Behringer: tutto e il contrario di tutto...

  • greg
  • Membro: Expert
  • Risp: 3533
  • Loc: Salerno
  • Thanks: 119  

04-02-26 23.35

Il suono Roland, da quando conosco i suoi strumenti, è stato quasi mai avvicinato se non campionando come sonorità. Ogni casa produttrice ha il suo carattere, stile, impronta. Il 'marchio' sonoro Roland, piaccia o non piaccia, è riconoscibile. Sopratutto l'era dei Juno. C'era la Siel con Opera 6, il Korg Polysix, Matrix 6...in tanti provarono, ma ad aver successo ed entrare prepotentemente nella discografia furono i Juno e JX8p che tanti tastieristi (soprattutto non ricchi) abbinavano al DX7.
Detto questo il JN 80 è interessante comunque, mi pare abbia una discreta personalità a prescindere se ricorda da vicino o meno JUNO 60, ma mi interesserà se ne produrranno una versione desktop, come UB XA.
Il mio studiolo è sovraccarico di tastiere.
  • greg
  • Membro: Expert
  • Risp: 3533
  • Loc: Salerno
  • Thanks: 119  

04-02-26 23.38

Ma qualcuno qui ha mai utilizzato un effetto esterno tipo RING MODULATOR abbinato a un synth?
Questa 'copia' degli effetti Moog mi attizza. Le bands con cui collaboro si divertono a lasciarmi determinate soliste che mi piacerebbe enfatizzare con qualche oggetto del genere.