Ma solo gli imprenditori si suicidano?

anonimo 09-05-12 16.22
am0 ha scritto:
Ed ora, nonostante le rassicurazioni, inizia la "ristrutturazione".



Questa e' la mia preoccupazione quando sento parlare di cessioni.

Molte vanno a buon fine, ma la new economy non ha etica e se puo' spremere il limone anche quando non serve lo fa.

Per quanto riguarda i suicidi, ci sono persone che purtroppo sono state ridotte oltre il lastrico : le hanno rubato pure la dignita'.

Monti ha rimbalzato la palla delle responsabilita', e preso atto che prima di lui c'e' stato un criminale che la crisi l'ha negata, lasciandola andare fuori controllo, le azioni fatte da lui non sono esenti da responsabilita'.

Lo stato non paga i lavoro fatti dalle imprese, le fa fallire, non vigila sulle banche anziche' concedano la liquidita' dei fondi europei, e manda pure le cartelle delle indennita' di mora a chi da un giorno all'altro si ritrova da imprenditore, a indebitato fino al collo.

Tutto questo per mano di un professore che aveva promesso equita', ma ha usato la motosega con i deboli, ed il piumino con i forti.

Solo con qualche punticino in piu' sullo scudo fiscale, si potevano trovare i soldi per regolare l'insovenza dello stato verso le imprese, e salvare molti potenziali suicidi (sia lavoratori che imprenditori).

Monti ha forse vigilato sul licenziamento degli 800 ferrovieri, fatto per agevolare i nuovi treni di Montezuma?.
Hanno spezzato l'Italia in due, per costringere la gente a prendere frecciarossa e italo, licenziando le persone : e poi negano le responsabilita?.
Edited 9 Mag. 2012 14:28
MadDog 09-05-12 16.56
am0 ha scritto:
E intanto i suicidi continuano, e non sono solo imprenditori.


Brutta storia... secondo me dopo la rinuncia alle primarie il Cev non stava del tutto bene, strano perché è sempre stato un tipo solare.

Lo conoscevo personalmente, qui un po' tutti quelli dell'ambiente di sinistra l'hanno incontrato almeno una volta, una persona seria, come poche ce ne sono, una persona davver "della città" e amato dalla città.


Ci si rimane proprio male e un pelo sconvolti...
MadDog 09-05-12 17.12
Scusa non capisco il discorso che fai di Italo...

I treni non glieli fa già la società francese che fa il TGV e li hanno in leasing?
anonimo 09-05-12 22.26
@ MadDog
Scusa non capisco il discorso che fai di Italo...

I treni non glieli fa già la società francese che fa il TGV e li hanno in leasing?
Il discorso e' lungo.

Montezuma e Della valle, con un piccolo capitale hanno fondato una nuova societa' di trasporti (l'apripista), che per il solo fatto di essere stata fondata, ha guadagnato valore consistente. (e fin qui non c'e' nulla di male).

Poi si e' messa come guardaspalle e socio SNCF, e fin qui non c'e' ancora nulla di strano, anche se si tratta del sicuro acquirente della societa' quando sara' avviata.

Il problema si pone se per avviare questa societa', si tolgono i treni a lunga percorrenza (meno costosi) licenziando 800 lavoratori, e costringendo i viaggiatori ad usufruire dell'alta velocita' senza poter scegliere che tipo di servizio prendere (treni ordinari, alta velocita).

E peggio ancora se per eliminare eventuali concorrenti si rifiutano le fermate sulla Torino Milano, alla neo nata compagnia Italiana ARENAWAYS, che invece aveva scelto di essere l'alternativa a Trenitalia sui treni ordinari (dove c'e' piu' richiesta).

COn i soliti giochi di sottobanco, dopo che ARENAWAYS ha comprato locomotive e carrozze, ed ha assunto e formato il personale, si e' vista rifiutare le fermate perche' secondo trenitalia (gia' interessata a spartirsi l'AV), l'avrebbe danneggiata.

Vedendosi rifiutare le fermate sulla linea storica TOrino MIlano, Arenaways ha provato ad esercitare sui treni del mare (Torino MIlano Livorno) ma si e' vista rifiutare le fermate anche li ed ha dovuto CONSEGNARE I LIBRI IN TRIBUNALE E FALLIRE.

Adesso sta per essere acquistata da una societa' austriaca, alla quale Trenitalia non potra' certo dire "mi fai concorrenza" (senno' la UE gli apre il culo a Moretti e alla sua cricca)...

Cosi' si fa fallire una compagnia italiana, per farla divorare dagli austriaci, per privilegiarne un'altra gia' destinata ad essere venduta ai francesi.

Sono queste le privatizzazioni all'italiana?.

Ma c'e' di piu'

Le vecchie FS sono state scorporate nella classica Good company (guadagni ai privati) e Bad Company (costi ai cittadini. (Trenitalia e RFI)

Cosi' chi esercitera' lo fara' vedendosi decurtare i costi di costruzione, esercizio, manutenzione ecc che guarda caso restano allo stato.


Insomma una cosa stile "autostrade italiane" : noi ne finanziamo la costruzione, i costi , la manutenzione ecc, poi vengono i privati e a regime di monopolio intascano il biglietto facendolo aumentare stratosfericamente oltre l'inflazione (anzi la generano).

Se per fare questo si fanno fallire anche le compagnie private concorrenti, siamo nell'illecito vero e proprio : peccato che il governo tace ed acconsente, se ne frega di 800 lavoratori licenziati (forse da poco re integrati, ma rimasti mesi senza lavoro) per "insegnare forzatamente" agli italiani a prendere l'alta velocita', e se ne frega del fallimento di altre compagnie che avevano pari diritto di entrare in legittima concorrenza.

QUesti sono gli imprenditori italiani che vanno mandati all'esilio.

Non vedo nulla di male a cedere le nostre aziende agli stranieri, ma se per cederle le si fanno fallire volutamente, oppure se si creano aziende virtuali gia' destinate ad essere vendute agli stranieri, con minimo capitale, sfruttando le amicizie per togliere i concorrenti allora c'e' da riflettere non poco, su chi lavora per far fallire l'italia ancora prima di costruirla.
Edited 9 Mag. 2012 20:28
textars 09-05-12 22.32
@ MadDog
E' che ormai la corda costa troppo... se la possono permettere in pochi.

Figuriamoci ammazzarsi col gas, appena passi dall'altra parte c'è già l'omino ENI che ti presenta la bolletta del trapasso...
emoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemo
textars 09-05-12 22.48
MadDog ha scritto:
L'unica cosa che sta facendo di decente Monti ora è proprio questo e beneficeremo di tanto nero che emergerà e un gettito fiscale molto più alto dei condoni Berlusconi.

Sono solo qualche specchietto per le allodole, 100.000 Eur in 20 anni che chissà come e se riuscirà a rendere al fisco, piuttosto dei MILIONI di eur all'anno che noti e meno noti portano all'estero (anche nel sottofondo dell'auto)... E sono per lo piu' personaggi in vista se non i mandatari stessi delle operazioni "anti evasore".... credo si tratti di infamia in questo caso.. Comunque che ci abbiano preso per i fondelli questo è chiaro... E piu' di qualcuno ne paga le conseguenze..
emo