Casio px5s: reddere rationem

• anumj
  • Membro: Staff
  • Risp: 17920
  • Loc: Cuneo

21-03-16 14.19

il px5s spacca

21-03-16 14.28

superbaffone ha scritto:
che i vst siano migliori non ci piove, ma mettere sullo stesso piano il suono (di piano) del px5s con il mio nord electro 5hp è spiegabile solo con un eccesso di cerume nelle orecchie

Non li ho messi sullo stesso piano, ho semplicemente detto che a mio avviso fanno cagare entrambi emo emo
  • emidio
  • Membro: Expert
  • Risp: 3209
  • Loc: Sassari

21-03-16 15.32

@ Deckard
emidio ha scritto:
Deckard, ti chiedo scusa se ti ho offeso, ti giuro che non era affatto mia intenzione emo

Spero tu stia scherzando..scusa de che?? Ma falla finita Emi' emoemoemoemo
Siamo su un forum, ci si scambiano battute, opinioni, è fatto apposta...da te poi ho visto uscire solo *post garbati ed intelligenti, ci mancherebbe altro emo
Semmai sono io che ho alzato un po' i toni, ma è colpa di anumj che mi ha attaccato il virus px5s, pericolosissimo emoemo

EDIT: *compreso questo emo
In effetti non so quale campione ho ascoltato, so soltanto che alle mie orecchie (in cuffia devo dire) è suonato um po' troppo stridulo e poco dinamico, da qui il mio giudizio, immagino frettoloso a questo punto, approfondirò emo

In merito al tuo passato apprezzamento del Casio lo so, lo so...ho letto praticamente tutti i thread su questa macchina e se non ricordo male ne apristi proprio tu uno riguardante impostazioni e utilizzi vari...sbaglio? emo
Edited 21 Mar. 2016 13:07
Si, esatto. emo
  • benjomy
  • Membro: Guru
  • Risp: 5948
  • Loc: Monza

21-03-16 16.26

@ anonimo
che i vst siano migliori non ci piove, ma mettere sullo stesso piano il suono (di piano) del px5s con il mio nord electro 5hp è spiegabile solo con un eccesso di cerume nelle orecchie emo
emo
  • benjomy

21-03-16 21.02

nord piano
ditemi voi se il casio ha suoni così....
  • imola22000
  • Risp: 1422
  • Loc: Taranto

22-03-16 00.22

Il suono di piano del Px5 è accettabile solo sulle prime 2 ottave e sulle ultime 2...... Le meno importanti emo

Il suono sulla zona centrale è snervante ...non esce!!!!!!!! ....oltre ad essere di difficile suonabilita per via della meccanica.

Se non erro Coccisupremo ha detto che stanca ..... Hai perfettamente ragione emo ....stanca perché la meccanica è mediocre.

Però c'è un però......a quel peso e prezzo non c'è ancora di meglio
Edited 21 Mar. 2016 23:23
  • anumj

22-03-16 10.28

la meccanica stanca perché avete le mani di cacca

22-03-16 10.59

Ci avevo fatto un pensierino anche perché i suoni dei video su Iuttubb non erano male. Esteticamente è bello come una settimana in galera. Poi ho contattato un negozio di strumenti musicali nel milanese: l'interlocutore, scandalizzato, mi ha detto: "ma stai scherzando? Se vuoi qualcosa di serio, lascia stare questo giocattolo!".emo
Ecco, la mia "esperienza" con il Casio PX5.
PS: ho da poco acquistatp un Nord Stage EX 76 HA.emo
  • anonimo

22-03-16 14.41

Aleilpresidente ha scritto:
Esteticamente è bello come una settimana in galera

emo
  • anumj

22-03-16 14.55

@ anonimo
Aleilpresidente ha scritto:
Esteticamente è bello come una settimana in galera

emo
che cazzo ridi, l'hai mai fatta te una settimana in galera?
  • anonimo

22-03-16 15.07

@ anumj
che cazzo ridi, l'hai mai fatta te una settimana in galera?
no, ma ho fatto musica di insieme con 5 cantanti
  • anonimo

22-03-16 15.11

@ anonimo
Peggio una settimana al.gabbio o una data con garbarek?
  • anumj

22-03-16 15.23

@ anonimo
allora hai tutto il mio rispetto emo
  • anumj
  • benjomy

22-03-16 18.40

sei tu?emo
(scusa ..non ho resistito)
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13183
  • Loc: Grosseto

23-03-16 21.25

imola22000 ha scritto:
Però c'è un però......a quel peso e prezzo non c'è ancora di meglio

C'è c'è...il Numa stage..oggi tutti anno un pc o mac...hai anche un ingresso audio dedicato non c'è bisogno di mixer.a mio avviso una soluzione piu prestante come qualità dei suoni.

23-03-16 23.10

zerinovic ha scritto:
C'è c'è...il Numa stage

A)Un'assistenza che "varia" in base alle esperienze. C'è chi si è trovato una meccanica rifatta da 0, e chi invece ha ricevuto semi "insulti" per l'acquisto della loro tastiera "a loro avviso ovviamente scarsa in termini di meccanica"... emo . Piuttosto che vivere nel "ma se si scassa, che si fa?", preferisco andare di roba giapponese, loro il lavoro lo prendono fin troppo sul serio.

B)Una meccanica a mio avviso non allo stesso livello del casio PX5s

C)Editing nel numa stage, confrontato a quello casio, ridotto ai minimi termini, sia come master che come suoni interni.
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13183
  • Loc: Grosseto

24-03-16 10.11

Sul punto a:
Vero che i jap lavorano meglio e i loro prodotti sono più affidabili,ma concepiscono lo strumento in modo totale dove ci fai tutto.
oggi i vst sono una realtà che non puoi più negare danno degli indubbi vantaggi a livello sonoro.
Il Numa stage é evidentemente concepito per affiancarlo ad un computer.
A mio avviso una concezione piu moderna.é inutile mettere 340 suoni che poi non userai.meglio i soliti 10 ma buoni.
Sull'assistenza dipende molto da come ci parli.

Sul punto b:
Questo va un po' a gusti...da una tastiera.cosi curata ti aspetteresti un piano stupendo invece no.
Piu coerente kross altra tuttofare ma propio perché tuttofare a una tastiera di compromesso.

Punto c:
Devi edita perché non suona bene...se il piano suonasse bene dell'editing non ti importerebbe niente.
Ha i controlli che servono come master.

Le opzioni ci sono dipende dalle esigenze del singolo.

• benjomy

24-03-16 11.38

Devi edita perché non suona bene...se il piano suonasse bene dell'editing non ti importerebbe niente.

concordo... non capisco perché uno ( ameno che non rientri fra le sue passioni) debba comprare una tastiera con suoni scadenti e perderci del gran tempo per aditare i suoni e trovarne uno decente..
per chi non vive di sola musica il tempo è poco e quindi avere qualcosa di bello e pronto è un indubbio vantaggio... i vst di qualità li accendi e suonano perfettamente..o quasi
  • Deckard
  • Risp: 2329
  • Loc: Roma

24-03-16 14.05

E finalmente e' arrivata (alla faccia delle 24/48 ore)...se faccio in tempo a prepararmi i suoni gia' il 3 me la porto in serata con i suoi suoni "ciofega" e vedo come si comporta emo