Namm 2024 siete pronti?

  • berlex65
  • Membro: Expert
  • Risp: 4323
  • Loc: Asti
  • Thanks: 364  

13-01-24 12.56

Quali sono le new da spasmodica attesa? Qualcuno ha informazioni interessanti?
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24541
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3347  

13-01-24 15.06

Prontissimo emo emo
  • giosanta
  • Membro: Guru
  • Risp: 4732
  • Loc: Benevento
  • Thanks: 1059  

13-01-24 15.28

@ berlex65
Quali sono le new da spasmodica attesa? Qualcuno ha informazioni interessanti?
Sto spasmando...
  • FastHands

13-01-24 16.21

.
  • FastHands

13-01-24 16.22

.
  • Pianolaio
  • Membro: Expert
  • Risp: 1540
  • Loc: Milano
  • Thanks: 365  

13-01-24 17.03

maxpiano69 ha scritto:
Prontissimo

giosanta ha scritto:
Sto spasmando...

emoemoemo

Mah spero in un clone del Moog One 16 a 1500 Euro.
Talmente uguale da poterlo rivendere subito come originale a 8000 emo

Scherzi a parte non vedo molto fermento,,,
O meglio, per ora niente che possa interessarmi personalmente.
Spero di essere smentito emo

Toh, vista adesso la nuova MOTU 828, ma appunto niente che mi interessi. Per ora emo
  • Sbaffone
  • Membro: Expert
  • Risp: 2932
  • Loc:
  • Thanks: 558  

13-01-24 17.17

Master pesata audio over usb, compatibile con Lightning e magari con mixer interno, in pratica una numa x senza suoni
  • d_phatt
  • Membro: Guru
  • Risp: 4600
  • Loc: Perugia
  • Thanks: 1002  

13-01-24 17.36

@ Sbaffone
Master pesata audio over usb, compatibile con Lightning e magari con mixer interno, in pratica una numa x senza suoni
Ma tanto non credo che una cosa del genere costerebbe tanto meno della Numa X (almeno con quella qualità costruttiva, di meccanica e di feature, poi avere a bordo dei suoni di riserva può sempre salvare la serata). Mixer digitale e audio over USB implica dover mettere tutta una "parte" audio nella tastiera. Insomma c'è già...no?

Più che altro sarebbe interessante una serie di SL pari pari a quelle attuali, ma con le nuove meccaniche.
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24541
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3347  

13-01-24 18.00

@ d_phatt
Ma tanto non credo che una cosa del genere costerebbe tanto meno della Numa X (almeno con quella qualità costruttiva, di meccanica e di feature, poi avere a bordo dei suoni di riserva può sempre salvare la serata). Mixer digitale e audio over USB implica dover mettere tutta una "parte" audio nella tastiera. Insomma c'è già...no?

Più che altro sarebbe interessante una serie di SL pari pari a quelle attuali, ma con le nuove meccaniche.
Anch'io mi aspetto che Studiologic rinnovi le master SL con i nuovi keybed TP110 e TP400, non sarebbe male l'aggiunta dell'audio USB (anche solo a 2 canali in sola uscita, come la NC2/2x) non sarebbe male inoltre se aumentassero i piú controlli (almeno i 9 fader "alla NC 2X") e qualche switch in piú oppure ... far uscire una" Numa X Stage" ... vediamo...
  • Sbaffone
  • Membro: Expert
  • Risp: 2932
  • Loc:
  • Thanks: 558  

13-01-24 18.15

@ d_phatt
Ma tanto non credo che una cosa del genere costerebbe tanto meno della Numa X (almeno con quella qualità costruttiva, di meccanica e di feature, poi avere a bordo dei suoni di riserva può sempre salvare la serata). Mixer digitale e audio over USB implica dover mettere tutta una "parte" audio nella tastiera. Insomma c'è già...no?

Più che altro sarebbe interessante una serie di SL pari pari a quelle attuali, ma con le nuove meccaniche.
La prossima volto ti chiamo cosi mi spieghi bene cosa mi serve emo
  • d_phatt
  • Membro: Guru
  • Risp: 4600
  • Loc: Perugia
  • Thanks: 1002  

13-01-24 18.17

@ Sbaffone
La prossima volto ti chiamo cosi mi spieghi bene cosa mi serve emo
emo

Era per fare due chiacchiere, tanto stiamo parlando di strumenti immaginari...emo
  • ifus
  • Membro: Senior
  • Risp: 514
  • Loc: Parma
  • Thanks: 29  

13-01-24 18.17

Non mi pare che ci saranno grandi novità in ambito synth
  • FastHands

13-01-24 18.19

@ maxpiano69
Anch'io mi aspetto che Studiologic rinnovi le master SL con i nuovi keybed TP110 e TP400, non sarebbe male l'aggiunta dell'audio USB (anche solo a 2 canali in sola uscita, come la NC2/2x) non sarebbe male inoltre se aumentassero i piú controlli (almeno i 9 fader "alla NC 2X") e qualche switch in piú oppure ... far uscire una" Numa X Stage" ... vediamo...
sognare non costa nulla..... credo che la realtà sia un'altra.
  • d_phatt
  • Membro: Guru
  • Risp: 4600
  • Loc: Perugia
  • Thanks: 1002  

13-01-24 18.21

@ maxpiano69
Anch'io mi aspetto che Studiologic rinnovi le master SL con i nuovi keybed TP110 e TP400, non sarebbe male l'aggiunta dell'audio USB (anche solo a 2 canali in sola uscita, come la NC2/2x) non sarebbe male inoltre se aumentassero i piú controlli (almeno i 9 fader "alla NC 2X") e qualche switch in piú oppure ... far uscire una" Numa X Stage" ... vediamo...
La tecnologia ce l'hanno...

Sarebbe bello se riuscissero a mantenere questi prezzi, considerando la qualità complessiva della SL73 per i 360 euro che l'ho pagata...a quel prezzo non ha rivali.
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24541
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3347  

13-01-24 18.47

@ d_phatt
La tecnologia ce l'hanno...

Sarebbe bello se riuscissero a mantenere questi prezzi, considerando la qualità complessiva della SL73 per i 360 euro che l'ho pagata...a quel prezzo non ha rivali.
Temo che al massimo si limiteranno ad aggiornare i keybed (e ritoccare un po' il prezzo, di conseguenza)
  • giosanta
  • Membro: Guru
  • Risp: 4732
  • Loc: Benevento
  • Thanks: 1059  

13-01-24 18.53

d_phatt ha scritto:
La tecnologia ce l'hanno...

Penso che tutto si possa fare ma, come ti chiedevi giustamente prima, resta da capire quale sia la differenza di costo industriale in uno strumento digitale di questo tipo tra avere suoni a bordo oppure no.
  • Dadopotter
  • Membro: Expert
  • Risp: 1803
  • Loc: Torino
  • Thanks: 179  

16-01-24 06.57

@ maxpiano69
Anch'io mi aspetto che Studiologic rinnovi le master SL con i nuovi keybed TP110 e TP400, non sarebbe male l'aggiunta dell'audio USB (anche solo a 2 canali in sola uscita, come la NC2/2x) non sarebbe male inoltre se aumentassero i piú controlli (almeno i 9 fader "alla NC 2X") e qualche switch in piú oppure ... far uscire una" Numa X Stage" ... vediamo...
per un numa x stage basterebbe già solo inserire il motore hammond (magari quello del primo numa organ fatto con joey) come aggiornamento per l’attuale serie invogliando l’acquisto dell’ sl mixface per i controlli fader mancanti! emo
  • MarioSynth
  • Membro: Expert
  • Risp: 1413
  • Loc: Genova
  • Thanks: 286  

16-01-24 07.52

Yamaha SEQTRAK

Press Release

Poi qualcuno mi spiega cos’è… emo
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24541
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3347  

16-01-24 07.59

@ MarioSynth
Yamaha SEQTRAK

Press Release

Poi qualcuno mi spiega cos’è… emo
Un bel giocattolino pensato per le nuove generazioni, ti direi: un ministudio portatile con sequencer da 128 step, drum machine, sampler ed un synth AWM2 con polifonia 128 + FM a 4OP e 8 voci, per composizioni (o meglio "sketch") on the road anche senza uso di computer o tablet (ma ha la sua app).
  • MarioSynth
  • Membro: Expert
  • Risp: 1413
  • Loc: Genova
  • Thanks: 286  

16-01-24 08.08

@ maxpiano69
Un bel giocattolino pensato per le nuove generazioni, ti direi: un ministudio portatile con sequencer da 128 step, drum machine, sampler ed un synth AWM2 con polifonia 128 + FM a 4OP e 8 voci, per composizioni (o meglio "sketch") on the road anche senza uso di computer o tablet (ma ha la sua app).
Ok, un diretto concorrente di Teenage Engineering, anche nel design… almeno è più economico, vedo 400 dollari. E il marchio Yamaha male non fa.