Etimologia del vostro nick

  • Tama72
  • Membro: Expert
  • Risp: 931
  • Loc: Parma
  • Thanks: 58  

29-11-20 10.21

@ Pianolaio
L'Avatar è la copertina di un disco dei Led Zeppelin: Presence
L'oggetto sul tavolo, "The Object", è un riferimento scherzoso al monolito del Film "2001: Odissea nello Spazio"
Ma in realtà l'ho scelto perché nonostante mi piaccia suonare più generi musicali, dal Funk al Blues fino al Piano e Voce, ho un gruppo fisso da oltre 13 anni con cui mi propongo come Tributo Led Zeppelin, Tributo Deep Purple oppure con Cover Hard Rock '70 in cui variamo un po' inserendo Uriah Heep, Jethro Tull, Zz Top, Steppenwolf, Rainbow, The Who... e chi più ne ha più ne metta in base all'occasione emo
Lo considero il mio gruppo principale anche per l'amicizia che ci lega da tanto tempo, e si chiama appunto "The Presence", come il disco del mio Avatar

Ecco sono qui da una decina d'anni e non ho mai messo praticamente niente di me, ma dato che ci sono mi sbilancio un po'... invecchiando mi sciolgo un attimo, sarà il periodo emo
Solo il Balla lo sapeva emo
In realtà ormai dopo anni di Forum è giusto che ci si conosca un po' di più.
A proposito il mio vero nome non è Pianolaio.
Io mi chiamo Morgan, piacere!emo

"Child in Time" (Deep Purple)

"Since i've Been Loving you" (Led Zeppelin)

Mix Brani

emo

Tama72 ha scritto:
Non avevo notato che ha il mitico "Oggetto" dei Led Zeppelin

Grande! emo
Complimenti, siete molto bravi emo
Io ( per abitudine ) faccio i complimenti solo ai musicisti perché i cantanti mi stanno sulle balle, sono prime donne e alla plebaglia piacciono solo loro... Però fai i complimenti anche a lui perché è in gamba emoemoemo
Fate il genere che prediligo ( a parte gli AC DC che attualmente ho fisso nella testa emo )
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13492
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2058  

29-11-20 11.23

@ Pianolaio
L'Avatar è la copertina di un disco dei Led Zeppelin: Presence
L'oggetto sul tavolo, "The Object", è un riferimento scherzoso al monolito del Film "2001: Odissea nello Spazio"
Ma in realtà l'ho scelto perché nonostante mi piaccia suonare più generi musicali, dal Funk al Blues fino al Piano e Voce, ho un gruppo fisso da oltre 13 anni con cui mi propongo come Tributo Led Zeppelin, Tributo Deep Purple oppure con Cover Hard Rock '70 in cui variamo un po' inserendo Uriah Heep, Jethro Tull, Zz Top, Steppenwolf, Rainbow, The Who... e chi più ne ha più ne metta in base all'occasione emo
Lo considero il mio gruppo principale anche per l'amicizia che ci lega da tanto tempo, e si chiama appunto "The Presence", come il disco del mio Avatar

Ecco sono qui da una decina d'anni e non ho mai messo praticamente niente di me, ma dato che ci sono mi sbilancio un po'... invecchiando mi sciolgo un attimo, sarà il periodo emo
Solo il Balla lo sapeva emo
In realtà ormai dopo anni di Forum è giusto che ci si conosca un po' di più.
A proposito il mio vero nome non è Pianolaio.
Io mi chiamo Morgan, piacere!emo

"Child in Time" (Deep Purple)

"Since i've Been Loving you" (Led Zeppelin)

Mix Brani

emo

Tama72 ha scritto:
Non avevo notato che ha il mitico "Oggetto" dei Led Zeppelin

Grande! emo
Guarda guarda emoemoemo
Hai capito il pianolaio? Tra l'altro gli Zep sono i miei preferiti.

Bravissimo, bravissimi, e come sempre il mio orecchio cade sul cantante, con i controc... Potrebbe aver cantato in un brano del Balla postato qui sul forum?
Comunque è spalato, non ha solo voce, ma anche una grandissima interpretazione.

emoemoemo

(a tutti)
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24584
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3355  

29-11-20 11.50

@ Pianolaio
L'Avatar è la copertina di un disco dei Led Zeppelin: Presence
L'oggetto sul tavolo, "The Object", è un riferimento scherzoso al monolito del Film "2001: Odissea nello Spazio"
Ma in realtà l'ho scelto perché nonostante mi piaccia suonare più generi musicali, dal Funk al Blues fino al Piano e Voce, ho un gruppo fisso da oltre 13 anni con cui mi propongo come Tributo Led Zeppelin, Tributo Deep Purple oppure con Cover Hard Rock '70 in cui variamo un po' inserendo Uriah Heep, Jethro Tull, Zz Top, Steppenwolf, Rainbow, The Who... e chi più ne ha più ne metta in base all'occasione emo
Lo considero il mio gruppo principale anche per l'amicizia che ci lega da tanto tempo, e si chiama appunto "The Presence", come il disco del mio Avatar

Ecco sono qui da una decina d'anni e non ho mai messo praticamente niente di me, ma dato che ci sono mi sbilancio un po'... invecchiando mi sciolgo un attimo, sarà il periodo emo
Solo il Balla lo sapeva emo
In realtà ormai dopo anni di Forum è giusto che ci si conosca un po' di più.
A proposito il mio vero nome non è Pianolaio.
Io mi chiamo Morgan, piacere!emo

"Child in Time" (Deep Purple)

"Since i've Been Loving you" (Led Zeppelin)

Mix Brani

emo

Tama72 ha scritto:
Non avevo notato che ha il mitico "Oggetto" dei Led Zeppelin

Grande! emo
Meglio tardi che mai! (Grande pianolaio emoemo)
  • Pianolaio
  • Membro: Expert
  • Risp: 1540
  • Loc: Milano
  • Thanks: 365  

29-11-20 12.16

Tama72 ha scritto:
Però fai i complimenti anche a lui perché è in gamba

Grazie!!!
Riferirò al cantante. Lui è molto bravo, ha girato con i Musical di Cocciante anche all'Arena di Verona in diretta Rai... ma giù dal palco è un tipo tranquillo. emo
Quel genere mi piace perché ci permette di improvvisare molto sul palco e utilizzo i suoni che preferisco in assoluto come Hammond, Pianoforti Elettrici e Acustici.

paolo_b3 ha scritto:
Bravissimo, bravissimi, e come sempre il mio orecchio cade sul cantante, con i controc... Potrebbe aver cantato in un brano del Balla postato qui sul forum?

Ciao Paolo! Sì è lui.
C'era anche il mio batterista se non sbaglio, che è quello che ha ideato le Video Jam durante il Lockdown.
In teoria avrei dovuto suonare io in quel brano ma avevo un po' di casini. Marco comunque è una garanzia emo

maxpiano69 ha scritto:
Meglio tardi che mai! (Grande pianolaio )

Ciao Max!
In realtà avevo iniziato quest'anno durante i mesi di fermo con il canale Youtube, che sarebbe questo dove ho poco e niente, che avevo aperto giusto per pubblicare qui sul Forum un esercizio stile classicheggiante su Cyrano emo Ogni tanto mi diverto a scriverli, ma come vedi non lo seguo molto neanche io emo
Uso più Facebook.
Bene ora manca il Codice Fiscale e poi ho detto tutto! Per altri 10 anni sono a posto emo
Grazie, supergentili emo
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13492
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2058  

29-11-20 13.33

Pianolaio ha scritto:
i suoni che preferisco in assoluto come ...omissis... Pianoforti Elettrici e... omissis.
No quarter? emoemoemo
  • Pianolaio
  • Membro: Expert
  • Risp: 1540
  • Loc: Milano
  • Thanks: 365  

29-11-20 13.41

@ paolo_b3
Pianolaio ha scritto:
i suoni che preferisco in assoluto come ...omissis... Pianoforti Elettrici e... omissis.
No quarter? emoemoemo
Eh beh certo!
Versione "The Song Remains the Same".
Ma non vorrei andare troppo OT non era previsto... Non voglio approfittare troppo del Post. emo

Comunque anche "Misty Mountain Hop" e "Stairway" emo
Ma quel suono è bello sempre. Anche nei brani che compongo alla fine uso quasi sempre quelle sonorità e quegli strumenti, magari con qualche Synth in più.
  • Dallaluna69
  • Membro: Expert
  • Risp: 3245
  • Loc: Firenze
  • Thanks: 698  

30-11-20 00.40

@ Pianolaio
L'Avatar è la copertina di un disco dei Led Zeppelin: Presence
L'oggetto sul tavolo, "The Object", è un riferimento scherzoso al monolito del Film "2001: Odissea nello Spazio"
Ma in realtà l'ho scelto perché nonostante mi piaccia suonare più generi musicali, dal Funk al Blues fino al Piano e Voce, ho un gruppo fisso da oltre 13 anni con cui mi propongo come Tributo Led Zeppelin, Tributo Deep Purple oppure con Cover Hard Rock '70 in cui variamo un po' inserendo Uriah Heep, Jethro Tull, Zz Top, Steppenwolf, Rainbow, The Who... e chi più ne ha più ne metta in base all'occasione emo
Lo considero il mio gruppo principale anche per l'amicizia che ci lega da tanto tempo, e si chiama appunto "The Presence", come il disco del mio Avatar

Ecco sono qui da una decina d'anni e non ho mai messo praticamente niente di me, ma dato che ci sono mi sbilancio un po'... invecchiando mi sciolgo un attimo, sarà il periodo emo
Solo il Balla lo sapeva emo
In realtà ormai dopo anni di Forum è giusto che ci si conosca un po' di più.
A proposito il mio vero nome non è Pianolaio.
Io mi chiamo Morgan, piacere!emo

"Child in Time" (Deep Purple)

"Since i've Been Loving you" (Led Zeppelin)

Mix Brani

emo

Tama72 ha scritto:
Non avevo notato che ha il mitico "Oggetto" dei Led Zeppelin

Grande! emo
Complimenti! Bravissimi davvero!
  • Pianolaio
  • Membro: Expert
  • Risp: 1540
  • Loc: Milano
  • Thanks: 365  

30-11-20 10.10

@ Dallaluna69
Complimenti! Bravissimi davvero!
Grazie! Gentilissimo emo
Con questo gruppo facciamo Cover quindi non abbiamo troppi meriti nonostante il genere ti porti a improvvisare molto sul palco e quindi a metterci un po' del nostro sempre rimanendo entro i limiti. Ma è il mio gruppo storico rispetto ad altre situazioni in cui suono.
È più che altro una grandissima passione!
Vabbè, restando in tema ecco il perché del mio Avatar emo
  • simondrake
  • Membro: Expert
  • Risp: 948
  • Loc: Torino
  • Thanks: 184  

02-12-20 21.59

Il messaggio originale è stato rimosso ...
Sticazzi

02-12-20 22.27

Il messaggio originale è stato rimosso ...
Esticazzi.

Battuta scontata. emo

03-12-20 02.32

Credo che il mio nik,non abbia bisogno di alcuna presentazione...Le Vibrazioni sono tra i miei gruppi italiani preferiti da sempre!E da ciò...ne ho fatto come una bandiera !🙂
  • JohnBarleycorn
  • Membro: Expert
  • Risp: 2293
  • Loc: Sassari
  • Thanks: 125  

03-12-20 21.46

Mi sono innamorato del libro di Jack London, del disco dei Traffic e mi piace parecchio birra e whisky... Praticamente sono io😁
  • motif74
  • Membro: Senior
  • Risp: 502
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 49  

04-12-20 23.35

@ anonimo
sono curioso di sapere come nasce un nick
Il mio è riferito al primo synth che ho acquistato, il Motif 6...'74 è il mio anno di nascita.
  • Mazz56
  • Membro: Senior
  • Risp: 457
  • Loc: Bologna
  • Thanks: 53  

05-12-20 09.53

Allora, abbreviazione del cognome, anno di nascita, primo pianoforte acquistato dai miei genitori piu' di 50 anni fa per fare studiare mia sorella, poi ereditato da me, negli anni 60 era consuetudine ,nelle famiglie che potevano permetterselo , indirizzare i figli allo studio del pianoforte,(classico) solo che il metodo usato dagli insegnanti era talmente uguale a quello scolastico di allora , che i ragazzi molto presto cominciavano a stancarsi, disertare le lezioni, per non parlare poi degli insopportabili , terribili "saggi" di fine anno. Questo e' il motivo dei tantissimi pianoforti verticali usati, vecchi, ad oggi senza piu' valore , rottamati o usati ora solo come mobili.emo