Yamaha psr s910

  • Franchigno
  • Membro: Guest
  • Risp: 117
  • Loc: Trieste
  • Thanks: 0  

27-11-10 17.24

XRGM,caro Rgm sarei anche interessato.. ma quasi 4000 euro sono duri da tirar fuori considerando che le nostre paghe soni sempre più striminzite, e già un lusso per chi ci ascolta proporre loro i suoni e style della PSR-S910 e se non gli stà bene che se ne vadano a fanc....emoemo
  • anonimo

27-11-10 17.36

Ciao Franchigno sei forte emoemo.
Hai perfettamente ragione, 3700 euro sono davvero troppi e le paghe che ci danno sono misere rispetto agli euro che si spendono per attrezzarsi "seriamente" e non alla ........
Come stai tutto bene? che mi dici della tua S 910?
  • Franchigno
  • Membro: Guest
  • Risp: 117
  • Loc: Trieste
  • Thanks: 0  

27-11-10 18.30

Ciao Rgm, si dai va tutto bene grazie,con la mia PSR-S910 o Tyrosina(come la chiama l'amico Borrenzo)mi trovo benissimo sopratutto con gli style convertiti dal Tyros3,in più ne ho acquistati di nuovi dal sito Yamaha che rendono benissimo,se propio vogliamo trovare il pelo nel uovo mi manca un po la funzione che gia la Korg PA80 aveva ,cioè la funzione di rivolto del basso se ad esempio devi suonare un accordo di do7 con la destra e mettere un basso di re(la nona)con la sinistra ti sballa tutto l'accordo,a questo proposito..la Tyros 3 c'è l'hà questa funzione?e per ultimo se cambi velocemente accordo alcune volte(anche se per poco)senti un leggero ritardo nella lettura,forse in questo la 900 era piu veloce,che sia perchè usa delle voice meno elaborate?Comunque sono fra virgolette piccole cose che sicuramente notiamo noi musicisti ma che la gente sicuramente non nota!!anzi sarà capitato anche a te che alcune volte ti chiedono di far cantare un loro amico che oltre che squadrare canta mezzo tono o anche più(non c'è mai limite alla decenza)in su o in giù e gli dicono...ma che bravo!!e ti guardano come dire..hai sentito che mostro!!Ma per favore.emoemoemo
  • borrenzo
  • Membro: Guru
  • Risp: 5090
  • Loc: .
  • Thanks: 465  

27-11-10 19.37

carissimo francesco come va?un saluto anche all'amico rgm.volevo dirti che stammattina sono andato a casa di un amico.per la cronaca un hammondista con le palle. si e' comprato un mesetto fa la tyrosina 910.ci siamo fatti una sfogata a suonare. devo dire che nell'impianto l'impatto sonoro e' notevole.bella e pulita nel live.certamente non sto' scoprendo l'acqua calda.ti do' ragione caro francesco su persone che non sanno la loro tonalita' e fanno i cantanti. mi e' capitato piu' di una volta che vengono vicino e ti dicono: maestro,vorrei cantare rose rosse. un tono sotto grazie .ed io dico: vanno bene due mezzitoni sotto ? no no basta un tono solo emo.si ma la tonalita' ? mahemo.sono cose che non dovrebbero succedere. ma purtroppo succedono.riguardo a me io con la mia audya5 sto' modificando degli styles dalla tyros per audya.sto' facendo un bel lavoro.sai capodanno si avvicina. ciao france'buona domenica. una buona domenica anche ad rgm.emo
Edited 27 Nov. 2010 18:57
  • Franchigno
  • Membro: Guest
  • Risp: 117
  • Loc: Trieste
  • Thanks: 0  

27-11-10 22.38

Ciao Borrenzo è sempre un piacere leggerti,ha ha ha buona quella dei due semitoni..io una volta uno che faceva lo sborone gli ho alzato la canzone di due toni!dovevi vederlo sembrava una gallina strozzata ah ha,con tutto ciò non ha capito....Riguardo la Tyrosina ti confesso che non l'ho ancora provata con l'impianto ma già così sento le sue potenzialità sopratutto con li style di derivazione Tyros3 alcuni pad sono bellissimi e rendono una meraviglia,certamente l'ammiraglia sarà sicuramente meglio ma considerando il prezzo penso che in quella fascia non ci sia niente di meglio.Dicevo a RGM che alcune volte cambiando velocemente gi accordi mi da l'impressione che non sempre è veloce..devo fare un mea culpa,purtroppo suonando il piano alcune volte senza rendermi conto parto dalla terza del accordo pianisticamente è giusto con l'arrager si incasina tutto,comunque mi succede raramente.Per il resto tutto bene,per il capodanno l'albergo dove faccio la stagione c'è gente tranquilla che massimo alle due vanno a nanna,io furbamente per un ora li faccio ballare a più non posso così si stancano e vanno a nanna comunque ci sentiamo anche per gli auguri,buona continuazione.Ciao emoemo
  • Antony
  • Membro: Guru
  • Risp: 5382
  • Loc: Catania
  • Thanks: 545  

27-11-10 23.03

@ Franchigno
XAntony,sinceramente non mi convince molto il passaggio del suo scritto dove asserisce che degli style della 910 sulla Tyros 4 rendono benissimo,strano perchè mi ricordo che dicevi che a differenza della Tyros3 con la 4 la 910 non e molto compatibile avendo poche voice i comune...non è così?Ciao!
Gli styles del Tyros3 hanno una maggiore compatibilità con la PSR-S910 perchè quest'ultima dispone di gran parte delle Panel Voices del Tyros3. Laddove il Tyros3 si differenzia è nella presenza delle SuperArticulation di 2a generazione, nella presenza di Drum Kit assenti sulla PSR-S910. Ma c'è una grande compatibilità tra la "ex ammiraglia" ( che ha dovuto cedere lo scettro al Tyros4) e la PSR-S910. Se vuoi garantirti una perfetta compatibilità tra gli styles del Tyros3/4 e lo strumento in tuo possesso, scarica il programma gratuito "MidiPlayer". Lo puoi scaricare Quì

Rileggi quanto da me riportato più di un mese fa e poi reinterpreta correttamente quello che volevo dire.emo
  • GIANLUCAROSSI
  • Membro: Expert
  • Risp: 972
  • Loc: Catanzaro
  • Thanks: 59  

28-11-10 12.57

@ Antony
Sì.....ma ha detto di averla "provata"...emo
E che la acquisterà a breve. Non appena si sarà "sbarazzato" della PSR-S910.
Dimenticavo.....in questo momento sono molto "fortunato" in quanto mi ritrovo tra le "scatole":

- un Tyros3
- un Tyros4
- una Ketron Audya

Beh....non vorrei essere nei panni dell'Audya....emoemoemo

Premesso che ogni tastiera si caratterizza per avere qualcosa in piu' o per qualcosa in meno rispetto alla altre.
Adesso però chiedo il tuo autorevole parere: tra le 2 Tyros (3 - 4) e la Ketron Audya, qual'è la tastiera (secondo il tuo autorevole parere) che porteresti con te per una serata di pianobar?
Insomma qul'è l'arranger che tra i pro ed i contro si guadagna il podio?
Ciao Antony
  • Antony
  • Membro: Guru
  • Risp: 5382
  • Loc: Catania
  • Thanks: 545  

28-11-10 13.34

@ GIANLUCAROSSI
Premesso che ogni tastiera si caratterizza per avere qualcosa in piu' o per qualcosa in meno rispetto alla altre.
Adesso però chiedo il tuo autorevole parere: tra le 2 Tyros (3 - 4) e la Ketron Audya, qual'è la tastiera (secondo il tuo autorevole parere) che porteresti con te per una serata di pianobar?
Insomma qul'è l'arranger che tra i pro ed i contro si guadagna il podio?
Ciao Antony
Gianluca......l'ho premesso e scritto senza equivoco.
A parere dello scrivente, tra Tyros3 e Tyros4....l'Audya che ho in gestione per conto di un mio caro amico "pentito"....amaramente pentito di averla acquistata a Giugno del 2010.....non ci fa proprio una bella figura. PER ME, già il Tyros3 è una spanna sopra Audya e compagnia bella. Il tyros4 è qualcosa di ineguagliabile, almeno per il momento. Il podio se lo merita il Tyros4 e non ci sono ca22i e mazzi che tengano. Non è semplicemente un discorso "soggettivo". Il Tyros4 è semplicemente SUPERIORE a qualsiasi altra tastiera arranger e non credo verrà intimidito nemmeno dalla futura Korg il cui immenso ritardo di immissione sul mercato mondiale fa pensare a qualche "revisione progettuale". Ma il tyros3 non scherza assolutamente.
  • anonimo

28-11-10 14.38

Insomma è da comprare la Tyros 4 emo
Un saluto sia ad Antony che a Gianluca.
emo
  • GIANLUCAROSSI
  • Membro: Expert
  • Risp: 972
  • Loc: Catanzaro
  • Thanks: 59  

28-11-10 14.48

@ anonimo
Insomma è da comprare la Tyros 4 emo
Un saluto sia ad Antony che a Gianluca.
emo
Grande Anthony.....ciao Roberto !!!emoemo
  • Franchigno
  • Membro: Guest
  • Risp: 117
  • Loc: Trieste
  • Thanks: 0  

01-12-10 02.04

Dalle mie parti c'è una ditta di materassi che fa una publicità che recita così...Piccole ratine buone dormitine,OK facciamola nostra e ci comperiamo tutti la Tyros4 con ratine a 500 mesi!!ah ah a parte gli scherzi tanto di cappello alla nuova nata anche se la mia piccola 910 non scherza!!Piccola ma dolce e cattiva a secondo delle circostanze.emoemo

  • Franchigno
  • Membro: Guest
  • Risp: 117
  • Loc: Trieste
  • Thanks: 0  

01-12-10 02.26

Comunque quasta notte mi stò ascoltando parecchie demo della Tyros4 che dire...e semplicemente fantastica!sopratutto ho notato che la Yamaha usa dei riverberi che oserei definire inrragiungibili!oppure usa delle voice che rendono al massimo appunto i riverberi...la stessa Korg che ha delle voice di tutto rispetto non raggioungono quel livello,d'altronde ragazzi parliamoci chiaro con tutti gli ingegneri. tecnici del suono e musicisti con le palle grosse come una casa non possono cannare un loro prodotto.Yamaha forever...emoemo
  • anonimo

01-12-10 12.24

Grandi le Tyros ( qualsisi versione ) soprattutto la T4, è in queste tatsiere che sivede tutto il potenziale Yamaha emo emo
  • Franchigno
  • Membro: Guest
  • Risp: 117
  • Loc: Trieste
  • Thanks: 0  

02-12-10 20.52

XRGM,Ciao senza voler fare paragoni Tyros4 -910,ti chiedo se hai ascoltato la batteria sugli style che puoi scaricare gratuitamente sul sito www.yamaha.it,ci sono alcuni dove la batteria della 910 non è propio niente male,se hai occasione prova a sentirli.emo
  • anonimo

03-12-10 12.33

Ciao Frnceso, ho notato anche io che sia sulla s 900, sia sulla Tyros 2, effettivamente gli stili scaricati dal sito internet Yamaha hanno un tiro maggiore, soprattutto per la batteria e il basso, non so come mai.
Tuttavia io confermo che in alcuni contesti una batteria troppo presente potrebbe dare fastidio con il rischio che venga qualcuno a dirti: potresti abbassare un po il volume cortesemente?
Mi piace la batteria della Tyros 4, non si discosta moltissimo da quella della Tyros 2/Tyros 3 ma un miglioramento c'è stato.
Questo è il mio personalissimo parere naturalmente.
emo
  • Franchigno
  • Membro: Guest
  • Risp: 117
  • Loc: Trieste
  • Thanks: 0  

03-12-10 19.08

XRGM,Ciao,come ben sai avevo anch'io la 900 ora i medesimi style sulla 910 rendono ancora meglio così la batteria,per quanto ne so, gli style gratis scaricati sul sito Yamaha sono fatti da uno staf di musicisti Italiani che lavorano per Yamaha,chissa..l'avranno equalizzata nella maniera giusta fatto stà che ha un tiro non indifferente,in più gli style fatti per la Yamaha EL(mi pare si chiami elettone)sulla 910 rendono che è un picere.A proposto la 900 la vendo per 700 euro ed è perfetta se a qualcuno puo interessare mi può scrivere a:franco.castiglio@alice.it.Ciao a prestoemo
  • Franchigno
  • Membro: Guest
  • Risp: 117
  • Loc: Trieste
  • Thanks: 0  

03-12-10 19.13

XRGM,di solito più che la batteria danno fastidio i bassi...e purtroppo alcuni style con il basso quasi a zero non rendono come dovrebbero,ma che ci vuoi fare?purtroppo ci dobbiamo adeguare alla direzione in qui lavoriamo della serie...o mangi questa minestra o salti dalla finestra.. e se salti ci sono già pronti altri musicisti che ti fregano il posto!!emoemo
  • anonimo

03-12-10 19.39

E anche questo è vero Francesco emo
emo
  • giudice
  • Membro: Guest
  • Risp: 12
  • Loc: Torino
  • Thanks: 0  

06-12-10 15.12

scusate l'intromissione.
tempo fa avevo aperto un topic di confronto fra la psr 910 e la pa800 korg e alla fine, per lievi differenze, avevo scelto la seconda.
Purtroppo per varie vicissitudini non ho poi acquistato nè una nè l'altra mentre oggi vorrei concludere.
Posto che avrei trovato la 910 nuova ed una pa800 usata (ma molto ben tenuta) allo stesso prezzo, mi sono tornati dei dubbi....

Non sono un professionista, suono solo a casa o con qualche amico e nella tastiera cerco:
qualità di generatore del suono per suonare sugli styles, disponibiltà di ampliamento libreria (styles e songs da scaricare) e poter modificare styles e suoni presenti a mio piacimento.
PS Adoro la Tyros 3 ma non me la posso permettere...

Secondo voi psr regge con la pa800?

grazie
  • Franchigno
  • Membro: Guest
  • Risp: 117
  • Loc: Trieste
  • Thanks: 0  

08-12-10 17.54

XGiudice,ciao, premesso che conta molto l'orecchio individuale..essendo un posessore della 910 e conoscendo la PA800 ti posso dire che per i miei gusti preferisco la 910 è sicuramente più pastosa poi ha anche delle voice prese dalla Tyros3 che sfrutta anche negli style quindi rendono veramente bene considera inoltre che la PA800 comincia ad avere i suoi anni,piuttosto ti consiglio(ammesso che la trovi)una Tyros2 che è tuttora un ottimo arranger.Per concludere se accquisti la 910 oltre agli style che ci sono dentro ne puoi scaricare un infinità su www.psrtutorial.com ed anche su www.yamaha.it,in più legge anche gli MP3 insomma pur essendo un arranger medio al momento non c'è di meglio,ti do un piccolo consiglio vai con delle buone cuffie in negozio e le provi ambedue poi decidi,secondo me sono quasi sicuro che prendi la 910.emoemo