Studiologic Numa X Piano (GT, 88, 73)

• Tastiero74
  • Membro: Senior
  • Risp: 122
  • Loc: Biella

15-05-26 13.58

@ benjomy
io invece lamento , ma sarà perchè sto diventando vecchio e bacucco, una certa difficoltà a ritrovare nei menù i parametri che mi servono... di nord rimpiango davvero questo. per il resto e per le mie esigenze va bemissimo
Certo, capisco che provenendo da un pannello basato sulla filosofia “one knob one function” possa essere difficoltoso ritrovarsi a girare per menù che, per quanto in Studiologic si siano ingegnati a semplificare, rimangono sempre dei menu emo
A me che ho ripreso a suonare da poco e provengo da workstation complicate come Sy99, l’Xpiano piace per la sua semplicità; tuttavia é evidente che in qualche modo é figlio di quella filosofia là che prevedeva di prepararsi le combi a casa con calma.
  • Tastiero74

15-05-26 14.01

@ ruggero
se solo avesse più suoni di contorno di synth...speriamo che qualcuno stia ascoltando
Sì infatti emo
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 27490
  • Loc: Torino

15-05-26 14.56

@ Tastiero74
Sì infatti emo
Col nuovo OS3.x nella NXP avete le forme d'onda base della sintesi sottrattiva, un filtro risonante ed un minimo di inviluppi, più ovviamente gli effetti, per dei suoni synth classici dovrebbe bastare, no?
  • Tastiero74

15-05-26 16.14

@ maxpiano69
Col nuovo OS3.x nella NXP avete le forme d'onda base della sintesi sottrattiva, un filtro risonante ed un minimo di inviluppi, più ovviamente gli effetti, per dei suoni synth classici dovrebbe bastare, no?
Impossibile darti torto… d’altra parte sai come si dice: l’appetito vien mangiando! emo
  • Tastiero74

04-06-26 06.39

Segnalo che Studiologic ha pubblicato il firmware 3.0.2

(Edit: nel pomeriggio avevo un po' di tempo libero così ho provato ad installarlo, il problema del main encoder sembra definitivamente risolto).