App musicali per ipad

  • proemio
  • Membro: Expert
  • Risp: 3931
  • Loc: Verona
  • Thanks: 69  

07-02-14 12.52

Risolto il problema del pagamento, una cavolata emo

E' già stata postata questa app imidi patchbay per la gestione midi? Qualcuno l'ha provata? Sembra che possa gestire l'hardware midi esterno e anche le app interne all'iPad...

Usate qualche app per gestire "le scalette" in live, le set list?
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24819
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3388  

07-02-14 13.19

@ proemio
Risolto il problema del pagamento, una cavolata emo

E' già stata postata questa app imidi patchbay per la gestione midi? Qualcuno l'ha provata? Sembra che possa gestire l'hardware midi esterno e anche le app interne all'iPad...

Usate qualche app per gestire "le scalette" in live, le set list?
Yamaha SetList o Setlist Maker (io uso la prima, sufficiente x le mie esigenze)
  • dobermann103
  • Membro: Expert
  • Risp: 2550
  • Loc: Bari
  • Thanks: 120  

07-02-14 13.33

Set List maker è fantastico sia perchè manda segnali midi alla tastiera e sia perchè contemporaneamente ti puoi caricare pdf, doc jpg e quindi partiture oltre a poter scrivere gli accordi , gestire show ecc ecc...fatto benissimo e poi sempre in aggiornamento...utilissimo con NS che ha un display molto piccolo e non puoi ricordarti sempre che setting hai dato ad un brano quando ne devi suonare 40 in una serata
  • proemio
  • Membro: Expert
  • Risp: 3931
  • Loc: Verona
  • Thanks: 69  

07-02-14 13.49

Ma non ho capito se il Setlist Maker può gestire anche app interne all'iPad oppure solo midi esterno...
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24819
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3388  

07-02-14 16.17

@ proemio
Ma non ho capito se il Setlist Maker può gestire anche app interne all'iPad oppure solo midi esterno...
Anche quelle interne, se il PC viene inviato allo strato SW CoreMidi e la App é "in ascolto" sul canale giusto; ho appena fatto un test al volo con Yamaha SetList e Sampletank x esserne sicuro, ma ricordavo fosse cosí.

Dovrebbe essere lo stesso per Setlist Maker.
  • snowman
  • Membro: Expert
  • Risp: 1428
  • Loc: Treviso
  • Thanks: 88  

18-02-14 17.00

Una domanda ai possessori e utilizzatori di ipad dal vivo, è possibile usarlo con setlist maker per leggere spartiti e cambiare patch e contemporaneamente usare delle app?
Per esempio in background Animoog, mappato su una master e sull'ipad visualizzo accordi ecc ma quando spippolo sulla master ovviamente vengo ascoltato dall'ipad.
Grazie!
  • metallo
  • Membro: Expert
  • Risp: 2051
  • Loc: Milano
  • Thanks: 140  

18-02-14 17.03

Certo che puoi, usando la funzione "backgroud audio" puoi mettere in background tutte le app che vuoi (e che supportano il background audio) mappandole sui canali midi desiderati.
  • snowman
  • Membro: Expert
  • Risp: 1428
  • Loc: Treviso
  • Thanks: 88  

18-02-14 18.14

@ metallo
Certo che puoi, usando la funzione "backgroud audio" puoi mettere in background tutte le app che vuoi (e che supportano il background audio) mappandole sui canali midi desiderati.
Il fatto che alcune app abbiano il background è specificato nelle caratteristiche al momento dell'acquisto spero!
Thanks
  • metallo
  • Membro: Expert
  • Risp: 2051
  • Loc: Milano
  • Thanks: 140  

18-02-14 18.19

Si, in genere e' specificato.
  • proemio
  • Membro: Expert
  • Risp: 3931
  • Loc: Verona
  • Thanks: 69  

18-02-14 19.49

Chi usa Midi Designer?
  • michelet
  • Membro: Staff
  • Risp: 16818
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 2386  

19-02-14 08.18

@ proemio
Chi usa Midi Designer?
L'ho acquistato da poco in versione Pro e sto studiando il suo funzionamento attraverso alcune consoles realizzate da altri.
In sė non sarebbe un'applicazione complessa da gestire, solo che ha una interfaccia utente ed una tipologia di grafica che non mi piace del tutto.
Il forum di supporto è abbastanza seguito dagli autori, quindi eventuali dubbi possono essere fugati in tempi brevi.
Avevo preso Mididesigner per costruirmi dei pannelli per Roland JX-10 e JD-990 ma fortunatamente c'è qualcun altro che ci ha pensato prima.emo
Come dicevo a livello grafico si potrebbero pensare delle soluzioni meno impattanti a livello estetico creando forme di slider e knob più semplici.
  • proemio
  • Membro: Expert
  • Risp: 3931
  • Loc: Verona
  • Thanks: 69  

19-02-14 09.26

@ michelet
L'ho acquistato da poco in versione Pro e sto studiando il suo funzionamento attraverso alcune consoles realizzate da altri.
In sė non sarebbe un'applicazione complessa da gestire, solo che ha una interfaccia utente ed una tipologia di grafica che non mi piace del tutto.
Il forum di supporto è abbastanza seguito dagli autori, quindi eventuali dubbi possono essere fugati in tempi brevi.
Avevo preso Mididesigner per costruirmi dei pannelli per Roland JX-10 e JD-990 ma fortunatamente c'è qualcun altro che ci ha pensato prima.emo
Come dicevo a livello grafico si potrebbero pensare delle soluzioni meno impattanti a livello estetico creando forme di slider e knob più semplici.
Io sto provando la versione Lite free e la uso per controllare altre app come Magellan e Galileo (soprattutto per avere controlli più grandi, sull'ipad mini in live è difficile azzeccarli giusti).
E' molto potente come editing, consente di creare controlli molto articolati, tanto da permettere il completo controllo di hardware come quelli da te citati...
E' vero che la grafica può essere un pò grossolana, ma ci sono dei layout in giro veramente ben fatti...
Li ho contattati per un problemino che non riesco a ricolvere, ovvero non ho feedback verso Midi Designer dalle altre app per aggiornare i controlli (knobs e sliders) ai valori settati nei vari preset di Magellan e Galileo...
Edited 19 Feb. 2014 8:27
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24819
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3388  

19-02-14 09.35

@ proemio
Io sto provando la versione Lite free e la uso per controllare altre app come Magellan e Galileo (soprattutto per avere controlli più grandi, sull'ipad mini in live è difficile azzeccarli giusti).
E' molto potente come editing, consente di creare controlli molto articolati, tanto da permettere il completo controllo di hardware come quelli da te citati...
E' vero che la grafica può essere un pò grossolana, ma ci sono dei layout in giro veramente ben fatti...
Li ho contattati per un problemino che non riesco a ricolvere, ovvero non ho feedback verso Midi Designer dalle altre app per aggiornare i controlli (knobs e sliders) ai valori settati nei vari preset di Magellan e Galileo...
Edited 19 Feb. 2014 8:27
Se le altre app (Magellan, Galileo) non inviano un dump completo dei loro CC al cambio patch (cosa che di solito non fanno, ma neanche i synth veri) é difficile che si possa fare quello che hai in mente e non é colpa di Midi Designer
Edited 19 Feb. 2014 8:37
  • proemio
  • Membro: Expert
  • Risp: 3931
  • Loc: Verona
  • Thanks: 69  

19-02-14 10.04

@ maxpiano69
Se le altre app (Magellan, Galileo) non inviano un dump completo dei loro CC al cambio patch (cosa che di solito non fanno, ma neanche i synth veri) é difficile che si possa fare quello che hai in mente e non é colpa di Midi Designer
Edited 19 Feb. 2014 8:37
Cavolo, grazie per l'illuminazione, non ci avevo pensato...il midi out di queste app allora serve solo per inviare tipo arpeggi e sequenze...
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24819
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3388  

19-02-14 10.05

@ proemio
Cavolo, grazie per l'illuminazione, non ci avevo pensato...il midi out di queste app allora serve solo per inviare tipo arpeggi e sequenze...
Di solito si, molte non inviano neanche quelli né i Note ON della loro tastiera interna.
Edited 19 Feb. 2014 9:06
  • proemio
  • Membro: Expert
  • Risp: 3931
  • Loc: Verona
  • Thanks: 69  

21-02-14 22.01

E' stato commercializzato Z3TA+ per iPad...!
Edited 22 Feb. 2014 11:57
  • proemio
  • Membro: Expert
  • Risp: 3931
  • Loc: Verona
  • Thanks: 69  

22-02-14 12.58

@ proemio
E' stato commercializzato Z3TA+ per iPad...!
Edited 22 Feb. 2014 11:57
Dai compratelo, provatelo e raccontateci! emo
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24819
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3388  

22-02-14 16.59

@ proemio
Dai compratelo, provatelo e raccontateci! emo
No no, vai prima tu....emo
  • proemio
  • Membro: Expert
  • Risp: 3931
  • Loc: Verona
  • Thanks: 69  

22-02-14 19.59

@ maxpiano69
No no, vai prima tu....emo
Ma no dai, nn fare complimenti, mica mi offendo...emo
  • proemio
  • Membro: Expert
  • Risp: 3931
  • Loc: Verona
  • Thanks: 69  

14-03-14 15.02

iVCS3