Nord electro 4d

Motif87 20-03-12 21.05
garubi ha scritto:
insomma a parte gli aspetti "hardware" in più o in meno una delle novità è il nuovo "motore sonoro". Nessuno l'ha ancora sentito (magari è una ciofeca pazzesca, magari è strabiliante) ma siamo già a 8 pagine di post in 2 giorni...

...continuo a pensare che faremmo meglio a suonare di più e scrivere di meno emo


Parole Santeemo
didark 21-03-12 10.09
afr ha scritto:
personalmente ed in linea generale ritengo che questo apporti poco valore alla discussione ed introduce solo spunti di polemica tra forumer, forse è meglio evitare certi inneschi.

diverso è chiedere argomentazioni che giustifichino il giudizio positivo/negativo su un prodotto

Verissimo. Chiedo venia. Ma come ben hai avuto modo di vedere questa mia domanda arriva dopo tanti tentativi andati a vuoto di intavolare una discussione "tecnica". Ad un certo punto viene quindi spontaneo cominciarsi a domandare il perché di certi atteggiamente ostinatamente al di fuori di una normale dialettica.
didark 21-03-12 10.24
Provo a rifare un'analisi a mente fredda :

Impatto a caldo : Devastantemente negativo. Il marketing parla di un nuovo nord. Crescono le Aspettative, ci si aspetta un NE4 rivoluzionario (me per primo, quando ho parlato di bitimbricità, doppio set di drawbars, ecc.). Arriva la doccia fredda e quindi le critiche (in alcuni casi addirittura le sfanculate).

Ragionando a freddo : Il NE3 è leader del segmento dei cloni monomanuali grazie al suo ottimo rapporto qualità/prezzo ed alla sua versatilità (sezione piano e sample). Ultimamente però evidentemente comincia a sentire il contraccolpo dell'uscita di numa organ e hammond sk1. Il primo fa prevalentemente leva sul blasone del keyb mentre il secondo fa direttamente il verso al ne3 ma aggiunge un set di drawbars fisiche. Clavia che fa, prova a rispondere upgradando il NE sia sugli elementi per i quali era stata criticata, aggiungendo cioè un set di drawbars come i diretti concorrenti, sia rinforzando il suo vantaggio competitivo aggiornando sia il motore hammond sia la sezione piano. La posizione rispetto alla concorrenza è probabilmente rinforzata. Gli investimenti necessari sono stati bassissimi o pari a zero.

Conclusione (ovviamente a mio parere) : Scelta tutto sommato non così sbagliata come sembrava a prima vista ma ENORME errore di comunicazione. Se parlavano di upgrade e/o se non facevano il countdown (che, creando aspettative, è un'incredibile arma a doppio taglio) il tutto sarebbe stato accolto diversamente (da me per primo). Il fatto poi di non rivoluzionare il NE3, mantenendone il valore non rendendolo obsoleto, è ovviamente un plus per i possessori (anche se inizialmente molti avevano sognato il cambio sul NE bitimbrico).



Edited 21 Mar. 2012 9:25
tsuki 21-03-12 18.38
Se uno trovera' (quando scendera' di prezzo) un NE3 73 a 1000e ed un drawbar-module della Ocean sui 250 e,IMHO fa' un ottimo affare,comunque.D o non D.
anumj 21-03-12 19.41
didark ha scritto:
s]Conclusione [/s] (ovviamente a mio parere) : Scelta tutto sommato non così sbagliata come sembrava a prima vista ma ENORME errore di comunicazione. Se parlavano di upgrade e/o se non facevano il countdown (che, creando aspettative, è un'incredibile arma a doppio taglio) il tutto sarebbe stato accolto diversamente (da me per primo). Il fatto poi di non rivoluzionare il NE3, mantenendone il valore non rendendolo obsoleto, è ovviamente un plus per i possessori (anche se inizialmente molti avevano sognato il cambio sul NE bitimbrico).


La mia conclusione è che Clavia sia ferma oramai da ben 3 anni e cioè dal 2009 anno di uscita del Nord Wave, unica vera novità sostanziale del marchio svedese.
In tre anni si è visto un palleggio infinito tra uso ed abuso della flashram in tutte le salse, ma niente di veramente innovativo (per quanto innovativo puo' essere l'uso di PCM).

Clavia oggi rischia di perdere parte del suo pubblico, che avendo trattenuto il respiro (e soprattutto i soldi) in attesa di qualcosa di veramente nuovo, potrebbe decidere di puntare verso altri marchi.

clouseau57 21-03-12 20.04
tranquilli...uscira' di peggio !
emo
Antony 21-03-12 20.08
@ Edmond
Antony ha scritto:
Cosa devo lodare di prodotti che la concorrenza A MIO AVVISO fa molto meglio e costano molto meno?


sono curioso di sapere quali sono questi prodotti. Nò perchè io non riuscivo a trovare un prodotto simile al NE3.

emoemo
Ma te ce l'hai un NE3? emoemo
Edmond 21-03-12 20.20
ce l'ho avuto per 7 giorni.
Edited 21 Mar. 2012 19:22
Antony 21-03-12 20.21
@ afr
didark ha scritto:
... sei lo stesso Antony che mette in vendita costantemente prodotti korg, yamaha, roland, ecc. su mercatino ?...... sono indiscreto se ti chiedo che mestiere fai ?


personalmente ed in linea generale ritengo che questo apporti poco valore alla discussione ed introduce solo spunti di polemica tra forumer, forse è meglio evitare certi inneschi.

diverso è chiedere argomentazioni che giustifichino il giudizio positivo/negativo su un prodotto

buon proseguo

afr
Perdonami, AFR, l'ultimo mio OT nei riguardi del saccente didark. Se lo riterrai opportuno....cancella questo mio ultimo intervento, bannami per 4 settimane o per sempre, fai contenti i sostenitori della nota azienda svedese....ma ti prometto che non interverrò più sull'argomento.

- Sì, sono lo stesso "Antony" che sui mercatini vende prodotti Korg,Roland,Yamaha e non solo.
- Vendo anche quella merda di Clavia che a te piace tanto.
- Nella vita faccio il "MUSICISTA" a tempo pieno. Per questo ho rinunciato ad un "posto sicuro" presso una scuola media statale del Nord Est ma che mi avrebbe allontanato per un decennio dalla mia famiglia e dai miei cari per guadagnare uno stipendio da fame e stare solo come un cane. Una scelta che si è rivelata vincente e mi godo la mia famiglia e il mio "Ciccio" che è nato 4 mesi e mezzo fa.

Adesso, però, mi spieghi per quale minchia di motivo hai voluto sapere quello che faccio e DEVI DIMOSTRARE che attinenza ha con la discussione sulla "merda rossa".

Altrimenti chiedere VENIA non serve ad una beamata minchia e sarebbe opportuno che ti facessi ogni tanto i CAZZI TUOI, ok?

Edmond 21-03-12 20.26
Antony ha scritto:
"merda rossa".



può succedere con le emorroidi...emoemoemo

dai su, dateci un taglio. Possibile che bisogna sempre incazzarsi qua dentro ?

emo
clouseau57 21-03-12 20.29
..certo , se non si riesce a vendere ed ammortizzare di questi tempi..
cominciano a venire le " mosse " a tutti...
emo
Motif87 21-03-12 22.16
Eccolaaaaaaaaaaaaaaa Video

emo
Manlio08 21-03-12 22.21
che brutti quegli sliders emo a questo punto trovo più pratici i led rispetto a quegli obbrobri..
lucabbrasi 22-03-12 00.13
....bastava leggere il mio post a pag. 1, "la montagna ha partorito un topolino", per risparmiarsi parole, minchie, cazzi e offese varie...

emo
didark 22-03-12 13.39
Antony ha scritto:
DEVI DIMOSTRARE che attinenza ha con la discussione

Io non devo dimostrare proprio nulla. Fatti un'esame di coscienza su come NON discuti e poi capisci come nascono certi equivoci.

Antony ha scritto:
sulla "merda rossa".

... appunto. Vedi sopra. Ennesimo commento molto utile in un forum "tecnico".

Antony ha scritto:
sarebbe opportuno che ti facessi ogni tanto i CAZZI TUOI

Oltre che post e commenti molto utili riesci anche ad essere piuttosto educato. Due qualità apprezzabili.

Forse era meglio che andavi alla scuola media del nord-est. Avresti avuto meno stress, meno odio verso il mondo e meno voglia di sfogare in un forum le tue frustrazioni con i vari cazzo, merda ecc.
Comprendo, ma non giustifico la tua completa mancanza di capacità di DIALOGARE.
Edited 22 Mar. 2012 13:48
afr 22-03-12 13.49
come dire, io c'ero

per il futuro, è possibile evitare beghe personali?

grazie mille
Edited 22 Mar. 2012 12:50