Gsi sorprende con VB3 per Android e iOS!

• zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 9527
  • Loc: Grosseto
  • Status:

20-04-21 17.45

@ maxpiano69
No, quel tipo di Mod Wheel è "intrinsecamente momentaneo" (torna in posizione 0) quindi non si può fare, a meno di usare del MIDI Scripting avanzato che lo trasformi in un toggle; in alternativa se la BK5 ha un altro tipo di controllo (slider o footswitch) che manda un CC valido potresti mappare quello al controllo del Leslie su VB3m
la concorrenza lo fa eh..(il galileo 2) poi vabbé il joystick modulation della NC2 oltre ad avere la mod senza richiamo sull’asse orizzontale, per fast/slow,ha un secondo comando in verticale (cc74) dove con galileo ci comando lo stop/start del rotary. emo
  • Pippo18
  • Membro: Senior
  • Risp: 456
  • Loc:
  • Status:

20-04-21 18.27

@ angelo72
purtroppo non ci sono slider e al pedale footswitch non è assegnabile la funzione della modulation...
pazienza.. cercherò un controller idoneo, se con scheda audio interna ancora meglio emo
Lo zio sta per lanciare un nuovo controller "dedicato" al vb3m...o cmq ai virtual instruments di hammond
pagina fb
Tra l'altro come progetto open-source con Arduino (ma in vendita come preassemblato) (sempre da quello che si legge su fb)
  • berlex65
  • Membro: Expert
  • Risp: 3665
  • Loc: Siena
  • Status:

21-04-21 16.09

@ Pippo18
Lo zio sta per lanciare un nuovo controller "dedicato" al vb3m...o cmq ai virtual instruments di hammond
pagina fb
Tra l'altro come progetto open-source con Arduino (ma in vendita come preassemblato) (sempre da quello che si legge su fb)
Fantastico! Anche perché con tutti questi VST e moduli expander di Hammond mancava una master tastiera waterfall..se poi avrà anche i drawbars meglio ancora!!
La Doepfer D3M non è più in produzione!
La studiologic VMK nemmeno!
La Crumar Mojo Lower manual è limitata solo al Mojo e non si può utilizzare con altro..
Grazie e ciao
Paolo
  • maxipf
  • Risp: 2540
  • Loc: Torino
  • Status:

01-05-21 08.44

Uscito l'aggiornamento alla versione 1.2
  • maxpiano69
  • Risp: 19598
  • Status:

01-05-21 09.09

@ maxipf
Uscito l'aggiornamento alla versione 1.2
New in version 1.2.0
- Added free Cloud service for rapidly exchanging Programs and Midi maps
- Added new parameter: String Bass Decay
- Program Change events now respond only on basic channel
- Rotary speed selector added to Organ page
- Minor bug fixes and optimizations

Avrei aggiunto anche la possibilità di shiftare l'ottava Lower/Upper in split mode. Chiaramente se lo si usa in modalità "normale" (canali separati U/L/P) e si gestisce tutto dalla master e/o dall'AUv3 host (ad es. io lo uso con Camelot) il problema non si pone, ma secondo me farebbe comodo a molti.
  • zaphod
  • Membro: Guru
  • Risp: 5115
  • Loc: Savona
  • Status:

01-05-21 11.32

@ maxpiano69
New in version 1.2.0
- Added free Cloud service for rapidly exchanging Programs and Midi maps
- Added new parameter: String Bass Decay
- Program Change events now respond only on basic channel
- Rotary speed selector added to Organ page
- Minor bug fixes and optimizations

Avrei aggiunto anche la possibilità di shiftare l'ottava Lower/Upper in split mode. Chiaramente se lo si usa in modalità "normale" (canali separati U/L/P) e si gestisce tutto dalla master e/o dall'AUv3 host (ad es. io lo uso con Camelot) il problema non si pone, ma secondo me farebbe comodo a molti.
Io speravo nel ritorno dell’ottava preset, sparita col primo aggiornamento, ma niente…
  • angelo72
  • Risp: 2678
  • Loc: Potenza
  • Status:

01-05-21 16.13

@ berlex65
Fantastico! Anche perché con tutti questi VST e moduli expander di Hammond mancava una master tastiera waterfall..se poi avrà anche i drawbars meglio ancora!!
La Doepfer D3M non è più in produzione!
La studiologic VMK nemmeno!
La Crumar Mojo Lower manual è limitata solo al Mojo e non si può utilizzare con altro..
Grazie e ciao
Paolo
Io spero solo che la versione finale sia un po’ più carina esteticamente emo e che contenga una scheda audio interna… sempre nell’ottica di utilizzare meno accocchi possibili emo
  • Dadopotter
  • Risp: 1239
  • Status:

01-05-21 19.40

@ angelo72
Io spero solo che la versione finale sia un po’ più carina esteticamente emo e che contenga una scheda audio interna… sempre nell’ottica di utilizzare meno accocchi possibili emo
una master con scheda audio integrata??? emo
  • zaphod
  • Membro: Guru
  • Risp: 5115
  • Loc: Savona
  • Status:

10-05-21 12.01

maxpiano69 ha scritto:
Per l'FC7 potresti farti un adattatore jack stereo f/m che inverte tip e ring, potrebbe bastare; per il resto, non ti aspettare miracoli, un iPhone6s fa quel che può ma sopratutto quando suoni è meglio se lo metti in "Modalità Aereo" (se già non lo fai).

Tornando a bomba sul discorso pedale di espressione, ho riesumato un vecchio (avrà 30 anni) pedale di espressione Technics, che avevo quasi dimenticato di avere. Ne avevo risaldato i fili per poterlo usare con gli organi, prima di prendere FC7. L'ho risaldato qualche giorno fa nella configurazione originale, e funziona perfettamente sia su RD88 che su iRig Keys, è lineare e trasmette da 0 a 124. Direi ottimo.

Discorso iPhone6s: ieri ho provato, anche già solo in trio non si avvertono gli occasionali scoppiettii. Due ore di prove, batteria scesa dal 100% al 75%. Contando che è un telefono vecchiotto e usato parecchio (che indica stato della batteria 80%), non mi posso lamentare.

Ultima questione: il cloud che si può utilizzare in VB3m non è personale! Io pensavo che i preset che ognuno si crea venissero uploadati nel proprio cloud (io ho provato per trasferirmi suoni da un device all'altro), ma ho trovato suoni di altri utenti. Lo dico a titolo di curiosità, ovviamente, nessuna polemica e nessun settaggio drawbar segreto emo
Anzi, è una bella idea avere una piattaforma comune per lo scambio di suoni.

11-05-21 09.52

@ zaphod
maxpiano69 ha scritto:
Per l'FC7 potresti farti un adattatore jack stereo f/m che inverte tip e ring, potrebbe bastare; per il resto, non ti aspettare miracoli, un iPhone6s fa quel che può ma sopratutto quando suoni è meglio se lo metti in "Modalità Aereo" (se già non lo fai).

Tornando a bomba sul discorso pedale di espressione, ho riesumato un vecchio (avrà 30 anni) pedale di espressione Technics, che avevo quasi dimenticato di avere. Ne avevo risaldato i fili per poterlo usare con gli organi, prima di prendere FC7. L'ho risaldato qualche giorno fa nella configurazione originale, e funziona perfettamente sia su RD88 che su iRig Keys, è lineare e trasmette da 0 a 124. Direi ottimo.

Discorso iPhone6s: ieri ho provato, anche già solo in trio non si avvertono gli occasionali scoppiettii. Due ore di prove, batteria scesa dal 100% al 75%. Contando che è un telefono vecchiotto e usato parecchio (che indica stato della batteria 80%), non mi posso lamentare.

Ultima questione: il cloud che si può utilizzare in VB3m non è personale! Io pensavo che i preset che ognuno si crea venissero uploadati nel proprio cloud (io ho provato per trasferirmi suoni da un device all'altro), ma ho trovato suoni di altri utenti. Lo dico a titolo di curiosità, ovviamente, nessuna polemica e nessun settaggio drawbar segreto emo
Anzi, è una bella idea avere una piattaforma comune per lo scambio di suoni.
A me è successo su iPad che sparissero i nomi dei preset User che avevo salvato.
Per fortuna ha mantenuto i settaggi!
Succede Anche a voi?
All'avvio dell'app i preset dopo il 16 sono tutti USER PRESET sebbene avessi cambiato nome
  • ziokiller
  • Risp: 9270
  • Loc: Treviso
  • Status:

11-05-21 11.34

@ FoxCT_only_for_sales
A me è successo su iPad che sparissero i nomi dei preset User che avevo salvato.
Per fortuna ha mantenuto i settaggi!
Succede Anche a voi?
All'avvio dell'app i preset dopo il 16 sono tutti USER PRESET sebbene avessi cambiato nome
Forse perché non li avevei salvati. Dopo cambiato il nome devi fare STORE altrimenti il preset non viene salvato.
  • Spectrum
  • Risp: 2416
  • Loc: Livorno
  • Status:

08-06-21 20.11

Non ho avuto ancora occasione di provare l'app in questione su Android (mi arriverà un tablet Samsung la settimana prossima). Pertanto vi chiedo: la gestione dei drawbar virtuali da tablet è agevole o è necessario avere una master con fader dedicati?