Expert
  • Risp: 1484
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 39  

06-05-16 12.15

@ cavstef
emoemo
Ho paura che non sia un grande risultato,i cori in tyros sono ben calibrati,ed il suono di dynamixaudio va bene,ma secondo me non eccelle ,non ha superarticulation(per il prezzo che costa).
  • lele49
  • Membro: Expert
  • Risp: 1484
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 39  

06-05-16 12.22

@ johnsmies

Salve,

Ho ricevuto la mia seconda PA4X ( dopo averla provata in Novembre) e per fare una lunga storia breve: l'ho venduta dopo due settimane. Per me basta la storia del PA4X. Sul lato positivo si puo dire che difatti parecche campioni sono stato ancora migliorate. Communque non mi piace per nulla come hanno cambiato completamente il systema operativo paragonato al PA3X e PA2X. Poi fin a questo momento ci sono sempre ancora un sacco di "bugs "( leggete il forum Korg Inglese. Certamente non merita spendere una somma di 3500 euro o di piu nel mio parere. Cosi rimanimano con la scelta del nuovo Ketron SD9 , la quale secondo me durera ancora un sacco di tempo e certament non sara senza bug neache, mentre il prezzo sara almeno quello del PA4X. Approposito, il PA3X non ho mai avuto, cosi vado avanti (suonando solo a casa) con la mia vecchia PA800, almeno uno strumento di qualita in ogni modo, anche se il 3X ed il 4X sono chiaramente superiori in suoni e campioni. Fra poco avra compania di una vecchia Ketron SD1 Plus e sono contento. Spendo circa 1600 euro per tutti e due e continuo a ridere..............

ciao,
John Smies
Paesi Bassi
Se non ti piace pa4,prenditi una pa3 usata a 1700 euro,ci aggiungi qualche suono in ram,e ridi due volte...ciao john
Almeno pa3,siamo sicuri che è collaudata...emoemo
Infatti sono tornato a pa3,i suoni me li faccio io,e rido tre volte...emoemoemo
  • cavstef
  • Membro: Senior
  • Risp: 712
  • Loc: Biella
  • Thanks: 32  

06-05-16 14.14

@ lele49
Ho paura che non sia un grande risultato,i cori in tyros sono ben calibrati,ed il suono di dynamixaudio va bene,ma secondo me non eccelle ,non ha superarticulation(per il prezzo che costa).
Ciao Lele.. finalmente martedì potrò provare la Pa4x.. però più penso alle mie esigenze (film, suoni orchestrali, organo liturgico, cori...) più ritengo che Tyros sia la scelta migliore.. (mi spiace che dovrò scegliere quella con 61 tasti perché quella a 76 è gigantesca).
Sotto un certo punto di vista vorrei che la scelta andasse sulla Pa4x (già disponibile, 76 tasti, più nuova, molto intuitiva e programmabile) però quando sento le demo della T5 capisco che è proprio quello che piace a me...
  • anonimo

06-05-16 14.59

Ottima scelta la tyros 5!!!! È la migliore!!!!
  • cavstef
  • Membro: Senior
  • Risp: 712
  • Loc: Biella
  • Thanks: 32  

06-05-16 16.25

@ anonimo
Ottima scelta la tyros 5!!!! È la migliore!!!!
Scusa.. Vorrei solo un chiarimento... Nella Tyros 5 è necessario aumentare la memoria tramite l'expansion pack (1Gb) oppure se si utilizza la chiavette usb non serve l'espansione. Grazie
  • anonimo

06-05-16 19.11

Non saprei, io la uso solo con gli style on board. mai usato chiavette USB,
  • lele49
  • Membro: Expert
  • Risp: 1484
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 39  

07-05-16 16.41

@ cavstef
Scusa.. Vorrei solo un chiarimento... Nella Tyros 5 è necessario aumentare la memoria tramite l'expansion pack (1Gb) oppure se si utilizza la chiavette usb non serve l'espansione. Grazie
Se vuoi caricare styles audio o suoni campionati,ti conviene espanderla,o se ti basta quello che tastiera ha,la tieni così.Ricorda che gli styles audio non li puoi salvare ne su hd ,e neanche su chiavetta,ma solo sulla memoria user.La chiavetta serve per il salvataggio di tutti gli altri dati.Comunque i pack con suoni e styles audio son abbastanza cari.Fatti sentire su whatsup,per eventuali chiarimenti,per l'anno che l'ho tenuta ho cercato di capire il funzionamento.Ciao
  • cavstef
  • Membro: Senior
  • Risp: 712
  • Loc: Biella
  • Thanks: 32  

07-05-16 16.47

@ lele49
Se vuoi caricare styles audio o suoni campionati,ti conviene espanderla,o se ti basta quello che tastiera ha,la tieni così.Ricorda che gli styles audio non li puoi salvare ne su hd ,e neanche su chiavetta,ma solo sulla memoria user.La chiavetta serve per il salvataggio di tutti gli altri dati.Comunque i pack con suoni e styles audio son abbastanza cari.Fatti sentire su whatsup,per eventuali chiarimenti,per l'anno che l'ho tenuta ho cercato di capire il funzionamento.Ciao
Grazie Lele... Ci sentiamo presto
  • Magnetom
  • Membro: Senior
  • Risp: 346
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 16  

08-05-16 23.01

@ cavstef
Ciao Lele.. finalmente martedì potrò provare la Pa4x.. però più penso alle mie esigenze (film, suoni orchestrali, organo liturgico, cori...) più ritengo che Tyros sia la scelta migliore.. (mi spiace che dovrò scegliere quella con 61 tasti perché quella a 76 è gigantesca).
Sotto un certo punto di vista vorrei che la scelta andasse sulla Pa4x (già disponibile, 76 tasti, più nuova, molto intuitiva e programmabile) però quando sento le demo della T5 capisco che è proprio quello che piace a me...
Ciao,

questa sera navigango in rete mi sono imbattuto in questa Demo,vedi se ti piace quello che riesce a fare la Pa4x
QUI


Buona Musica
emo
  • lele49
  • Membro: Expert
  • Risp: 1484
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 39  

09-05-16 00.24

@ Magnetom
Ciao,

questa sera navigango in rete mi sono imbattuto in questa Demo,vedi se ti piace quello che riesce a fare la Pa4x
QUI


Buona Musica
emo
Avendo pa3x,a malincuore devo ammettere che tyros 5 nei suoni orchestrali sia molto meglio...
  • cavstef
  • Membro: Senior
  • Risp: 712
  • Loc: Biella
  • Thanks: 32  

09-05-16 11.30

@ Magnetom
Ciao,

questa sera navigango in rete mi sono imbattuto in questa Demo,vedi se ti piace quello che riesce a fare la Pa4x
QUI


Buona Musica
emo
Grazie Magnetom.. è veramente un bel pacchetto che potrebbe andare bene per le mie esigenze, inoltre mi sembra di aver visto che c'è anche il pacchetto organi a canne e liturgici..
Sono appositamente creati per Pa4x?
  • Magnetom
  • Membro: Senior
  • Risp: 346
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 16  

09-05-16 13.54

@ cavstef
Grazie Magnetom.. è veramente un bel pacchetto che potrebbe andare bene per le mie esigenze, inoltre mi sembra di aver visto che c'è anche il pacchetto organi a canne e liturgici..
Sono appositamente creati per Pa4x?


sembra di si,ti faro' sapere,in quanto sto per cambiare Arranger SD7 e ritornare su Pa4x, (last minute non anora sicuro al 100 %)
Pero' questi pacchetti sono anche per Tyros 5,bella ma dopo un po' ti annoi(sensazione personale).invece Pa4x e molto versatile specialmete quando prendi un midi e lo trasformi in style,e una funzione carina, e non ultimo la batteria e basso sono ottimi (non come SD7,il massimo !!!)ma 100 volte meglio di Tayros5,


devo andare

a presto

stay tuned
emo
Edited 9 Mag. 2016 20:31
  • cavstef
  • Membro: Senior
  • Risp: 712
  • Loc: Biella
  • Thanks: 32  

11-05-16 10.51

@ Magnetom


sembra di si,ti faro' sapere,in quanto sto per cambiare Arranger SD7 e ritornare su Pa4x, (last minute non anora sicuro al 100 %)
Pero' questi pacchetti sono anche per Tyros 5,bella ma dopo un po' ti annoi(sensazione personale).invece Pa4x e molto versatile specialmete quando prendi un midi e lo trasformi in style,e una funzione carina, e non ultimo la batteria e basso sono ottimi (non come SD7,il massimo !!!)ma 100 volte meglio di Tayros5,


devo andare

a presto

stay tuned
emo
Edited 9 Mag. 2016 20:31
Acquisto definitivo... kORG PA4X
Dopo aver analizzato ogni demo e aver provato le diverse tastiere sono arrivato ad una soluzione definitiva.. ho prenotato la Korg Pa4x..
Per ora non mi soffermo sui suoni o stili perchè preferisco farlo quando mi arriverà per dare le mie impressioni personali in modo corretto, dal momento che ho avuto un'oretta per provarli e mi sono piaciuti moltissimo.
La scelta della Pa4x è andata soprattutto per le dimensioni contenute (76 tasti), per il materiale con cui è stata costruita che sembra essere robusto e per la tastiera che è veramente ben fatta (può soddisfare anche coloro che amano suonare il pianoforte).
Ovviamente di Tyros mi sono mancati gli stili Movie & Show che utilizzo molto, però con qualche modifica penso di riuscire a trovare un buon compromesso anche con la Pa4x. Per ora sono soddisfatto della scelta..emo
  • Matrix307
  • Membro: Guest
  • Risp: 78
  • Loc: Ragusa
  • Thanks: 0  

24-08-16 16.00

Ordinata questa mattina Korg Pa4x 76 tasti. In arrivo spero per fine settimana!! emo
  • cavstef
  • Membro: Senior
  • Risp: 712
  • Loc: Biella
  • Thanks: 32  

24-08-16 17.02

@ Matrix307
Ordinata questa mattina Korg Pa4x 76 tasti. In arrivo spero per fine settimana!! emo
Ottimo... emoemo
Se hai bisogno di informazioni... sono / siamo disponibili...emo