Yamaha montage

• afr
  • Membro: Staff
  • Risp: 21040
  • Loc: Torino

03-03-16 10.58

Ho avuto un'imbeccata sui prezzi di vendita

Yamaha Montage 6 € 2290 – 7 € 2650 – 8 € 2990

direi che così si ragiona
  • anonimo

03-03-16 11.06

@ afr

il montage 8 a 1000€ in meno di quello che si trova su mercatino?
  • afr

03-03-16 11.11

Parrebbe
  • maxtub
  • Membro: Expert
  • Risp: 4948
  • Loc: Verona

03-03-16 12.30

Sono in linea con Motif XF come si vociferava all'inizio
Allora diventa appetibile
  • taglia74
  • Risp: 1368
  • Loc: Modena

03-03-16 13.53

Allora l'ho pre-pagata troppo!!!...poco sotto 4k :--(
  • anumj
  • Risp: 17920
  • Loc: Cuneo

03-03-16 14.00

2200 per la 61 ci possono stare.
  • michelet
  • Risp: 17119
  • Loc: Venezia

03-03-16 14.50

@ afr

Se si tratta di cifre simili, direi che sono più che ragionevoli...
  • kurz4ever
  • Risp: 4065

03-03-16 15.25

ecco, questi prezzi sono più allineati alla concorrenza
  • sterky
  • Risp: 4168
  • Loc: Trento

03-03-16 15.54

@ afr

C'è chi la ha gia prenotata e pagata a prezzo pieno. Deve ancora arrivargli e già gliela scontano di mille euro? Mi sa moooolto strano......emo
  • anonimo

03-03-16 16.07

@ sterky
C'è chi la ha gia prenotata e pagata a prezzo pieno. Deve ancora arrivargli e già gliela scontano di mille euro? Mi sa moooolto strano......emo
No.

I prezzi non sono di listino. Ogni negoziante applica i suoi, ed anche se mediamente tendono a livellarsi su prezzi quasi uguali (i negozianti si osservano tra loro, tramite internet), spesso possono variare anche di molto.

Per questo non bisogna avere fretta, ed aspettare che il prodotto sia disponibile da piu' rivenditori, per sapere qual'e' il prezzo medio.

Chi ha fretta, rischia (soprattutto sulle novita') di rimetterci non poco.

• michelet
  • Risp: 17119

03-03-16 16.11

@ anonimo
No.

I prezzi non sono di listino. Ogni negoziante applica i suoi, ed anche se mediamente tendono a livellarsi su prezzi quasi uguali (i negozianti si osservano tra loro, tramite internet), spesso possono variare anche di molto.

Per questo non bisogna avere fretta, ed aspettare che il prodotto sia disponibile da piu' rivenditori, per sapere qual'e' il prezzo medio.

Il prezzo pagato in più consente, però, di avere lo strumento e di goderselo prima degli altri emo

Poi, sono d'accordo anch'io che sia meglio aspettare il livellamento dei prezzi, visto che non si tratta di bruscolini...
  • benjomy
  • Membro: Guru
  • Risp: 5948
  • Loc: Monza

03-03-16 17.03

@ anonimo
No.

beh ma mille euro a poco tempo dall'uscita mi sembra veramente strano... e poco serio...
  • zavaton
  • Risp: 1682

03-03-16 18.38

anumj ha scritto:
non ci sta un engine vero da sintetizzatore

Vero per vero l'engine che ci sta dentro il montage è comunque sempre più vero di quelli che ci stanno dentro il kronos emo

anumj ha scritto:
i più arditi li a perdere nottate per caricare suoni del DX7 vecchi di 100 anni

Vale anche per coloro che usano la FM del kronos emo

anumj ha scritto:
quel punto compratevi un cazzo di DX7

Se la FM del DX7 fosse uguale alla FM-X, però si da il caso che quest'ultima sia di gran lunga più evoluta.
  • afr

03-03-16 19.52

@ zavaton
anumj ha scritto:

Vero per vero l'engine che ci sta dentro il montage è comunque sempre più vero di quelli che ci stanno dentro il kronos emo

anumj ha scritto:

anumj ha scritto:

Se la FM del DX7 fosse uguale alla FM-X, però si da il caso che quest'ultima sia di gran lunga più evoluta.
Miseria!

Devi essere rimasto traumatizzato dall'aver acquistato ed usato Kronos!
  • sterky
  • Risp: 4168

03-03-16 20.17

@ anonimo
No.

Ok, ma parliamo del 25% del valore. Che tra un paio di anni si arrivi a quel prezzo puó essere, ma che nel mese prima dell'uscita cambi così....
Vero che i commercianti fanno ciò che vogliono, ma se ti prendono un millino così, a gratis, glielo disfi il negozio!!
  • anumj
  • Risp: 17920
  • Loc: Cuneo

03-03-16 20.54

@ zavaton
anumj ha scritto:

anumj ha scritto:

anumj ha scritto:

Non sono estimatore del Kronos, ma diamo cesare quello che è di cesare:

montage ha 2 engine: FM e PCM stop,

Kronos invece:
3 synth VA (ms20, al1, poly6)
1 modello fisico per cordofoni
1 modello fisico per piani acustici (quindi risonanza simpatetica, ambiente, pedale etc...)
1 modello fisico per piani elettrici (dove puoi regolare praticamente tutto, tines, pickup, etc..)
1 emulatore tonewheel
1 synth FM / VPM
1 synth PCM / Wavesequencing / Sampling

In particolare va detto che la Mod7 (fm) puo' integrare nel suo engine anche forme d'onda PCM, usandole come modulatori, con risultati che vanno ben oltre le solite timbriche FM (ricordate le SY77 e 99?).

Non mi sembra che korg sia indietro, anzi considerata la data di produzione del Kronos, sono avanti anni luce su Yamaha.

Che la FMX sia più "evoluta" della 6 operatori del DX7 è un conto, che sia 'migliore' un'altro... ed è ancora tutto da dimostrare.

Il discorso è molto semplice Kronos costa un botto, ma offre tanto (anche troppo), montage costa un botto (listino) e offre un synth FM, accompagnato dalla solita sbobba PCM.

A parita di prezzo sarebbe sconveniente preferire mortage al posto di kronos... anzi proprio da coglioni.
  • anonimo

03-03-16 21.34

sterky ha scritto:
Ok, ma parliamo del 25% del valore.

Che poi e' la differenza di prezzo tra comprare un qualsiasi oggetto da "pippo musica, corde plettri e metronomi", o comprarlo in un magazzino con grande smercio.

sterky ha scritto:
Vero che i commercianti fanno ciò che vogliono, ma se ti prendono un millino così, a gratis, glielo disfi il negozio!!

No.

Nessuno ha detto che costava 4000 euro. Ce lo siamo ipotizzati noi in base a notizie lette su internet.
Se poi uno parte e se lo ordina alla cieca, per chissa' quale fretta (non e' una serie limitata), si becca le conseguenze della fretta stessa.

La differenza di prezzo di un Clavinova CVP (ai tempi in cui l'ho comprato io), sfiorava quelle cifre.
Spetta a noi cercare di non incappare nel commerciante esoso che spara prezzi inaccettabili : se non cadiamo nella rete di questi tizi, son costretti inevitabilmente a tirar giu' i prezzi o a chiudere.
Non c'e' bisogno di disfare il negozio : basta ragionare con la testa anziche' con la GAS.

• anonimo

03-03-16 21.37

anumj ha scritto:
Il discorso è molto semplice Kronos costa un botto, ma offre tanto (anche troppo), montage costa un botto (listino) e offre un synth FM, accompagnato dalla solita sbobba PCM.

Hai dimenticato questo : emo
  • afr

03-03-16 21.49

@ anonimo
sterky ha scritto:
Ok, ma parliamo del 25% del valore.

Che poi e' la differenza di prezzo tra comprare un qualsiasi oggetto da "pippo musica, corde plettri e metronomi", o comprarlo in un magazzino con grande smercio.

sterky ha scritto:

No.

Nessuno ha detto che costava 4000 euro. Ce lo siamo ipotizzati noi in base a notizie lette su internet.
Se poi uno parte e se lo ordina alla cieca, per chissa' quale fretta (non e' una serie limitata), si becca le conseguenze della fretta stessa.

La differenza di prezzo di un Clavinova CVP (ai tempi in cui l'ho comprato io), sfiorava quelle cifre.
Spetta a noi cercare di non incappare nel commerciante esoso che spara prezzi inaccettabili : se non cadiamo nella rete di questi tizi, son costretti inevitabilmente a tirar giu' i prezzi o a chiudere.
Non c'e' bisogno di disfare il negozio : basta ragionare con la testa anziche' con la GAS.

Je concorde

Ma anche un po' Airbus e Boeing
  • mima85
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12852
  • Loc: Como

03-03-16 21.51

@ afr
Je concorde

Ma anche un po' Airbus e Boeing
emoemoemo