@ ruggero
fusion79it ha scritto:
"legato" sul synth non funziona
vero, il legato è sempre legato...mi aspetterei che senza legato ci sia sempre il retrigger sulla nota, non è così.
Mah, in realtà a me sembra che funzioni correttamente, ma forse l'equivoco è cosa si intende con "legato" in ambito in synth, perché ogni casa interpreta certi termini a modo suo, un po' come Fender che chiama il tremolo vibrato
Ad ogni modo, per capire se/come funziona, prendete una patch synth, impostate il mono, mettete un tempo di glide bello lungo (oltre 70) e suonate due note lontane
staccando le mani dalla tastiera tra l'una e l'altra, prima senza e poi con il legato. Senza legato, il pitch parte dall'ultima nota suonata (anche se aspettate 5 minuti tra le due), con il legato invece si riparte "da zero". Se invece si suonano le note appunto legando, oppure tenendone premuta una mentre si suona l'altra lontana, si sente il glide.