Per gli amanti del ragtime, un'altra piccola creazione.
Forma classica AABBACCDD con intro ed interludio, armonie semplici con un paio di "sorpresine".
Basso classico "um-pah" con qualche piccolo device per rompere la...
Posto qui citando l'autore del messaggio che ho trovato su Facebook (Claudio Weinrib Conte)
Nel caso già non lo sapeste (ripeto), su internet si trovano le MULTITRACK MASTERS, o STEMS, e le si trovano di una lista sconfinata di...
Salve Ragazzi!
Vi chiedo un consiglio. Sto cercando un sinth versatile ed economico, con il quale lavorare sul suono, registrare (possibilmente in tempo reale senza DAW).
Ho provato mininova novatione: bello e funzionale ma ... nemmeno una...
Ciao,
a dispetto della raccomandazione di stare a casa, io ci sono meno di prima. Giustificato, per lavoro, ma non riesco ad insegnare niente a mio figlio sul pianoforte. Lui ogni tanto segue dei tutorial tipo [link...
Ciao a tutti!
Voglio solo attaccare la mia tastiera al pc (win 7) e registrare quello che suono. Sembra facile ma non ci riesco.
Ho provato con Audacity ma la registrazione è piena di fruscio.
Uso un cavetto collegato all'ingresso...
Conoscete questo vecchio synth? Volevo sapere se i suono di questa tastiera si trovano anche su Fa, ho notato che i suoni del G-800 su Fa ci sono tutti.
Ho visto un video e ho sentito dei suoni di pianoforte elettrici del JV che mi sono piaciuti...
Salve avendo acquistato un radiomicrofono shure glxd24/sm58 e volendo prenderne un altro più adatto anche per la diversità per quanto riguarda il canto avevo i optato l'aggiunta di un altro microfono glxd2 beta 58 (mantenendo la...
ciao a tutti, posseggo pa1000 Korg e su youtube mi sono appassionato ai video di Alois Muller (tedesco) che pubblica oltre interessanti lezioni di funzionalità di pa1000 anche esecuzioni di song che a me piacciono. Il problema e che spesso...
Sperando che quest'incubo si esaurisca il piu' presto possibile,mi chiedevo che succedera' DOPO nel mondo delle serate live nei locali.Appare chiaro che per un bel po' stiparsi come si faceva prima in tantissimi in un locale,non...
Già in possesso di Omnisphere, che utilizzo live come do it all synth sostanzialmente per emulazioni di synth analogici.
Ho scelto omnisphere per la quantità infinita di presets...e da buon presettaro, ne ho tanto ma tanto bisogno.
Nel...
Ciao a tutti
ho approfittato dell'occasione (triste, avrei preferito non approfittarne) per scaricare Moog Model D.
Il mio scopo è usare un suono di Moog per uno/due brani, facendo si che per gli altri brani non entri in gioco e,...
Buongiorno a tutti. Come da titolo posseggo casse electrovoice zlz12 regalatemi poco tempo fa. purtroppo non riesco a capirne bene i collegamenti al mixer. non sos e sbaglio qualche collegamento o non la regolo bene dietro. io sono sempre stato...
Scusate se torno su questa triste notizia...ma per me è stato davvero un colpo basso.
Ho vissuto gli anni più belli della mia gioventù con la musica di questo grande artista, dotato di gusto, tocco e ...
Buongiorno a tutti,
Voglio acquistare il vst come da titolo.
Posseggo un notebook hp EliteBook 840 g2 con la seguente configurazione :
Intel core i7 (5th generation) 2,6ghz max 3,2gh turbo boost
16 gb di ram
Hdd 180 gb
Secondo voi potrebbero...
Nell'attesa che si torni a vivere, un tuffo in quegli anni spensierati in cui sbavavo per le sole note riuscite a pensare da questi qiattro pellegrini:
Ciao ragazzi ho deciso di vendere tutta la mia attrezzatura per prendere un piano verticale acustico.
Nello specifico vendo:
Mp11se comprato nuovo a gennaio 2019 con 4 anni di garanzia residua. Il piano non è mai uscito di casa. Prezzo...
Ciao a tutti.
Sono un nuovo arrivato, costretto a casa dal virus maledetto, che ha taaanto tempo da impiegare. 😊
Ho deciso di rispolverare la mia attrezzatura musicale composta da un paio di master key, un Muse Receptor (che usavo live con...
Salve a tutti.
Volevo gentilmente sapere da chi è più esperto di me, il modo per ripristinare tutti i suoni di fabbrica di questa splendida macchina, compreso il Piano Super German.
Ho caricato alcuni suoni che ho acquistato on line, e...
Buongiorno a tutti , vorrei chiedere ai possessori di korg pa 1000 e pa700 se secondo voi è possibile comprare, trovare, scaricare, da una tastiera all'altra il pacchetto styles, sounds, songs ecc. da/di una pa1000 per espandere la pa700?...
..gli anni delle medie (inferiori e superiori). Una domenica di maggio 1970 accompagno mia mamma con la mia sorellina di 3 anni alle giostre e lì sento, per la prima volta, un pezzo di musica in inglese che mi rimane impresso (sulla Rai si...
salve ho un vecchia psr9000 e sono alle prime armi come utilizzo qualcuno mi potrebbe inviare un po di di style , song inoltre ho cancellato i multipad c'è un modo prt ripristinarli preciso che non ho i dischetti di ripristino...
Buongiorno a tutti, Qualcuno conosce il software "korg pa manager 3"? è possibile avere un anteprima di styles , sound ecc.senza doverli necessariamente caricarli in tastiera? oppure esiste un alternativa? grazie saluti e....salute
ahi ahi ahi mi sa che ci siamo... le mie vecchie Roland MA8 temo mi stiano lasciando... all'accensione emettono un ronzio molto forte docuto forse a qualche malfunzionamento in zona trasformatore.. fatto sta che potrei pure valutare di...