Studiologic Numa X Piano (GT, 88, 73)

• eclipse
  • Membro: Expert
  • Risp: 1331
  • Loc: Milano

10-07-26 12.37

@ maxpiano69
no no, ho editato mentre mi stavi rispondendo, mi pare avesse solo la tracolla classica (ma io la trasportavo dalle maniglie)

PS: comunque sono d'accordo che non si capisce perchè Studiologic abbia a catalogo la NXP73 and anche la SL73, ma per loro nessuna custodia.
Sì, ho editato pure io emo
Tra l'altro stavo pensando di completare il setup con un clone, quindi ieri sera mi erano cambiati tutti i propositi. Già che ci siamo, non riesco a provare un YC61 su Milano. Escludendo la questione budget, ha senso considerare CK61 (che pilota vb3m che già uso) per avere qualcosa in più lato "Others" o rimango sulla più professionale YC? Considerando che:
- la meccanica di CK mi piace;
- mi trovo bene coi modelli fisici del numa x, continuerei a usare quelli (forse);
- un buon clone hammond mi piacerebbe comunque averlo e quello di YC mi piace.
- suono Nu Soul e spesso mi butto sul classic rock per divertimento.
- ogni tanto cerco nord stage 3 compact usate e quando la numa è arrivata a terra è stato il primo pensiero. emo
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 27574
  • Loc: Torino

10-07-26 13.00

@ eclipse
Sì, ho editato pure io emo
Tra l'altro stavo pensando di completare il setup con un clone, quindi ieri sera mi erano cambiati tutti i propositi. Già che ci siamo, non riesco a provare un YC61 su Milano. Escludendo la questione budget, ha senso considerare CK61 (che pilota vb3m che già uso) per avere qualcosa in più lato "Others" o rimango sulla più professionale YC? Considerando che:
- la meccanica di CK mi piace;
- mi trovo bene coi modelli fisici del numa x, continuerei a usare quelli (forse);
- un buon clone hammond mi piacerebbe comunque averlo e quello di YC mi piace.
- suono Nu Soul e spesso mi butto sul classic rock per divertimento.
- ogni tanto cerco nord stage 3 compact usate e quando la numa è arrivata a terra è stato il primo pensiero. emo
Il clone della CK purtroppo è alquanto inferiore rispetto a quello della YC, percui se l'acquisto è focalizzato su quello non so (anche se appunto puoi sempre usare uh vb3m per compensare). Secondo me potresti prenderla, col rischio di usare anche il suo pianoforte CFX (pilotato dalla NXP) emo

PS: per la NS3 Compact usata, qualcuna ogni tanto capita ... ho venduto la mia 1 settimana fa (in 2gg...) emo emo emo
  • eclipse
  • Membro: Expert
  • Risp: 1331
  • Loc: Milano

10-07-26 13.15

maxpiano69 ha scritto:
PS: per la NS3 Compact usata, qualcuna ogni tanto capita ... ho venduto la mia 1 settimana fa

Immagino tu sia passato al ns4c perché ne hanno migliorato la meccanica..
Lo sto guardando anche io, tanto in 12 anni di attività live me lo ripagherei ampiamente.
Mi piacerebbe conoscere i motivi della vendita, ma evitiamo OT. Tanto so già che terrò il numa e prenderò YC. Che porterò da solo alle prove con la sua bella borsa con gli spallacci. O ai live dove trovi già un piano disponibile.
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 27574
  • Loc: Torino

10-07-26 13.46

@ eclipse
maxpiano69 ha scritto:
PS: per la NS3 Compact usata, qualcuna ogni tanto capita ... ho venduto la mia 1 settimana fa

Immagino tu sia passato al ns4c perché ne hanno migliorato la meccanica..
Lo sto guardando anche io, tanto in 12 anni di attività live me lo ripagherei ampiamente.
Mi piacerebbe conoscere i motivi della vendita, ma evitiamo OT. Tanto so già che terrò il numa e prenderò YC. Che porterò da solo alle prove con la sua bella borsa con gli spallacci. O ai live dove trovi già un piano disponibile.
(mini OT) In realtà no, l'NS3 l'ho venduto perché ormai suono prevalentemente il basso (sia da solo che in gruppo) e non ho più nessun gruppo/situazione in cui faccio il tastierista, quindi non mi serviva più ed ho preferito venderla ( anche se le Nord tengono abbastanza il valore, parliamo sempre uno strumento digitale che tende a deprezzarsi)

Per tornare IT posso dire che l'accoppiata NXP 73 e NS3 Compact, nel periodo in cui l'ho usata, era molto efficace (anche se di fatto la NXP faceva al 90% da master, ma in quel momento non era ancora uscita la SL73 MKII e la MK I aveva la TP100 che proprio non mi piace)
  • ruggero
  • Membro: Supporter
  • Risp: 9303
  • Loc: Brescia

10-07-26 15.50

fatevi fare una custodia su misura da Gizeta... sono bravi seri e poco costosi. Una borsa su misura rende più gestibile il peso interno.