Yamaha psr s910

  • Franchigno
  • Membro: Guest
  • Risp: 117
  • Loc: Trieste
  • Thanks: 0  

04-10-10 16.41

Ciao Antony,purtroppo il convertitore che mi hai segnalato sul mio computer non funziona,comunque ho chiesto su Google e ne ho scaricato un altro ed ho risolto il problema,non so se anche tu hai Vista, non hai idea quanti programmi che mi blocca mentre quando avevo l'XP andava una meraviglia,se mi gira lo faccio togliere e metto quello nuovo solo che ho paura che che ci vogliono più di 160 GB...il mio è un Sony Vaio di 4 anni fà,ottimo computer ma comincia ad essere un po vecchietto!!per il resto va benissimo...Ciao Antony,grazie ancora.
  • Antony
  • Membro: Guru
  • Risp: 5382
  • Loc: Catania
  • Thanks: 545  

04-10-10 17.17

@ Franchigno
Ciao Antony,purtroppo il convertitore che mi hai segnalato sul mio computer non funziona,comunque ho chiesto su Google e ne ho scaricato un altro ed ho risolto il problema,non so se anche tu hai Vista, non hai idea quanti programmi che mi blocca mentre quando avevo l'XP andava una meraviglia,se mi gira lo faccio togliere e metto quello nuovo solo che ho paura che che ci vogliono più di 160 GB...il mio è un Sony Vaio di 4 anni fà,ottimo computer ma comincia ad essere un po vecchietto!!per il resto va benissimo...Ciao Antony,grazie ancora.
Ho un Notebook con Centrino 2 T2250 e Windows XP Home Editon, ho un muletto con Athlon X2 6000+ e Windows XP Professional. Su questi 2 ho da tempo installato il convertitore che ti ho segnalato e tutto funziona egregiamente.

Ad agosto ho acquistato un Notebook con processore i5m-430 e sistema operativo Windows 7 Home Premium. Non ho ancora testato il convertitore su quest'ultimo Notebook ma lo farò al più presto per capire se effettivamente esista un problema di incompatibilità con Vista o Seven.

P.S.
Edito perchè ho già provveduto ad intallare il software anche con Windows Seven e tutto funziona egregiamente. Del resto.....il software è compatibile con Windows Me, XP, Vista e Seven.....

Probabilmente il tuo PC ha qualche problemino......emo
Edited 4 Ott. 2010 15:30
  • Franchigno
  • Membro: Guest
  • Risp: 117
  • Loc: Trieste
  • Thanks: 0  

04-10-10 20.38

Ciao Antony,forse....ma non vorrei che sono io che sbaglio qualcosa,ad ogni modo l'importante è avere risolto il problema.Riguardo la tastiera è veramente un gioiellino,praticamente tutto quello che mancava alla 900 l'hanno aggiunto Voice e style più corposi e pieni..ora è veramente completa,penso che non la cambierò più ovviamente la Tyros3 è ancora meglio ma se devi fare parecchi doppioni anche il peso ha la sua importanza.Ciao!
  • anonimo

04-10-10 20.54

emoemoemo
  • borrenzo
  • Membro: Guru
  • Risp: 5090
  • Loc: .
  • Thanks: 465  

04-10-10 23.44

allora franchigno come vanno gli styles che ti ho spedito ? ti stai divertendo ? APPROPOSITO.auguri. per s.francesco.emo
Edited 4 Ott. 2010 22:37
  • Franchigno
  • Membro: Guest
  • Risp: 117
  • Loc: Trieste
  • Thanks: 0  

05-10-10 18.14

Ciao Borrenzo grazie degli auguri!,si gli style gli stò smanettando alcuni ad onor del vero già li conoscevo li adoperavo sulla 900 solo che come ho già detto sulla 910 rendono meglio!!ha i suoni più definiti e cosa più importante dei Pad bellissimi ricavati dallaTyros3,fra l'altro se suoni qualche canzone napoletana gli style orientali su Word rendono che è un piacere...prova!Ho comperato un Hub così piloto una penna con gli style MP3 e l'altra con quelli scaricati da internet più quelli messi in memoria negli user praticamente ci suoni tutta una serata alla grande!Non ricordo se anche tu hai una 910 in caso affermativo se mi dai un tuo parere ti ringrazio.Ciao e...buone suonate!!emoemo
  • Franchigno
  • Membro: Guest
  • Risp: 117
  • Loc: Trieste
  • Thanks: 0  

05-10-10 18.18

Ciao RGM,scusa ma non capisco il battere la testa contro il muro...se non erro hai una Tyros2 quindi un ottima tastiera...me lo spieghi?Ciao!
  • anonimo

05-10-10 18.39

ciao è x farti incavolare e ovviamente scherzare emoemoemo
  • Franchigno
  • Membro: Guest
  • Risp: 117
  • Loc: Trieste
  • Thanks: 0  

05-10-10 19.00

Ciao Rgm,forse il tuo è un modo gentile per dirmi che in alcuni contesti ho la testa dura...ma ammetto la mia ignoranza sulle varie tecnologie computer compreso,purtroppo lo studio del piano mi tiene parecchio impegnato(e sono contento così)quindi mi vedo costretto a tralasciare il resto,ma sinceramnte preferisco essere un bravo pianista che un discreto tastierista,avendo deciso di suonare fino a 90 anni è l'unica strada percorribile!!emoemoCiao!emo
  • borrenzo
  • Membro: Guru
  • Risp: 5090
  • Loc: .
  • Thanks: 465  

05-10-10 19.04

@ Franchigno
Ciao Borrenzo grazie degli auguri!,si gli style gli stò smanettando alcuni ad onor del vero già li conoscevo li adoperavo sulla 900 solo che come ho già detto sulla 910 rendono meglio!!ha i suoni più definiti e cosa più importante dei Pad bellissimi ricavati dallaTyros3,fra l'altro se suoni qualche canzone napoletana gli style orientali su Word rendono che è un piacere...prova!Ho comperato un Hub così piloto una penna con gli style MP3 e l'altra con quelli scaricati da internet più quelli messi in memoria negli user praticamente ci suoni tutta una serata alla grande!Non ricordo se anche tu hai una 910 in caso affermativo se mi dai un tuo parere ti ringrazio.Ciao e...buone suonate!!emoemo
ciao francesco. avevo una tyros3. lo venduta per comprarmi un' audya5 ketron. e devo dirti che sono contento dell'attuale audya5. ho tolto la tyros3 perche' non mi piaceva la batteria ,al mio modesto parere molto migliore quella della t2.poi ovviamente ognuno la pensera' diversamente.sui suoni e voci la tyros come anche la 910 e spettacolare. e devo dire che quando provai la 910 a casa di un mio caro amico, collegata a delle casse a un volume medio la resa era veramente eccellente e pulita.purtroppo a me piace la batteria presente e corposa, sulla t3 questo non l' ho percepito e devo dire che modificai dei drums ma la differenza era minima. comunque resta il fatto che la 910 e' una gran bella tastiera. emo
  • Franchigno
  • Membro: Guest
  • Risp: 117
  • Loc: Trieste
  • Thanks: 0  

05-10-10 20.03

Caro Borrenzo,riguardo l'Audia tanto cappello c'è l'ha anche un mio collega però bisogna dire che costa 2300 più della 910 quindi ci mancherebbe che non è superiore,riguardo la batteria prima la Solton-ketron ed ora l'Audia sono sempre state un passo avanti sugli altri arrangers,poi sai dipende molto dal genere e locali in qui suoni..io ad esempio suono in prevalenza in alberghi 4-5 stelle dove spesso non puoi suonare a volume alto,quindi in un arranger più che la batteria devo privilegiare i suoni caldi e dei bei Pad che riempiono il più possibile,sebbene che anche la piccolina 910 quando c'è da fare la voce grossa non scherza affatto!!PS,a proposito di alberghi...vedo che sei di Napoli,ho suonato 7anni fa al Grand Hotel Quisisana di Capri lo conosci?Ciao buona serata!!
  • Franchigno
  • Membro: Guest
  • Risp: 117
  • Loc: Trieste
  • Thanks: 0  

05-10-10 21.01

Aggiungo....In caso più avanti mi tengo la 910 mi compero a parte una buona batteria elettronica la collego in midi con la yamaha ed ho risolto il problema,oltretutto la posso usare con il pianoforte e spesso è una libidine...bassi con la sinistra,accordi con al destra e canto(modestamente ho una bella voce)e vai alla grande!!emo
  • borrenzo
  • Membro: Guru
  • Risp: 5090
  • Loc: .
  • Thanks: 465  

05-10-10 21.27

@ Franchigno
Aggiungo....In caso più avanti mi tengo la 910 mi compero a parte una buona batteria elettronica la collego in midi con la yamaha ed ho risolto il problema,oltretutto la posso usare con il pianoforte e spesso è una libidine...bassi con la sinistra,accordi con al destra e canto(modestamente ho una bella voce)e vai alla grande!!emo
ciao francesco. hai ragione sul fatto che dipende dall'abiente dove suoni. io faccio molto pianobar e feste private e di piazze . certamente a me non piace suonare forte ma col giusto volume senza dare fastidio chi sente, perche' ci sono molti che suonano ad alto volume e a fine serata te ne vai a casa con dolori di testa.ti faccio i complimenti come tu hai scritto per la voce, e aggiungo che sei tra i pochi fortunati che hai suonato a capri e addirittura al quisisana hotel.complimenti .emo
  • Franchigno
  • Membro: Guest
  • Risp: 117
  • Loc: Trieste
  • Thanks: 0  

06-10-10 16.09

Caro Borrenzo,al Quisisana più che la fortuna occorre saper suonare altrimenti duri mezza giornata!!Considera che l'80% della clientela sono nord Americani con loro non puoi bleffare,detto questo è un posto meraviglioso spratutto verso sera quando le varie piante di limoni diffondono nell'aria il loro profumo...sensazioni uniche!!io tutte le mattine andavo in un piccolo caseificio vicino alla piazzetta e comperavo delle mozzarelle che solo al pensiero mi viene l'acquolina in bocca!!Poi come ben saprai c'è anche una piccola distilleria del famoso Limoncello,beh...cosa ti posso dire ci tornerei anche domani..purtropo da parecchi anni tengono un certo Tomas un pianista di colore devo ammattere che è valido ma sai com'è..il colore fa la sua parte.Comunque se dovessi tornare ti avviso così ti offro un caffe nella piazzetta.Ciao!emo
  • anonimo

06-10-10 16.14

Ho deciso di essere un bravo pianista che un discreto tastierista.
Spero che questa tua affermazione non sia un offesa per il sottoscritto franchigno, perchè anche io suono il piano forte, però mi documento sugli arranger perchè faccio piano bar.
Detto questo, come va la tua s 910? stai utilizzando anche l'harmonizzzatore o solo gli stili? come ti trovi? emo
  • Franchigno
  • Membro: Guest
  • Risp: 117
  • Loc: Trieste
  • Thanks: 0  

06-10-10 17.36

Ciao Rgm,lungi da me dal volere offendere qualcuno(ci mancherebbe altro)ho solo detto che preferisco dedicare più tempo allo studio del piano(e ce ne vuole parecchio)che alle varie teconologie...tu obbietterai che ci sono anche ottimi pianisti che sono anche dei bravi tecnici,purtroppo forse sarò limitato ma non riesco a fare più cose contemporanamente forse appartengo alla vecchia scuola del...ad ogniuno il suo mestiere,spesso al giorno d'oggi trovi gente che sà fare un po di tutto ma in realtà quasi niente perchè in qualsiasi campo se vuoi imparare bene ci vogliono anni,a meno chè non fai l'operatore ecologico(spazzino) o mestieri simili...Bene dopo tutta questa filippica...Della PSR-S 910 posso solo dire che sono pienamente sodisfatto come ben sai prima avevo la 900 ovviamente se passavo dalla Tyros2 il discorso cambiava...Per quanto riguarda gli style a me personalmente piace cambiare ad ogni brano il suo tempo originale e senza stravorgerlo più di tanto dargli un impronta più moderna o particolare,ad esempio la vecchia canzone "Il Mondo"la suono con lo style" HipHopgroove"e rende benissimo,quindi per fare ciò mi ci vuole più tempo...ho sperimentato anche le basi MP3 le legge benissimo ed è anche veloce così per tutti gli style caricati su penna USB,per il resto devo ancora approfondire parecchie cose che strada facendo(come canta Baglioni)appurerò.Ciaoemo
  • anonimo

06-10-10 17.49

Buon lavoro allora, se posso esserti utile a disposizione.
Ciao.
emo emo
  • Franchigno
  • Membro: Guest
  • Risp: 117
  • Loc: Trieste
  • Thanks: 0  

06-10-10 18.44

Grazie Rgm non avevo dubbi.Un abbraccio!
  • borrenzo
  • Membro: Guru
  • Risp: 5090
  • Loc: .
  • Thanks: 465  

06-10-10 18.47

@ Franchigno
Caro Borrenzo,al Quisisana più che la fortuna occorre saper suonare altrimenti duri mezza giornata!!Considera che l'80% della clientela sono nord Americani con loro non puoi bleffare,detto questo è un posto meraviglioso spratutto verso sera quando le varie piante di limoni diffondono nell'aria il loro profumo...sensazioni uniche!!io tutte le mattine andavo in un piccolo caseificio vicino alla piazzetta e comperavo delle mozzarelle che solo al pensiero mi viene l'acquolina in bocca!!Poi come ben saprai c'è anche una piccola distilleria del famoso Limoncello,beh...cosa ti posso dire ci tornerei anche domani..purtropo da parecchi anni tengono un certo Tomas un pianista di colore devo ammattere che è valido ma sai com'è..il colore fa la sua parte.Comunque se dovessi tornare ti avviso così ti offro un caffe nella piazzetta.Ciao!emo
ciao francesco. certamente sono piu' che daccordo con te sul fatto che devi saper suonare , dicevo che sei stato tra i fortunati perche' molte persone avrebbero voluto stare al tuo posto al quisisana, questo ti fa onore perche' sei un maestro e un artista completo .anche io ogni tanto nel mio piccolo faccio serate in alcuni hotel della mia zona certamente non paragonabili al quisisana. faccio pianobar il sabato e la domenica e devo dirti che grazie alla musica se riesco a tirare avanti, perche' solo con il lavoro che faccio non riuscirei ad arrivare a fine mese. come molti artisti io la musica ce' l'ho nel sangue. comunque sei vieni giu' a napoli saro' felice di invitarti a mangiare una pizza e un buon caffe napoletano. emo
  • Franchigno
  • Membro: Guest
  • Risp: 117
  • Loc: Trieste
  • Thanks: 0  

06-10-10 19.55

Caro Borrenzo sono sicuro che anche tu sei un valido musicista, difficilmente un Napoleano non lo è,così in genere quasi tutti i meridionali o figli di meridionali,io ad esempio sono nato a Milano ma da parte di mio padre sono tutti Napoletani da lì il mio cantare accorato e a giudizio del pubblico anche come suono...Se la tecnica la usi senz'anima sei come una macchina e sopratutto chi ti ascolta dopo mezz'ora ne ha piene le scatole..anche tre note suonate con il cuore hanno un impatto positivo i robot dovrebbero cambiare mestiere o al massimo lavorare in catena di mantaggio alla FIAT!!.Ciao Borrenzo comincia ad impastare la pizza che arrivo!!emoemoemo