Nuovo Crumar Mojo Classic & Desktop

  • divicos
  • Membro: Expert
  • Risp: 912
  • Loc: Aquila
  • Thanks: 151  

22-07-20 18.47

ziokiller ha scritto:
il Mojo Classic è e resterà un organo che fa l'organo, per chi vuole un organo che suoni come un organo.

Beh, Vox e Farfisa non ci starebbero male comunque..
emo
  • ziokiller
  • Membro: Supporter
  • Risp: 9397
  • Loc: Treviso
  • Thanks: 1252  

22-07-20 19.16

@ divicos
ziokiller ha scritto:
il Mojo Classic è e resterà un organo che fa l'organo, per chi vuole un organo che suoni come un organo.

Beh, Vox e Farfisa non ci starebbero male comunque..
emo
Avevo volutamente omesso la dicitura organo Hammond ma ora me ne pento... emo
  • JohnBarleycorn
  • Membro: Expert
  • Risp: 2293
  • Loc: Sassari
  • Thanks: 125  

23-07-20 06.04

@ anonimo
Peccato per il mojo classic era bella l'idea di poter avere anche un rhodes nella lower
Per quello c'è già dmc122 +gemini, che oltre vb3 e rhodes ne ha altre 13 di emulazioni. Praticamente un mojo + seven all in one.
  • divicos
  • Membro: Expert
  • Risp: 912
  • Loc: Aquila
  • Thanks: 151  

23-07-20 07.39

@ ziokiller
Avevo volutamente omesso la dicitura organo Hammond ma ora me ne pento... emo
emo
emo
  • anonimo

23-07-20 15.22

@ JohnBarleycorn
Per quello c'è già dmc122 +gemini, che oltre vb3 e rhodes ne ha altre 13 di emulazioni. Praticamente un mojo + seven all in one.
Dmc122 non mi piace esteticamente
  • MiLord
  • Membro: Expert
  • Risp: 1793
  • Loc: Milano
  • Thanks: 130  

23-07-20 15.33

superbaffone ha scritto:
Dmc122 non mi piace esteticamente

Eccoti la soluzione!
Dmc122 + gemini + questo! emo
  • JohnBarleycorn
  • Membro: Expert
  • Risp: 2293
  • Loc: Sassari
  • Thanks: 125  

23-07-20 17.04

@ anonimo
Dmc122 non mi piace esteticamente
Visto dal vivo è decisamente meglio che in foto, anche io ero abbastanza titubante viste le foto, ma la potenza sonora che ci sta dentro con gemini è tanta roba e non ci ho pensato su un secondo quando ho trovato la persona giusta che lo vendeva al momento giusto!. Diciamo che vista la natura "tutto fare" forse è anche più giusto che abbia un aspetto meno "Hammond Style". Detto questo, anche a me esteticamente piace di più lo stile classico in legno, ma come lo accendo me ne dimentico e mi godo lo strumento che è veramente figo, ma tanto tanto figo!
  • JohnBarleycorn
  • Membro: Expert
  • Risp: 2293
  • Loc: Sassari
  • Thanks: 125  

23-07-20 17.29

@ MiLord
superbaffone ha scritto:
Dmc122 non mi piace esteticamente

Eccoti la soluzione!
Dmc122 + gemini + questo! emo
sono tentato di costruirmene uno emoemo
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24570
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3354  

23-07-20 19.01

@ JohnBarleycorn
Visto dal vivo è decisamente meglio che in foto, anche io ero abbastanza titubante viste le foto, ma la potenza sonora che ci sta dentro con gemini è tanta roba e non ci ho pensato su un secondo quando ho trovato la persona giusta che lo vendeva al momento giusto!. Diciamo che vista la natura "tutto fare" forse è anche più giusto che abbia un aspetto meno "Hammond Style". Detto questo, anche a me esteticamente piace di più lo stile classico in legno, ma come lo accendo me ne dimentico e mi godo lo strumento che è veramente figo, ma tanto tanto figo!
emo e volendo, senza arrivare a quella soluzione alquanto estrema, puoi sempre farti (o farti fare) un bel paio di fianchetti in legno (giusto per "scaldare il suono" ancor di piú emo)
  • JohnBarleycorn
  • Membro: Expert
  • Risp: 2293
  • Loc: Sassari
  • Thanks: 125  

23-07-20 19.05

@ maxpiano69
emo e volendo, senza arrivare a quella soluzione alquanto estrema, puoi sempre farti (o farti fare) un bel paio di fianchetti in legno (giusto per "scaldare il suono" ancor di piú emo)
Esatto Maxemoemo
  • anonimo

23-07-20 20.17

MiLord ha scritto:
Eccoti la soluzione!
Dmc122 + gemini + questo!


mi hai preso per geppetto? emo
  • Pianolaio
  • Membro: Expert
  • Risp: 1540
  • Loc: Milano
  • Thanks: 365  

24-07-20 00.04

Detto fatto!
TAAACC!
emo
  • anonimo

24-07-20 00.38

@ Pianolaio
Detto fatto!
TAAACC!
emo
FA VO LO SO vado al brico a comprare il legno
  • giosanta
  • Membro: Guru
  • Risp: 4742
  • Loc: Benevento
  • Thanks: 1063  

24-07-20 09.45

Pianolaio ha scritto:
Detto fatto!
TAAACC!

penoso
  • JohnBarleycorn
  • Membro: Expert
  • Risp: 2293
  • Loc: Sassari
  • Thanks: 125  

24-07-20 10.14

@ Pianolaio
Detto fatto!
TAAACC!
emo
Si può fare decisamente di meglio, nemmeno troppo complicato da realizzare, le 2 alette stondate vanno a filo mobile, pure richiudibile per il trasporto


  • divicos
  • Membro: Expert
  • Risp: 912
  • Loc: Aquila
  • Thanks: 151  

24-07-20 11.17

@ JohnBarleycorn
Si può fare decisamente di meglio, nemmeno troppo complicato da realizzare, le 2 alette stondate vanno a filo mobile, pure richiudibile per il trasporto


Non so come è costruito il DMC, ma dubito che sia un monoblocco..
Non dovrebbe essere complicato smontare i fianchetti e sostituirli con due in legno, con aspetto e profilo più "tradizionale".
Credo sia una soluzione molto più semplice ed elegante del finto mobile completo..
  • JohnBarleycorn
  • Membro: Expert
  • Risp: 2293
  • Loc: Sassari
  • Thanks: 125  

24-07-20 11.22

@ divicos
Non so come è costruito il DMC, ma dubito che sia un monoblocco..
Non dovrebbe essere complicato smontare i fianchetti e sostituirli con due in legno, con aspetto e profilo più "tradizionale".
Credo sia una soluzione molto più semplice ed elegante del finto mobile completo..
I fianchetti sono solo avvitati con dei bulloncini, ci vuole niente a rifarli emo
Resta il "problema" delle gambe, se si vuole evitare i classici reggitastiera ed avere qualcosa di più "scenico"
  • Roberto_Forest
  • Membro: Expert
  • Risp: 3701
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 518  

24-07-20 11.23

È che quel grigio in mezzo al legno vintage è un pugno nell'occhio. A quel punto meglio la versione originale.
  • anonimo

24-07-20 11.25

@ Roberto_Forest
È che quel grigio in mezzo al legno vintage è un pugno nell'occhio. A quel punto meglio la versione originale.
infatti è come uno stage dentro un finto piano a coda, va bene a livello scenico per un live ma a casa....
  • 1paolo
  • Membro: Guru
  • Risp: 4982
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 609  

24-07-20 11.28

@ giosanta
Pianolaio ha scritto:
Detto fatto!
TAAACC!

penoso
emo