Gentili utenti, come collegare la motu828 mk3 firewire ad un mac usando logic express8, avviando il tutto alla registrazione di cinque traccie contemporaneamente?
Oltre alla scheda audio c'è un interfaccia behringer con 8 ingressi. (se...
Buongiorno a tutti ragazzi, mi rivolgo ai possessori o utilizzatori di Roland fa 08, avrei la necessità di utilizzare delle sequenze per suonare live con il mio gruppo, nessun problema se la sequenza deve essere solo strumentale, si divid...
Salve a tutti! Ho bisogno di prendere un piano stage che si possa montare su mobile per usarlo in salotto quando non mi serve in giro...praticamente avrei bisogno di un piano stage con mobile per studiare e suonare a casa e che si possa facilmente...
Buongiorno!
Sabato la SL88 Studio ha presentato il primo problema......premendo i primi 7 tasti da sinistra (quindi dal La al Mib) la tastiera (che pilota Pianoteq su MainStage) non suonava ma dopo circa un secondo emetteva un suono fortissimo...
salve mi spiego meglio; quando registro su multitraccia digitale non riesco a raggiungere un gain soddisfacente!
sono costretto ad aumentare il gain del multitraccia visto che ho gia' collegato il microfono ad un preaplificatore se alzo...
Questa demo utilizza qualche sound della ROM 1(b) del DX7, ovvero:
Il piano, il bass, il Brass solista e il Pad.
Ho poi aggiunto una sequenza di drum fatta con sequencer e FX da altro synth.
Buon ascolto.
Buona sera a tutti,
come da titolo sono parecchi giorni che sto cercando di assegnare ai PAD la funzione di "cambio banca suoni" della DAW che sarebbe Mainstage.
Per ora ho visto che i tasti dei pad (in daw mode) corrispondono a...
Ciao a tutti. Sono un tastierista e devo acquistare una buona tastiera professionale da utilizzare soprattutto nei live con la band. Suono vari generi perciò cerco una tastiera versatile che in particolare possa emulare bene il suono...
come faccio a memorizzare un nuovo banco di registrazione; ne ho già memorizzati 11 ma non mi ricordo più come fare per aggiungerne altri.
GRAZIE !!!!!!!
Ciao a tutti,
a quanto pare c'é aria di rinnovamento nel campo delle casse attive: prima FBT, poi JBL, ora DB...
Qui un video di presentazione delle nuove Opera.
Specifiche tecniche sul...
ciao,
sinceramente l'FP80 ascoltato in cuffia riesce per il momento a soddisfare le mie esigenze ma tolto il jack della cuffia il suono che viene riprodotto IMHO è piuttosto scadente.
Sono stato in un negozio ed hanno collegato delle...
Ciao, ho visto che sulla pa4x c'è la funzione di convertire un midi file in style, non è che sulla pa3x si può fare lo stesso magari in maniera più macchinosa? Un saluto a tutti.
Ciao a tutti, sono nuovo del forum.
Premetto che ho suonato altri strumenti prima e non ho una grande tecnica pianistica, anzi, mi volevo avvicinare al mondo delle tastiere, il mio sogno sarebbe prendere un organo vintage tipo hammond o vox....
Ciao a tutti,
mi chiedevo se qualcuno avesse mai usato la funzionalità "rythms pattern" in sede live e se fosse consigliabile, magari assegnando il cambio di pattern con un pedale switch (in caso come si fa? :)) con minimo tocco...
Piccola premessa:
Ho recentemente provato PX5S e mi è piaciuto parecchio.
..Ma parliamoci chiaro...alla fine, nel 2016 molti prodotti sono davvero ottimi, poi noi tastieristi spesso malati andiamo a cercare ( giustamente ) la perfezione e...
salve cosa ne pensate di questo monitor
per studiare a casa ??? e magari anche ascoltare un pò di musica
YAMAHA - NS-333
oppure consigliatemi qualche monitor anche usato ma posso spendere ma 200 euris
grazie
Cari forumisti,
chi mi sa dare un consiglio: una cantante ha bisogno di una cassa amplificata da usare in casa per provare (quindi magari con un ingresso audio per una base e un minimo di equalizzazione), ma non sarebbe male se potesse prendere...
Ciao a tutti! Qualcuno ha questo monitor? Ho visto che che posto della classica manopolina del volume ne ha una con indicato sensitivity con valori infinito (a sx), 0db e -4db (a dx)... Come va usata?
Salve ragazzi.Sono nuovo in questo forum.Premetto che non ho esperienza con gli expander poichè ho utilizzato la fisa in modo tradizionale suonando in gruppi o da solista.Ho un problema. Sto cercando di utilizzare una Roland Fr 2 collegata...
Salve a tutti. Canto in una band e vorrei comprare una coppia di casse attive per la voce specificatamente (poi se vanno bene anche x altro meglio) che siano di buona qualità per usarle in live esterno o interno. Io non ne capisco nnt mi...
Ciao a tutti.
Possiedo da diversi anni un ottimo Zoom H4n perfettamente funzionante e affidabile nell'uso,con ottima qualità di registrazione in tutti i modi possibili.
Ho necessità di trovare un registratore che abbia le stesse...
buonasera
ho una cassa attiva bi amplificata, con un ingresso mic e un ingresso line, entrambi con un potenziometro dedicato. Se nello stesso momento collego un microfono all'in mic e una fonte audio (pc tramite mixer) su ingresso line, danneggio...
Buongiorno a tutti!
Ho un pc con windows vista da una decina di anni e nonostante le varie critiche, sarà perché non faccio un uso eccessivo del computer, per me ha sempre funzionato bene.
Ora da un po' di tempo non andava più...
Buonasera a tutti. Poiché non ho letto ancora recensioni "vere" da parte del Forum, posto per chi fosse interessato la recensione della testata in oggetto (risale al 5 di Agosto).
[link ...