Avevo promesso in un altro topic che avrei raccontato la mia storia, e ora lo faccio, per quei 4 forumer che forse possono essere interessati...
Sei piccolo, hai 3 anni. Vivi in una famiglia dove si mangia pane e musica, tua madre, tuo fratello,...
Mah, giusto per mostrarvi un mio ultimo lavoro.
E' una serie di piccoli assaggi di brani che Nino Rota aveva composto per i film di Fellini e che ho riarrangiato su richiesta di un'orchestra di Praga e con cui hanno tenuto un concerto...
Sto avendo un problema decisamente serio (almeno per me) con modx e voglio condividerlo con voi per vedere se è già capitato a qualcuno:
MIDI con USB.
Ho un tablet android e uso mobilesheets pro per le partiture e i cambi suono. Ho...
Ogni tanto mi faccio vivo con qualche domanda stupida :-) Vengo al dunque, ho un mixer rcf lpad 8 canali, cuffia Sony MDR-7506, ho cambiato diversi stage, ma non sono mai riuscito ad avere quel suono di piano che mi piace, per darvi un'idea,...
Per i motivi che ormai tutti conoscente vendo :
NS2 76 EX2 completo di leggio e custodia orig. + accessori
Korg PA4X 5 ottave + trolley Stefy Line top gamma e scheda sd da 64 Gb
Entrambe in condizioni perfette , contatti in pvt : ...
Nei primi rudimenti di studio teorico in conservatorio mi dicevano che l'intervallo d'ottava era l'unico riconosciuto in tutte le culture, nel mezzo c'era una Babele di interpretazioni. La nostra cultura si basò sulle...
ciao a tutti!
sono in procinto di installare il nuovo os4.
volevo approfittarne per riorganizzarmi tutti i sample, program e setup.
ora, c'è qualche modo per salvarmi le varie cose, ma soprattutto spostare i vari sample e program in modo...
Correva l'Anno Domini 2014, volevo un sintetizzatore analogico economico.
Era appena uscito il Microbrute, saranno stati 6 mesi, e in un negozio genovese ne avevano uno messo in conto vendita da un cliente perché non aveva preset.
Lo...
Ciao, premesso che suono principalmente in piccoli locali facendo musica dal vivo e Karaoke vorrei acquistare per locali un filino più grandi o per quando faccio un dj set un sub leggero (sono solo) ma abbastanza potente da abbinare alle mie...
Non capisco perché alcune case, sui sintetizzatori di fascia media invece di integrare uno step sequencer, integrino del control/motion sequencer.
È vero che consentono sia di animare i parametri di sintesi che di creare delle vere e...
Buon giorno sono appena entrato in una band che suona vasco ho sentito dire che esistono dei PRESET da istallare per avere dei suoni simili per ogni canzone.purtroppo io non trovo nulla in rete qualche anima buona può aiutarmi? Grazie a...
un saluto a tutti. Volevo chiedere ai piu' esperti un consiglio
Posseggo un mixer zoom live 20 con 6 ingressi monitor per cuffie.
Servirebbe acquistare una ciabatta di 30 metri da portare sul palco per collegarci.
Il problema deriva dagli...
Ciao a tutti.
Mi è arrivato il mixer XR18 della beheringer: ben costruito, leggero, piccolo. Sono contento.
Ho scaricato sul Mac l'applicazione X-Air-Edit (direttamente linkata dal sito Beheringer). Funziona tutto a meraviglia e...
Buongiorno a tutti,
approfittando delle ferie pasquali sono riuscito a portarmi a buon punto con l'assemblaggio di un sintetizzatore analogico modulare di mia creazione. Di seguito potete trovare una piccola demo del sintetizzatore in...
Pongo una domanda banale ma a cui io non trovo risposta ... In un mixer con questo potenziometro FOTO come faccio a sapere a che frequenza corrispondono i punti interrogativi che ho messo ? .... in altri...
Ciao...
sto impazzendo per cercare di avvicinarmi a questi due suoni, che sono diversi nelle due versioni...
lo devo fare con una roland bk5... lo so che è quasi impossibile... ma capire da dove partire...
è il suono iniziale di synth......
Stasera si torna sul palco.
Era da mesi che aspettavo questo momento, sono carico ma le premesse ovviamente sono le peggiori.
Poco fa, mentre preparavo il setup per la trasferta, ho chiuso e riaperto lo sgabello Proel senza bloccarlo, non me ne...
Ciao a tutti,
in attesa di vendere la Kronos ed acquistare un controller midi ed una scheda audio, sto usando la stessa ammiraglia Korg come interfaccia audio collegata in USB al mio pc ed usando Cakewalk come DAW.
Facendo un pò di mastering...
Ho notato nel corso degli anni che praticamente ogni mixer avuto (di fascia bassa) dopo un po' di tempo (qualche anno) comincia a dare problemi col GAIN.
Ovvero su alcuni dei canali il GAIN che lo giri o meno non funziona piu'.
E' una...
Riposto qui perchè nell'altra sezione forse è andato perso....
Vendo causa inutilizzo e necessità di ridurre gli ingombri in casa Korg Kronos 73 con ram espansa e keybed già sostituita. La tastiera è stata sempre...
Nord Electro 5D73SW 1200 euro portata fuori casa 3 volte (2 studio + 1 live)
DeepMind 6 350 portato fuori 2 volte (studio) con custodia morbida
R3 con gooseneck mic e custodia morbida 250
Model D 250 euro (1 volta in studio)
Microbrute 190 euro...
Salve sono nuova del forum. Il mio dilemma è nella scelta dell’acquisto di un piano digitale o acustico. Da poco ho iniziato ad andare a scuola di musica , e avendo una tastiera Yamaha f51 a 5 ottave pensavo.... x iniziare potesse andare...
Ciao ragazzi, ho letto vari thread ma non ho trovato un paragone diretto tra queste due macchine.
Per uso in ambito teatrale (microfoni panoramici, qualche archetto e qualche traccia stereo) sto cercando un mixer 16 canali con un budget di 650...
Ciao Ragazzi,
per motivi di "repertorio" mi trovo costretto, dopo tanto tempo, a suonare leggendo spartiti e appunti.
Fino a quando si trattava di "parti", "strutture" e spartiti da "qualche riga" (ad...