Ho trovato recentemente questo sito che magari conoscete già
https://www.flaminioonline.it/Guide/guide.html
In cui ci sono guide all'ascolto per molti compositori. Nelle pagine dei singoli autori le opere sono divise per tipologia (es....
buonasera a tutti,
ho "ereditato" da mio fratello che si è trasferito all'estero un expander Roland U220. Sono riuscito a "suonare" i due pianoforti ma selezionando gli altri"suoni" in sequenza non ottengo...
Salve, sarei interessato più per praticità ad acquistarne uno, so che sono considerati più che altro toys ma qualcuno ne ha testato le caratteristiche ? Sapreste consigliarmi quello più soddisfacente per tastiera,suono e...
buoansera..
visto il brutto tempo che governa sulla liguria (piove da stamattina), vi chiedo lumi sulla questione... (si, lo so... non c'e' nesso... ;-) )
funziona il sistema in-ear con bluetooh? ovvero prendere un tramettitore da...
Buongiorno,
se, mentre faccio fare karaoke, ho bisogno di trasportare una base è possibile fare in modo che al termine della basela tastiera riporti il transpose automaticamente a zero? (Così evito di scordarmi...)
Grazie mille in anticipo.
Alla fine, l'ho preso, a "parametro zero", con i soldi ricavati dalla cessione di altri strumenti.
Per quel che vale, scrivo completamente di getto le mie impressioni, dopo un'oretta di prove; è chiaro che le valutazioni che...
Sono in procinto di acquistare questo programma che sembra veramente funzionare bene e risolve il problema dell’arranger visto che legge i formati di tutte le tastiere e li suona con banchi suoni dedicati.
Ho ascoltato molte demo e sembra che...
A seguito dell’acquisto di questa drum machine, volevo rendere note le mie primissime impressioni, perché un conto è leggere e/o tradurre il manuale utente e la guida di riferimento, tutt’altra cosa è trovarsi di fronte lo strumento...
Salve a tutti. Vorrei comprarmi un nuovo sintetizzatore/workstation e siccome ho un budget al max di 1600€ stavo pensando al primo modello della Korg Kronos usato ovviamente. Volevo chiedere se per voi, dopo tutto questo tempo, ha ancora senso...
Moolto per caso ho avuto modo di scoprire questa band italiana e ne sono rimasto piacevolmente sorpreso ed impressionato. Hanno un sound che ricorda il rock-jazz-prog degli anni 70 (e richiamano molto i temi da film poliziesco di quegli anni). Se...
Un saluto e auguri di buone feste a tutti gli utenti del forum . Sono possessore di una tastiera solton ms 60 nella quale e' possibile importare file groove di batteria con estensione grv. Qualcuno del forum sa dove e' possibile cercare...
Ciao sapete (se esistono) dove posso trovare i patch book per il Behringer model D ma quelli che si possono "infilare" nel synth (come facevano una volta per gli analogici) e segnarmi tutti i parametri?Non le stampe Patch book...
Buongiorno. Non riesco a settare la MODX insieme alla mia master keyboard NEKTAR Impact in modo da poter creare una performance che preveda due o più suoni comandati dalla modx e due o più dalla Masterkeyboard, di conseguenza salvare...
Buongiorno a tutti,
Dovrei acquistare una buona cuffia, senza spendere un capitale.
Ho visto diversi marchi,ma sono un po' a digiuno su questo segmento.
Cosa mi consigliate?
Un buon rapporto qualità prezzo...
Budget... diciamo...
Ciao a tutti,
premetto che non me ne intendo molto di audio e vari collegamenti, in quanto mi limito a cantare, ma volevo allestire un mini-set per allenarmi a casa in "Live" ho deciso di acquistare una piccola cassa/mixer ed un mixer a...
Buonasera a tutti, prima di tutto vorrei approfittare per farvi gli Auguri e, poi, approfittare della vostro supporto. Mi scuso per il titolo "misterioso" ma non sapevo come riassumere la domanda che, spero, non risulti troppo...
Ciao a tutti , vi seguo da qualche tempo e ho trovato interessanti molte vostre discussioni . Suono per hobby , ho studiato fino al quinto chitarra classica , e mi sono poi interessato sempre di più al piano andando progressivamente a ...
Buongiorno a tutti. Durante le feste ho rispolverato la mia vecchia passione per la musica: ho rimontato la mia Roland BK5, ho comprato un dongle wifi per USB ed ho collegato il tutto con l'app per iPad (lo so e' un pochino old...
Personalmente apprezzo molto la libreria K-Sounds Vol 2 ( Kawai Grand Pianos).
Magari qualcuno di voi la pensa come me...
Il mio raptus di cazzeggio delle ore 22
Ciao a tutti! Mi sono appena iscritto dopo aver letto decine di pagine del forum perché non riesco a decidere in merito al mio setup.
Dopo molti anni ho ripreso a suonare e non avendo idea di quale tastiera comprare ho seguito il consiglio di...
Buongiorno a tutti!
inizio col dire che mi spiace se ultimamente sono stato poco presente qui sul forum, complice la pandemia e la poca attività musicale ho lasciato da parte voi tutti alcuni dei quali potrei definire "vecchi...
Con la function posso cambiare i livelli di volume di due suoni in contemporanea (es. piano e strings). Ma come posso mantenere questa modifica senza rifare il procedimento a ogni accensione della tastiera?
Ciao. Mi sapete consigliare una borsa che possa andare bene per la Yamaha MODX6.
Dal momento che la utilizzo poco fuori casa, vorrei spendere meno rispetto a quella originale.
Grazie
Salve a tutti.
Esiste un upgrade per il Multieffetto Lexicon LXP 5?
Ho trovato in rete alcuni aggiornamenti, ma per il 15 e LXP 1 e dubito possano andare bene anche per il 5.
Grazie.
Al 4° giorno con i pacchi ancora lì, fermi, mi decido a montare il P515.
Aprendo l'imballaggio del pianoforte (credevo diretto dalla Yamaha) trovo le sagome di polistirolo ai lati estremi rotte e riassemblate alla meno peggio con lo...
Salve a tutti, sono nuovo di questo forum.
Ho rispolverato una vecchia tastiera Orla HK 500, ho visto che per il modelo superiore HK 1000 esiste un upgrade di firmware e suoni.
la mia domanda è se e dove si possa trovare un upgrade per la HK...
Vorrei avere un contatto anche personale con un esperto dell’arranger Yamaha Genos per ottimizzare le potenzialità dello strumento. Non sono un professionista; suono a casa per me stesso. Grazie Franco