Buongiorno, volevo sapere le differenze sostanziali ( soprattutto a livello di suoni ) che ci sono tra la prima KRONOS e la versione KRONOS 2 e se comunque con gli aggiornamenti del software si possono colmare tali differenze . Grazie mille , un...
Buonasera a tutti, ho di recente acquistato un Tascam Portastudio DP- 24 SD con il quale mi trovo abbastanza bene. Purtroppo non riesco a capire la giusta procedura da seguire per la definitiva memorizzazione del file MASTER, comprensivo di EQ e...
Salve a tutti,
Consideriamo un budget minimo, di 400 Euro al massimo.
Lo so che sopra questa cifra si trova di meglio, che converrebbe investire un pò di più, ecc ecc, come risulta da tutte le valide risposte del forum alle persone che...
Buongiorno forumers, una domanda un po' stupida. Sto per acquistare online un piano digitale yamaha CLP 745 . Ovviamente il trasporto è a carico del negoziante. Vi risulta che la consegna riguarda i colli separati e che il montaggio del...
Ciao a tutti, volevo un informazione e magari un aiuto. Ho una korg triton extreme su cui vorrei caricaredei suoni di lead comprati su synthonia. Il problema è che lo strumento mi salva automaticamente i suoni nel banco A, sovrascrivendo i...
Ciao ragazzi! Ho un problema e vorrei confrontarmi con voi (e poi può essere utile ad altri utenti). Ho ricevuto da un paio di settimane il mio nuovo CP88 (ricevuto sigillato da fabbrica senza alcun problema), preordinato a Novembre di...
Ciao raga
Veniamo ad un argomento del quale non so una sega.
Spesso ho letto "superficialmente" come rilevarla ma non mi ci sono mai soffermato.
Veniamo al dunque: vorrei controllare la dinamica di ogni tasto della mia VMK-188PLUS....
Ciao, cerco un consiglio per una tastiera Yamaha con accordi in single finger....consigliatemi per un principiante, non troppo costosa ma decente. Con il metodo accordi in single finger si possono eseguire tutti i tipi di accordo? Grazie in...
Ho una yamaha psr sx900 ma non riesco a capire come funziona la playlist .Qualcuno mi può aiutare per favore. Ma e vero che insieme alla tastiera avrebbero dovuto darmi una chiavetta con le canzoni.grazie già da ora a...
Mi hanno proposto un crumar DS2, l'offerta la devo fare io ma non ho assolutamente idea di quanto possa valere e né tantomeno se è uno strumento di cui valga la pena spendere qualche soldo... ammetto la mia totale ignoranza in merito...
Ciao, volevo sapere se si possano salvare AU su iPad mettendo le sample su hard disk esterno.
Chiedo perché con neosoulkeys è possibile, c'è anche un video su YT di Jamal che lo spiega. Io ho seguito tutto alla lettera e gli 8...
Chiedo cortesemente:
Come attivare e disattivare il midi velocemente, in live, tra due tastiere (master e sleeve).
Quale pedale? o quale soluzione veloce.
Grazie.
Sarebbe un vero piacere avere una risposta chiara per quanto riguarda i "soundfont",in quanto non ho ancora ben capito a cosa servono,come possono essere utilizzati e con quale programma, che hanno rispetto ai vst.Da poco stò usando...
Buongiorno a tutti, mi sono appena iscritto. ho due casse attive jbl prx 635, dopo alcuni anni di utilizzo nella mia sala prove, ora c'è una che non si accende......il fusibile é ok...la corrente arriva.....se cortesemente qualcuno...
Con mio grande disappunto sto incontrando i primi problemi con Roland Fantom che non consente di caricare i Tones, regolarmente acquistati su Roland Cloud Manager. Mentre per installare i Model Banks (Jupiter 8, Juno 106, SH-101 e JX-8P) non ho...
Ragazzi tutti, belli e brutti
sto valutando un setup da homerecording entry-level, spesa massima 1000 euro così composto:
- Scheda audio: Steinberg UR22 (in alternativa Avid Fast Track Duo o NI Komplete Audio 6)
- Monitors: Esi...
Sono un più che felice possessore di una Yamaha S90 acquistata circa 15 anni fa e utilizzata con grande soddisfazione in centinaia di date live.
Purtroppo come ben saprete i tasti yamaha soffrono di quel difetto delle crepette a inizio tasto...
Salve a tutti, sto cercando dei sìnth vst con dei suoni attuali, moderni, raffinati, per suonare Sinth pop/rock moderno, sono un neofita di vst, daw, plug in, ecc. Potreste darmi qualche indicazione? come Daw utilizzo Reaper, il vst mi...
Ciao ragazzi, sono disperato.
Non riesco a trovare un riferimento centro Assistenza Bose... oramai spero solo in voi.
Da qualche tempo il suono ... alzando il volume... risulta... come dire... affogato.... quindi sgradevole... se poi ci canto...
secondo voi con il termine new age cosa si sta a indicare? io devo dire che forse l'ho vissuta direttamente quasi come chi ha vissuto l'ondata new wave che in realtá in qualche modo l'ho avuta pure io, nel 1979 gia ero nato ma ero...
Chi è di Roma, suonando, soprattutto negli anni '70, avrà avuto a che fare con "Robazza", questo negozietto, che oggi è un signor posto, allora era poco più di una bottega sulla salita di via Cavour, in pratica un...
Ragazzi giusto per rinnovare un pò i suoni di questa pietra miliare dei Synt di casa Korg, avete qualche link da postare dove fare il download gratuito di sysex per l'M1?
Buongiorno a tutti! Ho appena acquistato un pedale d'espressione M-Audio EX-P da usare con la mia Nord Electro 4hp. Inizialmente pensavo non fosse rilevato (da qui il titolo del post che da mobile non riesco a modificare). In realtà viene...