Le voci peggiori d'italia

  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13821
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2136  

14-09-22 11.56

@ giosanta
paolo_b3 ha scritto:
Mi taccio...

Non possiamo capire. Lingue differenti.

Esimio Ravennate scusa l'OT. Stasera su RAI NewS 24 "Amarcord" hanno ri-proposto un'intervista di Sergio Zavoli al vecchio custode delle Tomba di Dante. Credo una cosa dei primi anni '60: che personaggio! Grandioso.
OT: una frase che mi è molto piaciuta nel "necrologio" qui sul forum a Piero Angela, è stata "Era uno dei pochi rimasti in rappresentanza di una televisione intelligente". Ecco, Sergio Zavoli appartiene alla nutrita schiera di persone che hanno contribuito alla "televisione intelligente".

  • Ovidio
  • Membro: Senior
  • Risp: 478
  • Loc:
  • Thanks: 71  

09-09-24 17.05

Fedez emo
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13821
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2136  

09-09-24 17.38

Notizie sulla tournee 2024 dei Maneskin? emo
  • mima85
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12319
  • Loc: Como
  • Thanks: 1446  

09-09-24 17.39

Ovidio ha scritto:
Fedez


Uno dei commenti sotto al video di Fedez:

"Ragazzi l’autotune è settato male, ovvero l’impostazione della tonalità non è quella corretta, è inevitabile stonare"


Vai tra emo

Mi trova più d'accordo questo commento:

"Il problema tecnico è che il microfono è acceso"


emo
  • d_phatt
  • Membro: Guru
  • Risp: 4824
  • Loc: Perugia
  • Thanks: 1041  

09-09-24 17.47

Ragazzi io credo che dovremmo usare la tecnologia per conoscere le cose belle, non per ricordarci a vicenda periodicamente quelle brutte emo
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 25142
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3443  

09-09-24 18.08

@ mima85
Ovidio ha scritto:
Fedez


Uno dei commenti sotto al video di Fedez:

"Ragazzi l’autotune è settato male, ovvero l’impostazione della tonalità non è quella corretta, è inevitabile stonare"


Vai tra emo

Mi trova più d'accordo questo commento:

"Il problema tecnico è che il microfono è acceso"


emo
emo emo

Anche se in effetti, per far lavorare l’autotune bisogna assolutamente stonare, altrimenti non avrebbe nulla da “autotunare”, no? emo
  • mima85
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12319
  • Loc: Como
  • Thanks: 1446  

09-09-24 21.32

maxpiano69 ha scritto:
Anche se in effetti, per far lavorare l’autotune bisogna assolutamente stonare, altrimenti non avrebbe nulla da “autotunare”, no?


Appunto, a far ridere è proprio quello che difende Fedez dicendo "ragazzi l'autotune è settato sulla tonalità sbagliata". Non è che è settato sulla tonalità sbagliata, è che proprio non c'è (non si sentono i salti di nota tipici dell'autotune per come viene impostato tipicamente nella trap) e questo mette a nudo l'incapacità crassa di Fedez a beccare una nota che sia una. Tonalità sbagliata un bel paio di palle.

Non è una novità d'altronde, che Fedez sia una zappa assoluta a cantare.
  • Ovidio
  • Membro: Senior
  • Risp: 478
  • Loc:
  • Thanks: 71  

09-09-24 22.28

@ mima85
maxpiano69 ha scritto:
Anche se in effetti, per far lavorare l’autotune bisogna assolutamente stonare, altrimenti non avrebbe nulla da “autotunare”, no?


Appunto, a far ridere è proprio quello che difende Fedez dicendo "ragazzi l'autotune è settato sulla tonalità sbagliata". Non è che è settato sulla tonalità sbagliata, è che proprio non c'è (non si sentono i salti di nota tipici dell'autotune per come viene impostato tipicamente nella trap) e questo mette a nudo l'incapacità crassa di Fedez a beccare una nota che sia una. Tonalità sbagliata un bel paio di palle.

Non è una novità d'altronde, che Fedez sia una zappa assoluta a cantare.
Il RE è nudo (ma anche il do#, il sol bemolle, etc)emo
  • afr
  • Membro: Staff
  • Risp: 20633
  • Loc: Torino
  • Thanks: 1506  

10-09-24 22.14

questa esibizione è un pó differente

Purtroppo l'ho trovata su FB e non riesco a inserire il link del video se non passando dal social
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 25142
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3443  

11-09-24 14.17

@ afr
questa esibizione è un pó differente

Purtroppo l'ho trovata su FB e non riesco a inserire il link del video se non passando dal social
Vista anch'io stamattina emo (ed essendo una reel pubblica è visibile anche a chi non ha un account FB, basta declinare la richiesta di login/registrazione)