Ciao a tutti,ho un problema con la mia ketron sd1 mentre suono si spegne e si riaccende,ho cambiato l'hard disk mettendo il lettore sd-usb della ketron e niente da fare mi da sempre questo problema...qualcuno può aiutarmi??? Grazie in anticipo
Salve a tutti e grazie per avermi accolto in questo forum.
Recentemente ho acquistato la tastiera in oggetto, io peraltro conosco poco il mondo Korg, in quanto ormai utilizatore di tastire Nord ormai da anni.
In pratica mi succede che non suonano...
Ieri stavo ascoltando su YT questo live dei Matia Bazar, risalente al 1980. Tralasciando la pessima qualità dell'audio, io ho apprezzato moltissimo questo concerto per il sapore tipicamente progr...
Ciao a tutti, non scrivo più da un pezzo, anche se leggo il forum frequentemente. Ho acquistato in questi giorni la nuova Fantom, ma sto facendo un po' di confusione sulla nuova architettura ed in particolare in ciò che concerne la...
Ciao a tutti, mio primo post qui e spero davvero mi possiate aiutare...
Ho acquistato un controller Graphite 49 che vorrei usare con Main Stage. Il controller è bello e ben costruito, ma non riesco a capire per quale motivo con la quasi...
Ciao a tutti,
premetto che sono abbastanza una "capra" digitale ma avendo ora necessità di velocizzare il cambio dei suoni durante i live non so come fare attraverso la programmazione dei canali midi e program change a far cambiare...
Ciao a tutti, sono "nuovo" su questo forum come interazione ma ho sempre seguito questo forum trovando sempre interessanti i vostri commenti.
Mi chiamo Alessandro e vorrei porvi una domanda: sono una diecina di anni che non suono (sono...
Sempre parlando di improvvisazione allego una mia trascrizione fatta con alcuni miei allievi in conservatorio, spero possa essere utile...
SI tratta della intro del celeberrimo brano "It's on" di George Duke in una versione...
Sembra un buon periodo per i vst di piano per iOS (iPad e iPhone) oltre alla app di zio Guido che è entrata in fase di test un nuovo piano verticale da e-instruments [link url=https://e-instruments.com/instruments/pianos/pure-upright/]link...
Come da titolo, ecco un Post su FB di Luciano Zanoni a Sanremo che condivide il suo arsenale.
Luciano Zanoni Setup.
[c]Chiaramente lo può vedere solo chi ha un...
Ma nel caso di jam session, penso che la siae la paghi chi organizza l'evento ma nel borderò chi scrive e cosa scrive in caso di varie improvvisazioni?
Buongiorno, sto incontrando serie difficoltà nell'avere risposta da Korg se esiste un servizio post vendita per informazioni qualora acquistassi tale tastiera. Tra l'altro è difficile pure inviare il loro form sul sito...
Ciao a tutti,
ieri ho scoperto questo artista su youtube “Glasys”
Ho trovato impressionante e per me assolutamente nuova la sua tecnica esecutiva.
Con quella piccola tastierina Akai (credo modificata, non l ho mai vista prima) fa...
Salve a tutti, ho una fisarmonica con impianto midi che collego ad expander solton MS40. Da un po' di tempo mi da problemi di funzionamento, nel senso che gli accordi sono tutti sballati, addirittura resta fisso il La maggiore. Ho provato a...
Domanda a dallaluna ( maestro di Musescore) o a chi mi sa rispondere..
Scrivendo sedici semicrome in 4/4, il programma me le attacca tutte assieme risultando un orribile serpentone che riempie la battuta, dove io, personalmente, mi...
Ciao a tutti. Per aggiornare il mio set-up ho ordinato due tastiere al mio fornitore abituale...Caspita,vedo che ci sono difficolta' grosse a far arrivare gli articoli, tutto in enorme ritardo e fra l'altro date di arrivo non certe e...
E' possibile usare l'ingresso sustain (c'è solo quello) per usare un pedale volume\espressione sulla M Audio 61 MK3??? Funziona nell'ingresso sustain???
Posso abbinarci l' M-Audio EX-P – Pedale di espressione universale...
Buongiorno a tutti... accompagno i live di mia figlia cantante con basi realizzate su Logic Pro X, utilizzando il mixer in titolo per il mixaggio di voce e base mp3. Tutto è cablato e quindi, per comodità, mi sistemo defilato (affianco...
... due mondi separati dalla nascita.
Prendo spunto da una domanda fatta sulla pagina FB dei gestori di Camelot Pro.
Alla mia richiesta se fosse in cantiere una versione Android di questo software mi è stato risposto che non è nei...
Ciao a tutti.
Volevo chiedere un chiarimento riguardo la S90ES.Avevo l'esigenza di disporre di pad di strings nelle tre ottave più basse,mentre in quelle rimanenti alte il pianoforte,in modo da evitare di avere nella zona split più...
Ciao a tutti, qualche possessore del nuovo piano studiologic numa x ha avuto difficoltà nel salvare i program, oggi volevo salvare tutti i miei program nuovi con il software in dotazione ma me li da alcuni doppi altri tripli, ho tutto...
Buon pomeriggio. Ho un problema col setup di tastiere, mi spiego meglio.
Ho acquistato di recente la numa compact 2, sostituendola al vecchio setup di master + piano, facendo pop va più che bene, faccio le parti di fiati/pad/strings con la...
Buondì amici!
dopo un riassetto delle posizioni delle patches su NS, mi capita quanto segue. Con NS richiamo i programmi sulla Xstation, purtoppo in un unica patches mi capita che quando poi vado a suonare Xstation i suoni rimangono come se...