Audya ketron oggetto misterioso

  • FREDD
  • Membro: Senior
  • Risp: 494
  • Loc: Salerno
  • Thanks: 56  

04-10-09 15.29

[g]Ci sono tante cose che vorrei chiedere di questa tastiera che in verità non è che mi ha lasciato troppo convinto. Belli i suoni,le batterie, chitarre ecc.ecc. anche gli stili..ma i multipad li tiene? Quando si richiama uno style perchè non mi dà anche i suoni preferiti? e le registration memory (come il Tyros3) cosa molto comoda? Mistero.....è uscito l'aggiornamento 3.0.....potrebbe essere questo che aggiungerà queste funzioni mancanti?? Un'altro mistero....In passato ho avuto la Ketron SD1 plus......ma quest'Audya le somiglia tantissimo anche nel sistema operativo......trovo più moderno quello del Tyros3.......Comunque........ sono rimasto perplesso......pesavo.....che francamente ........Quest'Audya fosse tanto, tanto di più...... rispetto al mio T3.
C'è qualcuno di vuoi che mi sa dare delle spiegazioni in merito alle cose che vi ho chiesto.. Vi ringrazio anticipatamente a tutti, perchè il mio sogno era quello di acquistarla.

Grazie a tutti,
Un saluto
Fredd
[/g]AUDYA Ketron Oggetto misterioso
  • wildwest
  • Membro: Senior
  • Risp: 463
  • Loc: Padova
  • Thanks: 20  

04-10-09 16.43

@ FREDD
[g]Ci sono tante cose che vorrei chiedere di questa tastiera che in verità non è che mi ha lasciato troppo convinto. Belli i suoni,le batterie, chitarre ecc.ecc. anche gli stili..ma i multipad li tiene? Quando si richiama uno style perchè non mi dà anche i suoni preferiti? e le registration memory (come il Tyros3) cosa molto comoda? Mistero.....è uscito l'aggiornamento 3.0.....potrebbe essere questo che aggiungerà queste funzioni mancanti?? Un'altro mistero....In passato ho avuto la Ketron SD1 plus......ma quest'Audya le somiglia tantissimo anche nel sistema operativo......trovo più moderno quello del Tyros3.......Comunque........ sono rimasto perplesso......pesavo.....che francamente ........Quest'Audya fosse tanto, tanto di più...... rispetto al mio T3.
C'è qualcuno di vuoi che mi sa dare delle spiegazioni in merito alle cose che vi ho chiesto.. Vi ringrazio anticipatamente a tutti, perchè il mio sogno era quello di acquistarla.

Grazie a tutti,
Un saluto
Fredd
[/g]AUDYA Ketron Oggetto misterioso
Ciao fredd, non c'è nessun mistero !
I multipad non sono stati implementati sia per non esagerare con i tastini ma poi in realtà anche perché uno si può scegliere i suoi effetti speciali e metterli sotto il folder MP3 per lanciarli al momento ( ne offre una valanga sotto SFX e di ottima qualità ).
Per i suoni abbinati allo style, é possibile su Audya associare e salvare sullo Style una Voice List con 20 timbri C'è anche la possibilità di abbinare ad ogni style un timbro per ognuna delle 4 variation.
Poi, ci sono le registration divise in Single o global in cui puoi personalizzarti molte funzioni per poi richiamarle velocemente.
Per l'aggiornamento della 3.0a è sufficiente che leggi gli altri post dedicati.
  • sebymaestro
  • Membro: Senior
  • Risp: 434
  • Loc: Siracusa
  • Thanks: 9  

04-10-09 17.31

Ciao Fredd ,come va ?Spero che tu stia bene.E' da un po che non ci sentiamo ,nel frattempo ho preso Audya quando e' uscita la 2.0c e ti posso dire che va benissimo e non ho avuto mai e ripeto mai alcun problema.E' una gran tastiera e te lo dice uno che ha avuto ben 2 Tyros 3.Se la compri non te ne pentirai.Ha una dinamica impressionante e sono sempre piu' contento di averla acquistata ogni giorno che passa.La prima Audya che ho avuto all'inizio della produzione e venduta dopo qualche giorno e' solamente un brutto ricordo;per questo in quel periodo sono passato al Tyros 3 di cui non posso che parlarne bene.Ho aspettato e quando ho constatato che era arrivato il momento di cambiare tyros 3 non ho esitato.L'ideale sarebbe averle tutte e due e chissa' ci sto facendo un pensierino e sto aspettando di provare la 910 dove far leggere tutti gli style del tyros 3.Gia' ho avuto conferma che li legge tutti ma ormai aspetto di provarla personalmente.Che dire attualmente quello che ti da Audya difficilmente e' riscontrabile su altre tastiere,poi ovviamente si tratta sempre di un mio personalissimo parere.Ciao Fredd e alla prossima.
  • FREDD
  • Membro: Senior
  • Risp: 494
  • Loc: Salerno
  • Thanks: 56  

04-10-09 21.05

@ sebymaestro
Ciao Fredd ,come va ?Spero che tu stia bene.E' da un po che non ci sentiamo ,nel frattempo ho preso Audya quando e' uscita la 2.0c e ti posso dire che va benissimo e non ho avuto mai e ripeto mai alcun problema.E' una gran tastiera e te lo dice uno che ha avuto ben 2 Tyros 3.Se la compri non te ne pentirai.Ha una dinamica impressionante e sono sempre piu' contento di averla acquistata ogni giorno che passa.La prima Audya che ho avuto all'inizio della produzione e venduta dopo qualche giorno e' solamente un brutto ricordo;per questo in quel periodo sono passato al Tyros 3 di cui non posso che parlarne bene.Ho aspettato e quando ho constatato che era arrivato il momento di cambiare tyros 3 non ho esitato.L'ideale sarebbe averle tutte e due e chissa' ci sto facendo un pensierino e sto aspettando di provare la 910 dove far leggere tutti gli style del tyros 3.Gia' ho avuto conferma che li legge tutti ma ormai aspetto di provarla personalmente.Che dire attualmente quello che ti da Audya difficilmente e' riscontrabile su altre tastiere,poi ovviamente si tratta sempre di un mio personalissimo parere.Ciao Fredd e alla prossima.
[g]Ciao sebymaestro sentire che tecnicamente la tua Audya Ketron è una tastiera di serie superiore dopo
gli aggiornamenti.....fà piacere...... spcialmente per uno come mè la vorrebbe comprare.......il mio primo
impatto però non è stato troppo felice.... è tutto il sistema operativo di computer... rimasto un pò indietro alle altre tastiere, vedi il Tyros3,La Pa2xpro.
Intricato con pagine e sottopagine.....non immediato,con un manualino.....non tanto chiaro ....
Ma questo è superabile se riesce a far bene tutto quello che promette....la prudenza non è mai troppa....
la prenderò quando tutte le varie lagnanze in giro finiranno.
Fammi sapere quando monterai il 3.0(AGGIORNAMENTO) che è già uscito...che cosa migliora
Un caro saluto e alla prossima
Fredd[/g]
  • micione52
  • Membro: Guest
  • Risp: 1
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 0  

05-10-09 00.29

Ciao Fredd,
sono daccordo con te .Micione52
  • anonimo

05-10-09 11.20

@ wildwest
Ciao fredd, non c'è nessun mistero !
I multipad non sono stati implementati sia per non esagerare con i tastini ma poi in realtà anche perché uno si può scegliere i suoi effetti speciali e metterli sotto il folder MP3 per lanciarli al momento ( ne offre una valanga sotto SFX e di ottima qualità ).
Per i suoni abbinati allo style, é possibile su Audya associare e salvare sullo Style una Voice List con 20 timbri C'è anche la possibilità di abbinare ad ogni style un timbro per ognuna delle 4 variation.
Poi, ci sono le registration divise in Single o global in cui puoi personalizzarti molte funzioni per poi richiamarle velocemente.
Per l'aggiornamento della 3.0a è sufficiente che leggi gli altri post dedicati.
Ciao Wildwest, rispondo a te e indirettamenter agli altri.

L'audya con l'ultimo aggiornamento ha raggiunto con la versione 3.o del software, lo status di maturazione MINIMA, per la versione Release candidate. Cioè adesso è un prodotto acqquistabile. A mio parere ! Comunque i lati positivi la tastiera li ha.

Tuttavia le disquisizione che si fanno sono di natura concettuale, di ascolto, e di utilizzo.

Sono sbagliati i concetti o le filosofie costruttive, e il modo di proporre queste manchevolezze
in una frittata pubblicitaria intesa a risaltare il lato positivo di un modo di pensare perverso.

Entrando in una paragone:
Gli styles della Tyros...... tutti i modelli, hanno già i suoni giusti per ogni variazione, prefissati,
in m,odo da rispettare i canoni stilistici e di ambientazione di un ritmo e orchestrazione musicale.

L'audya invece ti..... offre la possiblità di farlo tu a tuo piacimento..... dopo che ne hai fatto dieci di questi styles, sfido chiunque a trovare i giusti suoni per ogni variazione per tutti gli altri styles......
sono talmente prigri ed incapaci di farlo loro?

I multi pad ???? in Ketron li chiamano groove, mp3, sfx, il guaio è che quando ti dicono che puoi spaziare nella vasta libreria, significa anche.... che ti devi arrangiare........ gioè gioca fino a romperti la testa.....

ma per favore!

Le registration? FREDD l'audya le ha, e sono sempre a mio avviso più potenti e versatili di quella della Yamaha, il problema è la loro gestione...... qui manca come sempre una filosofia costruttiva e di progetto per offrire un "modus operandi" confortevole all'utente......

Fredd,l ti faccio una considerazione, a te i mezzi per comprarti una tastiera non ti mancano, e a prescindere da tutte le disquizioni...... alla tua età i soldi non si portano apppresso ma si spendono, quindi compra tutte le amamiraglie e goditele.... forse saranno le ultime.....
emoemo

  • anonimo

05-10-09 11.49

@ FREDD
[g]Ci sono tante cose che vorrei chiedere di questa tastiera che in verità non è che mi ha lasciato troppo convinto. Belli i suoni,le batterie, chitarre ecc.ecc. anche gli stili..ma i multipad li tiene? Quando si richiama uno style perchè non mi dà anche i suoni preferiti? e le registration memory (come il Tyros3) cosa molto comoda? Mistero.....è uscito l'aggiornamento 3.0.....potrebbe essere questo che aggiungerà queste funzioni mancanti?? Un'altro mistero....In passato ho avuto la Ketron SD1 plus......ma quest'Audya le somiglia tantissimo anche nel sistema operativo......trovo più moderno quello del Tyros3.......Comunque........ sono rimasto perplesso......pesavo.....che francamente ........Quest'Audya fosse tanto, tanto di più...... rispetto al mio T3.
C'è qualcuno di vuoi che mi sa dare delle spiegazioni in merito alle cose che vi ho chiesto.. Vi ringrazio anticipatamente a tutti, perchè il mio sogno era quello di acquistarla.

Grazie a tutti,
Un saluto
Fredd
[/g]AUDYA Ketron Oggetto misterioso
Se hai la tyros 3 tienila.
  • FREDD
  • Membro: Senior
  • Risp: 494
  • Loc: Salerno
  • Thanks: 56  

05-10-09 16.19

@ anonimo
Ciao Wildwest, rispondo a te e indirettamenter agli altri.

L'audya con l'ultimo aggiornamento ha raggiunto con la versione 3.o del software, lo status di maturazione MINIMA, per la versione Release candidate. Cioè adesso è un prodotto acqquistabile. A mio parere ! Comunque i lati positivi la tastiera li ha.

Tuttavia le disquisizione che si fanno sono di natura concettuale, di ascolto, e di utilizzo.

Sono sbagliati i concetti o le filosofie costruttive, e il modo di proporre queste manchevolezze
in una frittata pubblicitaria intesa a risaltare il lato positivo di un modo di pensare perverso.

Entrando in una paragone:
Gli styles della Tyros...... tutti i modelli, hanno già i suoni giusti per ogni variazione, prefissati,
in m,odo da rispettare i canoni stilistici e di ambientazione di un ritmo e orchestrazione musicale.

L'audya invece ti..... offre la possiblità di farlo tu a tuo piacimento..... dopo che ne hai fatto dieci di questi styles, sfido chiunque a trovare i giusti suoni per ogni variazione per tutti gli altri styles......
sono talmente prigri ed incapaci di farlo loro?

I multi pad ???? in Ketron li chiamano groove, mp3, sfx, il guaio è che quando ti dicono che puoi spaziare nella vasta libreria, significa anche.... che ti devi arrangiare........ gioè gioca fino a romperti la testa.....

ma per favore!

Le registration? FREDD l'audya le ha, e sono sempre a mio avviso più potenti e versatili di quella della Yamaha, il problema è la loro gestione...... qui manca come sempre una filosofia costruttiva e di progetto per offrire un "modus operandi" confortevole all'utente......

Fredd,l ti faccio una considerazione, a te i mezzi per comprarti una tastiera non ti mancano, e a prescindere da tutte le disquizioni...... alla tua età i soldi non si portano apppresso ma si spendono, quindi compra tutte le amamiraglie e goditele.... forse saranno le ultime.....
emoemo

Kunta_Kinte sei troppo di parte..........e non hai capito niente di ciò che volevo dire.....sull'Audya
Rodolfo....Certo che mi tengo anche il T3 per le mie serate,senza come farei....
Alla prossima
Fredd
  • anonimo

05-10-09 16.25

bravo professò...
  • sebymaestro
  • Membro: Senior
  • Risp: 434
  • Loc: Siracusa
  • Thanks: 9  

05-10-09 16.38

Ciao Fredd,come mai il tuo tyros 3 e' messo in vendita sul mercatino?Se non sbaglio sotto il nome di GIOLO?Comunque se ti fa piacere saperlo ho gia' installato la 3.0.Sono state aggiunte ulteriori funzioni e potenziato la funzione registration,utilissima e facilissima da usare.Valla a provare e fai un confronto diretto con il tyros 3.E' incredibile la dinamica di questa tastiera.E siamo sono all'inizio .La prossima release ,da quello che mi e' stato riferito verra'incrementato il numero degli style e aggiunte altre funzioni delle quali ancora non so dirti nulla.Saluti.
  • anonimo

05-10-09 17.05

sebymaestro ha scritto:
come mai il tuo tyros 3 e' messo in vendita sul mercatino



emoemoemo
  • anonimo

05-10-09 17.17

@ FREDD
Kunta_Kinte sei troppo di parte..........e non hai capito niente di ciò che volevo dire.....sull'Audya
Rodolfo....Certo che mi tengo anche il T3 per le mie serate,senza come farei....
Alla prossima
Fredd
dire certe cose non è essere di parte....... è dire certe cose, affinchè chi vuole capire capisca.....
eppoi mica ti ho detto di non comprarla....... come vedi non ho insistito che tu ti tenga la t3.....
ma se proprio vuoi piangere comprala...

emoemo

non fraintendere eh ?
  • sebymaestro
  • Membro: Senior
  • Risp: 434
  • Loc: Siracusa
  • Thanks: 9  

05-10-09 17.45

Ciao Rudi ,ti ringrazio anticipatamente e aspetto da te posta .la910 e'arrivata e devo andarla a provare con tutti gli style del tyros 3.Ti ho gia' precedentemente inviato il mio indirizzo email.Ciao.
  • spiderkey
  • Membro: Guest
  • Risp: 118
  • Loc: Cremona
  • Thanks: 8  

05-10-09 18.25

sebymaestro ha scritto:
.... che mi e' stato riferito verra'incrementato il numero degli style e aggiunte altre funzioni delle quali ancora non so dirti nulla.Saluti.


Tipo:
Editor degli styles interno?
Poter creare ed editare le Live Guitars?
Poter creare ed aggiornare i Sound Banks?
Un bel Midi Sequencer con tanto di Eventi List etc..?
La possibilità di estrarre in automatico gli accordi dai midifile?
Leggere e gestire Mp3 multi canale (5+1)?
Leggere direttamente gli stiles Yamaha .sty?
Implementare un bel database per le singole registration?
Visualizzare e gestire immagini sul monitor esterno?

Io propongo queste,
Voi che ne dite?









  • anonimo

05-10-09 18.45

@ spiderkey
sebymaestro ha scritto:
.... che mi e' stato riferito verra'incrementato il numero degli style e aggiunte altre funzioni delle quali ancora non so dirti nulla.Saluti.


Tipo:
Editor degli styles interno?
Poter creare ed editare le Live Guitars?
Poter creare ed aggiornare i Sound Banks?
Un bel Midi Sequencer con tanto di Eventi List etc..?
La possibilità di estrarre in automatico gli accordi dai midifile?
Leggere e gestire Mp3 multi canale (5+1)?
Leggere direttamente gli stiles Yamaha .sty?
Implementare un bel database per le singole registration?
Visualizzare e gestire immagini sul monitor esterno?

Io propongo queste,
Voi che ne dite?









Visualizzare le immagini ??? va bene

Data base per le registration? va bene.... ma meglio un Music Finder tipo Yamaha potenziato di alcune caratteristiche... ma questo non lo sanno fare......

Il resto serve a pochi, si gestisce meglio col pc, e fanno lievitare i costi delle tastiere non di poco.....

Leggere gli styles di altre tastiere????.... forse qui il discorso è ampio, ma leggere styles di altre tastiere è arduo..... figurati, spesso non riescono a leggersi gli styles di tastiere precedenti dello stesso produttore.....

  • sebymaestro
  • Membro: Senior
  • Risp: 434
  • Loc: Siracusa
  • Thanks: 9  

05-10-09 18.58

Scusate,piu' tardi mi hanno invitato ad andare a sentire la psr s910.Qualcuno di voi potrebbe essere cosi' gentile da inviarmi gli style del tyros 3 da far leggere alla 910? se non tutti almeno uno in particolare che si chiama etheralmovie del banco movie .il mio indirizzo e' ficara64@alice.it .Grazie a tutti .
  • spiderkey
  • Membro: Guest
  • Risp: 118
  • Loc: Cremona
  • Thanks: 8  

05-10-09 19.17

Kunta_Kinte ha scritto:
..... e fanno lievitare i costi delle tastiere non di poco.....


Io l'ho gia pagata,
mica vorranno altri soldi!!
  • wildwest
  • Membro: Senior
  • Risp: 463
  • Loc: Padova
  • Thanks: 20  

05-10-09 21.32

@ spiderkey
sebymaestro ha scritto:
.... che mi e' stato riferito verra'incrementato il numero degli style e aggiunte altre funzioni delle quali ancora non so dirti nulla.Saluti.


Tipo:
Editor degli styles interno?
Poter creare ed editare le Live Guitars?
Poter creare ed aggiornare i Sound Banks?
Un bel Midi Sequencer con tanto di Eventi List etc..?
La possibilità di estrarre in automatico gli accordi dai midifile?
Leggere e gestire Mp3 multi canale (5+1)?
Leggere direttamente gli stiles Yamaha .sty?
Implementare un bel database per le singole registration?
Visualizzare e gestire immagini sul monitor esterno?

Io propongo queste,
Voi che ne dite?









Ciao, l'editor degli style interno non credo, ma ho visto delle immagini sul web di un sw per pc per questa cosa.
Per il sequencer non credo verrà implementato.
La possibilità di estrarre gli accordi dai midifile è utile, anche poter visualizzare le note musicali non sarebbe male. Forse in futuro si potrà ottenere un pattern da un midifile.
Per la decodifica in multicanale degli mp3 non credo proprio visto che il decoder interno attuale è per un totale di 2 mp3 contemporanei ma uno dei due è limitato a 192 Kbps e deve avere il bitrate continuo.
Un bel database di single registration come nella sd1 plus non sarebbe male, ma non credo ci sia il tempo di farlo.
Per le immagini su monitor, se vi ricordate, avrete visto un video in cui Giorgio presentò 2 anni fà a Francoforte questo bella funzione che non è indispensabile ma molto interessante. Speriamo a breve abilitano questa futures.
Per il resto è come dice Kunta_Kinte

Io invece proporrei un bel protocollo 2.0 visto che a bordo Audya monta ancora il primo. Secondo me, è per questo motivo che non hanno abilitato la possibilità di registrare da HD RECORDING direttamente su un supporto rimovibile.
Poi, non so se avete fatto caso, ma manca la possibilità di monitorare il segnale microfonico con abbinata la funzione limiter per evitare distorsioni. Sulla sd1 c'era un bel led rosso che lampeggiava quando il segnale cominciava a distorgere, ma il limiter era presente solo sul vocalizer.
Riconoscimento automatico della polarità del pedale collegato sul pannello posteriore all'avvio della tastiera. Ma anche quì per colpa dell'hardware, attualmente non si può implementare.
Un bel display a colori motorizzato, ma quì bisognerà aspettare anni e anni ...
In style view manca la segnalazione delle parti in esecuzione. Questo sarebbe molto utile per capire quale traccia sta suonando.
Aver la possibilità di lasciare un midifile intatto, ma poter decidere di far partire e finire dove vogliamo. Su Matrix2 questo lo si fa semplicemente attivando un meter con la forma d'onda e impostando dei marker.
Potrebbe essere utile anche degli help interni con dei suggerimenti, perchè no, in quanto potremmo dimenticarci certe funzioni che non usiamo spesso e trovarci a kilometri da casa senza manuale. (che tra l'altro è fatto male, con errori e incompleto.
Poi ci sarebbero altre piccole cosette che non riporto quì, ma che ho già segnalato alla Ketron.

Speriamo solo che questi post non siano stati scritti per nulla e che qualcuno prenda atto sollecitandoli alla progettistica della Ketron.
Ciao
  • wildwest
  • Membro: Senior
  • Risp: 463
  • Loc: Padova
  • Thanks: 20  

05-10-09 22.13

@ sebymaestro
Scusate,piu' tardi mi hanno invitato ad andare a sentire la psr s910.Qualcuno di voi potrebbe essere cosi' gentile da inviarmi gli style del tyros 3 da far leggere alla 910? se non tutti almeno uno in particolare che si chiama etheralmovie del banco movie .il mio indirizzo e' ficara64@alice.it .Grazie a tutti .
Ciao, scusami ma quì si parla di Audya e non delle tyros o delle psr !
  • anonimo

06-10-09 11.16

@ spiderkey
Kunta_Kinte ha scritto:
..... e fanno lievitare i costi delle tastiere non di poco.....


Io l'ho gia pagata,
mica vorranno altri soldi!!
in questo caso..... mi dispiace deluderti...

questa è una classica fandonia della casa costruttrice, che prima progetta e produce e dopo aggiunge.......
ma a te sembra logico mettere un prodotto in circolazione con migliaia di bugs, e poi illudere la gente con nuove funzionalità????

Ma lo sai che per implementare certe funzionalità bisognerebbe ristrutturare ilm software di gestione ed anche l'hardware?????

Certe cose da te proposte sono già in mano agli ingegneri da 20 anni..... evidentemente o non vogliono o non possono.....

una macchina esce per fare certe cose, non tutto è risolvibile con delle patch........ credimi......
eppoi ne hanno di patch da fare per rimediaare alle loro fesserie, che non ci pensano nemmeno a farne delle nuove...

Baciamo le mani a vossia !