Ragazzi l'altro giorno ho acceso la tastiera e non riuscivo ad accedere alle pagine in basso col touch screen. Sono andato su Global e ho aperto la pagina "Touch Screen Calibration" per ri-calibrare la schermata, ma non riesco ad...
Ciao ragazzi, ben trovati.
Ho un dubbio su una tipologia di accordo, e spero che posso chiederlo qui che infatti è un forum tecnico. Se ho sbagliato sezione chiedo scusa...Ho anche provato a cercare su internet ma non ho trovato nulla di...
qualcuno ce l'ha?
su molti negozi riporta dim. 137 x 34 x 16 interne
sul sito ufficiale 137 x 34 x 14
qual'è quella giusta, non vorrei fosse sbagliato proprio sul sito ufficiale.
Può andar bene per MP6 o MP7 ?
Sto facendo dei lavoretti registrando varie tracce di VI in Logic (Omnisphere, Addictive Drums, Kontekt, ecc...)... sebbene abbia un computer abbastanza potente (i7, 16GB di ram, SSD 500Gb), ho notato che quando iniziano ad esserci molte tracce...
per chi conosce bene il programma:
volevo sapere come e se posso inviare gli stessi canali input a due bus indipendenti (es. bus1 main e bus2 monitor) e/o se posso creare bus multicanali (cioè ognuno con più dei due che forte mi fa...
Ho letto recentemente che è consigliabile mixare un brano su tracce MONO per una resa ottimale e far sì che questo suoni bene su qualsiasi apparecchio (pc, macchina, ipod, stereo hi-fi).
Alcune INFO che ho letto a...
ciao a tutti!
sperando di fare cosa gradita, vi propongo il mio video corso di home recording.
si tratta di una serie di video numerati che pubblico su youtube con cadenza più o meno settimanale e ad ogni puntata tratto un argomento...
Salve a tutti, sari interessato all'acquisto di un sint semplice, ricco di suoni e adatto a fare un genere rock- elettronico moderno.. che ne pensate del korg r3? grazie in anticipo
Ho un po’ di confusione e mi farebbe comodo qualche consiglio da parte di chi le utilizza.
Attualmente possiedo un CP5 + Macbook pro + Korg Nanokontrol2 e vorrei crearmi una buona postazione da tenere a casa oltre che una buona postazione...
ciao a tutti,
vi espongo il mio quesito con il materiale in mio possesso:
scheda audio integrata m-audio con ingressi e uscite in rca
monitor m-audio BX5 con entrate XLR
mixer LEM rd 122 fx[linkIMG...
Salve ragazzi, la cantante del mio gruppo si è un po' stancata di leggio e quadernone con i testi e sta cercando a qualcosa di sostitutivo.
La soluzione migliore sarebbe imparare tutto a memoria ma non ne vuole sapere perchè avere...
Ho acquistato una Daw basata su cpu XEON E3-1230V3 e sistema operativo Win7 64 . Tra le istruzioni che accompagnano la macchina c'è anche il consiglio di non riattivare windows update e non aggiornare il sistema operativo (oltre a non...
Un saluto a tutti...
Il pedale sustain del mio kawai vpc1 continua a risuonare. Qualcuno sa se è un problema risolvibile oppure lo devo buttare e comprarne un altro? Con un altro pedale funziona tutto perfettamente, quindi non è il...
In attesa di fare il "gran passo".. Verso l uso di Mac e vst...
ho intenzione intanto di affiancare all hardware il mio ipad 2, con alcune buone app di synth , piu garage band.
Quale controller (49 tasti ad es.) o simile ha maggiore...
Salve, vorrei un consiglio: un tizio mi ha proposto un mixer amplificato a un prezzo affare. Mi chiedo però se è possibile usarlo come un mixer passivo, visto che per la maggior parte del tempo lo utilizzerei con le cuffie. Può...
Sto cercando un software su android che sia in grado di suonare un Mp3 e visualizzare le parole scritte con il plugin di Winamp Lyric3. Oppure esiste una versione di Karaoke 5 per Android?
C'e' qualcuno che mi puo' aiutare?
Ho moltissimo materiale in video musicali che vorrei aggiungere al mio canale You Tube, ma sono davvero negato in materia.
Mi occorre capire quale software mi consente di:
tagliare parti di video
prendere spezzoni di video dove magari...
Secondo voi cos'è il lead che espone il tema di jazz carnival, il brano che è stato il maggior successo degli azymuth? La mia impressione è che si trattasse di un synth abbastanza moogoso, con saw leggermente filtrate e distanziate...
Ragazzi non sono sicuro se questa sia la sezione giusta... nel caso non lo sia chiedo scusa in anticipo ai moderatori e gli chiederei di non chiudere il topic ma di spostarlo nella sezione apposita
Dunque veniamo alla mia domanda: se uno...
Appena ricevuto una mail da Korg, la Kronos riceve un'aggiornamento software alla versione 2.1.2 e 3 nuove librerie, Drums, Choirs e Brass.
[link url=https://shop.korg.com/kronos/SoundLibraries ]https://shop.korg.com/kronos/SoundLibraries...
Salve a tutti, vi riporto in breve le mie valutazioni dopo un pomeriggio dove finalmente (era tanto che volevo farlo) sono riuscito a provare con calma alcuni modelli di piano di fascia medio-bassa con un confronto diretto tra modelli diversi...