Salve a tutti! Proprio ieri si parlava delle questione volumi per chi suona tastiere dal vivo. Grazie per le numerose risposte. Concordato che l'argomento è assai spinoso e che una buona cosa da fare a casa è settare i volumi a pari...
Ciao a tutti.
Devo mandare dei messaggi di program change dal nord stage 3 al nord electro 5. Tramite la sezione extern sono già riuscito ma non riesco ad evitare di inviare anche messaggi di note.
In pratica il messaggio di program change...
Ciao a tutti! Vado dritto al sodo, o meglio ci provo. Suono nel live con due tastiere (una che fa da pianoforte e una per tutti gli altri suoni). Entrambe vengono collegate mono con un jack direttamente al mixer principale. Il problema che ho...
Buongiorno a tutto il forum , e un pò che non intervengo mà vi seguo sempre con immenso interesse , vorrei un vostro consiglio su un nuovo acquisto per una workstation e premetto che la userò per cover pink floyd , non mi servono ne...
Buongiorno ho un mixer RCF F 16XR - per la musica live ci collego due casse amplificate montarbo five 0.
Ora vorrei collegarci collegarci un monitor da palco e vorrei se possibile avere un Consigli su come sceglierlo. Attivo? Passivo? Quale...
Primo articolo sullo Smart Morph di Montage, applicabile anche a MODX.
Compatibillmente con il mio tempo a disposizione dovrebbero seguire altri articoli sullo stesso tema.
Apri [link url=www.supportimusicali.it/lab/shows/264/1/120/2]...
Mi sono accorto che c'era qualcosa di strano, quando ho visto che la procedura di comunicazione USB dell'opsix era diversa, e anziche' richiedere installazione di drivers (o riconoscimento automatico), si e' resa necessaria la...
Salve,
premetto che posseggo un mixer che ha la possibilità di mandare degli effetti sui canali.
Ora, volendo registrare in Cubase una traccia in cui l'audio proviene dal mixer (ad esempio la voce oppure uno strumento), se voglio...
Ciao raga
Non so se qualcuno ha l'RD-2000 o se l'RD-800 sia simile, cmq... veniamo alle domande.
Se scelgo un suono TW1 (organo) l'effetto Leslie fa schifo, l'ho risolto inserendo il modello 2 di Leslie (bello) ma funziona con la...
Vendo o Scambio Nord Electro 6 HP con un Stage Piano 88 tasti .
Ultimo Os .2.60 - 1 anno di vita , ancora la pellicola sul Display . Mai uscita da casa . Factory Sound originale .
In dotazione Imballo Originale e un pedale sustain Nord tipo...
Molti (tra cui Sergio Caputo stesso) affermano che il punto debole del disco "un sabato Italiano" (inteso proprio come tutto l'album) siano proprio i synth che avrebbero dovuto econonomicamente sostituire i fiati veri. Personalmente...
Salve vi ricordate la lista riveduta e' corretta con i titoli originali(qiuelli veri intendo non i Roland) rifatti dal magico Friends? Qualcuno se la ritrova ancora? Me la potete spedire? Grazie infinite per chi mi aiuta!!! fleasjoe@gmail.com
Buonasera a tutti, innanzitutto mi scuso se sono poco pratico ad ogni modo ho acquistato una Native Instruments S61MK2 con il pacchetto Komplete 13 e sono riuscito a collegare tutto al Macbook 13 M1 mixer e casse.
Ora tra i numerosi suoni...
Buona sera a tutti, sono nuovo del forum e ringrazio fin d'ora tutti per l'attenzione.
Posseggo un mega beat, il primissimo modello del 1996. Vorrei sapere se è possibile e se sì come fare a togliere la scheda sonora (Yamaha...
Salve a tutti.
Ho acquistato da qualche giorno la scheda audio Behringer U-PHORIA UMC204HD e, qualche settimana fa il mixer, sempre della Behringer, XENYX QX1002USB.
Il mio obiettivo è di fare con Cubase un po' di home recording non a...
Buongiorno ragazzi
Sto provando in questi giorni, qualche vst (vedi ravenscroft, American d etc.) e mi sono accorto che la qualità audio in uscita, confrontata ad una focusrite Scarlett solo che possiedo è veramente scadente.
Nel senso...
Buongiorno a tutti,
sto valutando l acquisto di una Korg Krome 61 usata (probabilmente la ex, vista la modica differenza di prezzo tra le due)
L idea e’ quella di posizionarla sopra ad una master Riland A33 76 tasti e suonare con la master i...
Ciao!
Devo suonare in una villa a un matrimonio. Hanno un impianto loro in filodiffusione.
Il mixer e tutte le loro cose connesse sono in uno stanzino loro irrangiungibile dalla postazione del musicista... sia perchè distante sia...
Ciao, ho un mixer behringer e reaper sul pc, non riesco ad eliminare la latenza in fase di registrazione su reaper. O meglio, una volta sono riuscito casualmente e non ricordo come. Avete consigli? Grazie
E questo??? Scoperto per caso oggi, non so se qualcuno ne avesse già parlato (il "cerca" dice di no, ma non si sa mai):
Gamechanger Audio Motor-Synth
[c][g]THE WORLD’S...
Ciao
ho acquistato un mixer behringer x1204 usb ma collegando la cassa spia alla sua uscita non sento gli effetti voce.
Quello che ho già, un mixer sempre Behringer ma attivo, una volta collegata la cassa spia all'uscita mono mi fa sentire...
Salve a tutti
Possiedo una tastiera yamaha PSR 5700 e' datata, pero' non mi ha mai dato mai fastidi, sino a ieri! Spero nella spiegazione di farmi capire!
mentre
suonavo regolarmente ho notato che pigiando entrambi i tasti DO+DO dieses ...
Salve a tutti
posseggo una tastiera yamaha modello PSR 5700 da un po' di tempo a questa parte mi fa' un problema che non riesco a capire ,in pratica suonando due tasti contemporaneamente si annulla il suono,mentre se suono un tasto alla volta...
Ciao se qualcuno se la fosse persa vi mando il link YouTube Di un’intervista del 2014 a Guido Scognamiglio che parla di Hammond.
https://youtu.be/Aen0SIbXpyI
Molto interessante e molto istruttiva.
Grazie ancora Guido per la sua disponibilità...
Amici ed esperti di Tastiere arranger, sapreste dirmi dove posso trovare dei drum set di batteria gratuiti da poter aggiungere sulla mia Yamaha sx700? E come si fa esattamente per inserirli nella mia tastiera? Mi piacerebbe trovare qualche drum...
Ciao a tutti, la mia vecchia borsa che uso per il mio Nord Stage 2 ex hp76 mi sta lasciando e sto cercando invano un modello di borsa (no trolley perché nella mia panda non credo stia nei seggiolini dietro senza ribaltare nulla) che sia delle...