Buongiorno a tutti, nuovo iscritto vi scrivo per un consiglio di orientamento.
Mia figlia suona il clarinetto, da autodidatta la chitarra e vorrebbe provare ad avere una tastiera a disposizione per avvicinarsi, sempre da autodidatta, a questo...
Qualche settimana fa il distributore italiano Frenexport mi ha fatto avere un microfono della Lewitt, il modello Authentica LCT 640. La Lewitt non è molto famosa in Italia, ma...
c'è qualcuno del forum che la possiede ?
mi servirebbe una master 61 per pilotare tutti imiei software e VI in live. Leggera e compatta vedo che questa possa fare al caso mio ma la cosa fondamentale è la meccanica che sia almeno...
Salve gente, cerco una tastiera midi da 2 ottave senza particolari pretese di controlli ma solo di feeling e qualità costruttiva (a un prezzo contenuto). Ero indirizzato sulla ESI Keycontrol 25 (case in alluminio) che mi è sembrata la...
salve, sono in procinto di comprare alcune estensioni di peter kri e qualcosa....dato che non ci riesco a tirare fuori nulla di utile...sarò ciuco.
nello specifico, il chillout e i 2 phat analog, spesa 105 euro. non appena fatto il...
sto cercando un modo pratico per gestire il mio setup via midi e per poter improvvisare musica in sessioni oneman band.
Prima poi pensavo di prendermi un korg m3m in modo da avere un modulo karma che permette giä tante belle cose e forse...
ELEKTRON ANALOG-FOUR
Ciao ragazzi.... Ho un mega problema: mi è appena arrivata la Analog-Four è una macchina bellissima suona bene è ha un sound particolare e dei bellissimi effetti, ma non riesco a caricare i pochi...
salve a tutti, ho cambiato completamente il mio impiato Live. sono un cantante e faccio serate live con basi ecco il mio impianto:
PA: coppia di diffusori RCF TT+ Touring and Theatre 22A
MIC: Neuamnn 105
PROCESSORE-MIXER: Essound...
Buonasera a tutti ragazzi volevo sapere se si può aggiornare il mio roland rd 700 gx nonostante abbia gia
l'espansione supernatural. Ho suonato sempre gli acustici e da poco sono entrato nel mondo dei digitali e
sono un po' indietro un...
Chiedo a Voi del forum alcune indicazioni:
Suono con una tastiera dalla Gem, e vorrei mettere sotto una base. Io suono la melodia principale o alcune parti della canzone e la base riempie il suono con gli stumenti che mancano.
Volevo chiedere...
Ragaziiiiii che ne dite di iniziare a sondare realmente una cosa del genere? magari vedendo le percentuali qualcuno (zio) potrebbe portare avanti un progetto del tipo vb3 per iPad.... l'ipad diventerebbe un modulo sonoro hammond......
Innanzitutto buongiorno a tutti.. mi chiamo Damiano e sono un tastierista..
vi seguo da tempo ma non mi ero mai registrato..
Vi scrivo perchè purtroppo mi è successa una cosa spiacevole e magari mi sapete consigliare..
Tornavo...
Ciao a tutti,
ho collegato il microfono t.bone sct800 al mixer Allen&heath zed10 ma quando vado ad alzare il volume del mic (e neanche eccessivamente), va in distorsione. Ho notato che non ho nessun problema con il microfono dinamico. Da cosa...
Ciao a tutti! Mi date un vostro parere sulla qualità dei pianoforti Samick? conoscete questa marca? che reputazione hanno i pianoforti a muro Samick ? grazie a tutti! :)
Ciao, cerco, o almeno credo, un sampler che mi permetta durante un mix di "lanciare" al volo effetti tipo "applausi" "frasi di film" "piccoli intramezzi musicali" etc etc, precedentemente caricati.
Io ho...
Ciao a tutti,
Vorrei un consiglio per una registrazione casalinga ma decente.
Ho da poco acquistato un compressore dbx 166a e vorrei utilizzarlo con un mic a condensatore, ho soperto che non viene alimentato.
Purtroppo il mio mixer non ha l...
Ciao a tutti
ho mainstage da circa un mese e lo sto usando con un controller m-audio oxygen 61
avrei bisogno di sapere come fare uno slplit e, a seguito di quello, come spostare le ottave a una delle due parti splittate (nel mio caso, avrei...
Buonasera a tutti..
Attualmente possiedo una akai eie pro, scheda semplice ma efficace con i suoi 4 in e 4 out analogici.
Volendo fare un salto di qualità, quale mi consigliate tra la Scarlett e l'audiobox? Qualcuno di voi le ha provate...
salve a tutti, per la prossima stagione estiva ho intenzione di farmi un subwoofer piu potente e serio e ho dato un occhiata a questo e nn sembra niente male, dovrei abbinarlo alle mie 2 fbt verve 152a da utilizzare negli spazi all aperto medio...
Salve a tutti, ho comprato e installato un emulatore USB nella mia tastiera Roland E 68 così come descritto nel manuale. Quindi ho formattato una pen drive in 100 porzioni da 1,44 mb così come specificato nel programma della Ketron...
Ciao a tutti !!! Volevo sapere se esisteva un metodo semplice e veloce per richiamare i settaggi delle mie tre tastiere per usarle insieme.
Tento di spiegarmi meglio....
Ho una Tyros 3 un Audya5 e una Pa 3x.
Volevo fare in modo che al...
Salve a tutti, sono circa 4 anni che suono pianoforte classico ( dilettandomi anche con il basso e le tastiere) e in questo tempo ho acquisito (seppur non in maniera approfondita) un certa conoscenza di teoria musicale, riconoscere tonalità...
ciao a tutti, sono nuovo sul forum e spero di aprire questa discussione nel migliore dei modi.
Sarò breve, sto cercando un app per ipad che mi consenta di importare/espostare tracce audio e creare tracce via midi con la mia roland td9. una...
Ciao!
Chi mi sa dire che suoni usa jon lord nell'assolo di burn in studio?
Sembra che suoni alcuni suoni sovrapposti con la mano destra e una specie di sintetizzatore con la sinistra, ma...
Ieri pomeriggio dopo un'attesa infinita ho ritirato il piccoletto
Prima nota di colore, per la prima volta ho visto uno strumento che va oltre il concetto di pellicola sul display, ebbene si, c'era una pellicola su ogni tasto nero oltre che sul...
Mi servirebbe un mixer per i live e ho pensato ad alesis multimix 8 usb canali. Ha un prezzo competitivo. So che fa ottimi prodotti. Ovvio che non voglio fruscii. Chi lo ha?
Ciao a tutti,
ho provato a cercare sul web ma dopo qualche ora ho iniziato a perdermi..
Cerco di riassumere.. con il mio gruppo stiamo terminando le registrazioni di un cd autoprodotto e vorremmo evitare di registrare alla SIAE i pezzi...e ora...
Uso da tempo un programma sonar 5 producer edition. Inserendo come da istruzioni del programma stesso
il soft sinth ( ad esempio TTs1), accade che funziona tutto normalmente, ma quando vado a risentire i suoni
registrati dopo due battute va in...