Yamaha psr s910

  • Franchigno
  • Membro: Guest
  • Risp: 117
  • Loc: Trieste
  • Thanks: 0  

08-10-10 18.18

Ciao Borrenzo,oggi ho ascoltato su Yuotube alcune demo del Audya 5,visto che c'è l'hai vorrei un tuo parere...La mia impressione (come già scritto)e che ci sia il batterista che suona in una stanza parecchio egocentrico e tutto il resto pad ritmi di chitarra ecc ecc siano lontani da un altra parte in parole povere non sento i suoni equilibrati come sulla Yamaha,compresa la mia piccolina!,è solo una mia impressione o in effetti e troppo enfatizzata la batteria a scapito degli altri suoni?Sono curioso...fammi sapere.Ciao!
  • Franchigno
  • Membro: Guest
  • Risp: 117
  • Loc: Trieste
  • Thanks: 0  

08-10-10 20.07

XRGM,Ciao ti volevo dire che sto piano piano ascoltando i vari style della Tyros3 convertiti per la PSR-S910,non ricordo se me gli hai dati tu o Antony...comunque ti devo dire che rendono veramente bene e anche la criticata batteria se vai sugli slyder interni e la alzi quanto basta ha un bel tiro sopratutto sui style Dance!!poi come ben saprai se vai sui" Multi Pad Control "puoi aggiungere a potenziare ancora di più la batteria con percussioni e Synt vari...concludendo devo dire che a quel prezzo non c'è di meglio in commercio anzi a mio giudizio gli fa la barba anche ad altri marchi più cari!!Il grande vantaggio di Yamaha e che tutti i suoni sono ben equilibrati e pastosi sia che suoni piano o forte rendono sempre al massimo e scusami se è poco...Ciao buona serataemo
  • borrenzo
  • Membro: Guru
  • Risp: 5090
  • Loc: .
  • Thanks: 465  

08-10-10 21.16

@ Franchigno
Ciao Borrenzo,oggi ho ascoltato su Yuotube alcune demo del Audya 5,visto che c'è l'hai vorrei un tuo parere...La mia impressione (come già scritto)e che ci sia il batterista che suona in una stanza parecchio egocentrico e tutto il resto pad ritmi di chitarra ecc ecc siano lontani da un altra parte in parole povere non sento i suoni equilibrati come sulla Yamaha,compresa la mia piccolina!,è solo una mia impressione o in effetti e troppo enfatizzata la batteria a scapito degli altri suoni?Sono curioso...fammi sapere.Ciao!
ciao francesco. quello che hai scritto sull'audya era giusto prima dell' aggiornamento 3.0.infatti prima si sentiva un netto dislivello fra batteria e accompagnamento,additittura con gli styles della sd5 il dislivello era enorme. poi dopo l'aggiornamento 3.0. ( parlo dell' audya 76).hanno equilibrato suono accompagnamento e batteria e adesso va che una favola.devo dirti che con la mia audya 5 mi sto arcidivertendo.poi dipende se chi suona gli piace piu' che risalti la batteria che l'accompagnamento o viceversa quello dipende dagli Sliders che ogni strumento ha drums -basso-chord-lower-left-2nd-right.li puoi giostrare come vuoi.nel insieme e' spettacolare.per qualsiasi info sto' a disposizione. ti stai divertendo con la tyrosina 910? buona musica. emo
  • anonimo

09-10-10 10.24

Ciao Franchigno, alcuni te li ho mandati io, altri credo Antony conoscendo la sua grande disponibilità.
Ti ripeto avessero messo una meccanica migliore la s 910 non avrebbe rivali secondo me.
  • Franchigno
  • Membro: Guest
  • Risp: 117
  • Loc: Trieste
  • Thanks: 0  

09-10-10 15.35

XRGM,Ciao Rgm si in effetti la tastiera e un po plasticosa però anche se di poco a differenza della 900 l'hanno migliorata, a me personalmente sembra un pochino più dura quindi ha un rimbalzo migliore,però detto questo nel mio caso spesso la uso solo con la mano sinistra mentre con la destra uso in prevalenza il pianoforte,sebbene che a differenza della 900 a delle voice,sopratuto quelle di derivazione Tyros3,notevoli al punto che è un peccato non sfruttarle,comunque sono veramente sodisfatto ed ascoltando certi style ti sembra quasi impossibile che vengono fuori da un arranger di fascia media è come avere una 500 che fa i 300km orari.Ciao!
  • Franchigno
  • Membro: Guest
  • Risp: 117
  • Loc: Trieste
  • Thanks: 0  

09-10-10 15.51

Ciao Borrenzo,ho ascoltato su Youtube l'Audya con il nuovo aggiornamento,in effetti e molto più equilibrata oserei dire,che a parte la batteria più reale l'hanno molto(passami l termine)Yahamatizzata,cioè senti i suoni più equilibrati,d'altronde si sà che le varie case cercano un po di copiarsi a vicenda.Detto questo con la mia tyrosina mi stò divertendo da matti ed ogni giorno mi stupisce sempre di più,sopratutto i style della Tyros3 convertiti rendono che è un piacere poi ne ho comperati altri sul sito Yamaha veramente belli,più quelli che mi avevi segnalato insomma non c'è che l'imbarzzo della scelta ed alcuni rendono così bene che parecchie canzoni che facevo con le basi le suono con l'arranger ottenendo un risultato migliore.Bene..per ora passo e chiudo,buona giornata!emo
  • borrenzo
  • Membro: Guru
  • Risp: 5090
  • Loc: .
  • Thanks: 465  

09-10-10 20.19

@ Franchigno
Ciao Borrenzo,ho ascoltato su Youtube l'Audya con il nuovo aggiornamento,in effetti e molto più equilibrata oserei dire,che a parte la batteria più reale l'hanno molto(passami l termine)Yahamatizzata,cioè senti i suoni più equilibrati,d'altronde si sà che le varie case cercano un po di copiarsi a vicenda.Detto questo con la mia tyrosina mi stò divertendo da matti ed ogni giorno mi stupisce sempre di più,sopratutto i style della Tyros3 convertiti rendono che è un piacere poi ne ho comperati altri sul sito Yamaha veramente belli,più quelli che mi avevi segnalato insomma non c'è che l'imbarzzo della scelta ed alcuni rendono così bene che parecchie canzoni che facevo con le basi le suono con l'arranger ottenendo un risultato migliore.Bene..per ora passo e chiudo,buona giornata!emo
emo

11-10-10 00.38

ciao amici...
sono nuovo del forum...yamahista convinto dalla psr3000
io avevo e posseggo ancora una 900 che avevo intenzione di vendere e da una settimana ho comprato la 910...beh vi dirò...l'ho presa un pò a scatola chiusa, perchè l'orecchio, dopo tante serate in albergo voleva cambiare ascolto e poi in passato tra la 3000 e la 900 ho riscontrato parecchie differenze...Questa volta sono rimasto un pochino deluso...è vero forse la prima cosa che ho notato è stata la tastiera leggermente (ma davvero leggermente) più dura.
Bene per la lettura degli mp3. La cosa che mi ha dato un pò noia è che i 4 suoni preconfezionati per ogni styles, sono stati cambiati in quasi tutti gli styles...a mio avviso quelli della 900 erano meglio combinati nel senso che trovavo una ottima associazione tra tempi e suoni. Ora invece, in parecchi casi, non mi piacciono per niente e dovrò perdere tantissimo tempo per ritrovare i vecchi. Gli styles vecchi suonano pressocchè uguali alla 900 solo, in alcuni casi con dei suoni più definiti e questo è un vantaggio.
Altro neo, a mio avviso, alcuni tempi come ad esempio il french House, latin pop, oriental pop...nella 900 sensibilmente meglio come batteria, cosa che mi ha costretto a copiare i tempi dalla 900 e portarli via usb sulla 910.
Effettivamente c'è qualche styles buono nuovo.
Leggo che è possibile trovare altri styles, quelli della tyros3 ma non so dove? se mi potete aiutare vi ringrazio.

Morale?? Oggi mi ritrovo con la 900 e la 910 e dopo una settimana che ho in mano la 910 mi sta sovvenendo quasi l'idea di vendere lei e non la sorella più anziana...almeno, vendendola adesso ad un paio di centinaia di euro in meno ci perderò sicuro di meno economicamente.
Grazie e scusate la mia intrusione forse in disappunto con la vostra opinione.
  • anonimo

11-10-10 01.30

Posso assicurarti che la tastiera della s 910 è pressoché identica a quella della s 900, è una tua sensazione il fatto di sentirla più dura, dovuta sicuramente al fatto che la 900 comunque l'hai usata e quindi un pò di usura sulle molle c'è, ma per il resto sono praticamente la stessa cosa emo
  • Antony
  • Membro: Guru
  • Risp: 5382
  • Loc: Catania
  • Thanks: 545  

11-10-10 10.46

sorrentomusica ha scritto:
Leggo che è possibile trovare altri styles, quelli della tyros3 ma non so dove? se mi potete aiutare vi ringrazio.

www.psrtutorial.com
Da questo sito puoi scaricare tutti gli styles interni di tutte le tastiere arranger Yamaha apparse negli utimi 13 anni. Ed anche gli styles interni di Tyros4...emo
Edited 11 Ott. 2010 14:26

11-10-10 12.45

grazie 1000
scaricati...non mi resta che ascoltare
ciao
  • anonimo

11-10-10 13.28

Sei sicuro di voler vendere la 910? ormai l'hai comprata sfruttala non ti pare?
  • Franchigno
  • Membro: Guest
  • Risp: 117
  • Loc: Trieste
  • Thanks: 0  

12-10-10 17.36

Ciao Sorrentista,scusami ma dissento completamente da quello che hai scritto..anch'io prima avevo la 900 ma sinceramente la 910 e parecchio superiore,gli stessi style della 900 sono parecchio migliorati sono più definiti e sopratutto quando vai su Main Variation dal 1 al 4 senti che piano piano lo style si riempie sempre di più sulla 900 non cambiava quasi nulla,poi dai non vorrai paragonare i tappeti che ha la 910 con quelli della 900 nel bene o nel male sono presi dall Tyros3 e scusami se è poco...Comunque se ti posso dare un consiglio scarica quelli del Tyros3 convertiti per la 910(gentilmenti segnalati da Antony)inpiù se vai sul sito yamaha ci sono alcuni al prezzo di 6.96$ che sono veramente ottimi e spaziano nei vari generi.RGM credimi anche se di poco la tastiera è un pochino più dura e non perchè nuova.Ciao a tuttiemo
  • Franchigno
  • Membro: Guest
  • Risp: 117
  • Loc: Trieste
  • Thanks: 0  

12-10-10 17.40

Ciao Antony,ho letto che hai consigliato a Sorrentista su psrtutorial di scaricare anche quelli del Tyros4,anche quelli funzionano sulla 910?fammi sapere,ti ringrazio ciao!
  • Franchigno
  • Membro: Guest
  • Risp: 117
  • Loc: Trieste
  • Thanks: 0  

12-10-10 17.41

Scusa Antony volevo dire Sorrentomusica!!mai scuso anche con lui per la gaffe...
  • Antony
  • Membro: Guru
  • Risp: 5382
  • Loc: Catania
  • Thanks: 545  

12-10-10 18.14

@ Franchigno
Ciao Antony,ho letto che hai consigliato a Sorrentista su psrtutorial di scaricare anche quelli del Tyros4,anche quelli funzionano sulla 910?fammi sapere,ti ringrazio ciao!
Gli styles del Tyros3 hanno una maggiore compatibilità con la PSR-S910 perchè quest'ultima dispone di gran parte delle Panel Voices del Tyros3. Laddove il Tyros3 si differenzia è nella presenza delle SuperArticulation di 2a generazione, nella presenza di Drum Kit assenti sulla PSR-S910. Ma c'è una grande compatibilità tra la "ex ammiraglia" ( che ha dovuto cedere lo scettro al Tyros4) e la PSR-S910. Se vuoi garantirti una perfetta compatibilità tra gli styles del Tyros3/4 e lo strumento in tuo possesso, scarica il programma gratuito "MidiPlayer". Lo puoi scaricare Quì
Edited 12 Ott. 2010 17:04
  • Franchigno
  • Membro: Guest
  • Risp: 117
  • Loc: Trieste
  • Thanks: 0  

12-10-10 19.03

Grazie Antony sempre disponiile come al solito!!emo
  • Antony
  • Membro: Guru
  • Risp: 5382
  • Loc: Catania
  • Thanks: 545  

12-10-10 19.05

@ Franchigno
Grazie Antony sempre disponiile come al solito!!emo
Figurati....emo

12-10-10 20.56

Ciao...grazie ancora per il sito consigliato per gli styles
Ancora non ho avuto tempo di ascoltarli...devo lavorare ancora per una settimana negli alberghi (poi inizia il lungo inverno) per cui avrò tempo di passarmeli.
Per quanto riguarda la 910...ti dirò...ora le ho tutte e due e quindi potrò confrontarle bene e poi decido..quale vendere...
è che forse mi aspettavo una maggiore differenza tra le due...
Grazie ancora
  • Franchigno
  • Membro: Guest
  • Risp: 117
  • Loc: Trieste
  • Thanks: 0  

12-10-10 22.52

XSorrentomusica,se mi permetti un piccolo consiglio,visto che anch'io avevo la 900 e ora la 910,scarica più style che puoi della Tyros3 convertiti per la 910 lì sentirai la vera differenza,comunque ti posso dire che appena presa alcuni style mi sembravano identici alla 900 invece giorno dopo giorno vedrai che scoprirai suoni che la 900 non ha,poi se vai su le voice Choir&pad c'è ne sono alcuni di derivazione sempre Tyros3 che sono stupendi,comunque per concludere non ti voglio convincere a tutti i costi se secondo te la 900 e superiore al limite prenditi una Tyros2 usata così risolvi.Ciao!