29-11-10 18.26
Vorrei sapere se qualcuno nel forum ha mai affrontato l'aspetto dell'insonorizzazione dei PC.29-11-10 18.40
il maggior sumore deriva dalle ventole quindi se devi lasciare per forza il buco per l'aria delle ventole alla fine il rumore dovendo venire fuori da li insieme al calore ti invalida tutto il lavoro. Ti consiglio di evitare di costruire case e invece investire su ventole ultra silenziose: ...l'alimentatore e la ventolina sul processore.29-11-10 23.02
I silent box non sono affatto delle "truffe", il problema è che quelli fatti bene costano molto, e non è garantito che diano i risultati sperati. Quindi la cosa più facile è sostituire le ventole con dei modelli silent da 7, 12 o 14 dB (oggi ce ne sono a bizzeffe!) e, quando possibile, aggiungere dei pannelli stesso all'interno del case, come questi. Io li ho inseriti nel case del PC che comprai nel 2007, unitamente ad un sistema completamente fanless, compreso l'alimentatore, con la sola presenza di una ventola posteriore da 12 cm che emette 13 dB di rumorosità, ti assiuro che i miei pensieri fanno più rumore del PC. Ultimamente, per abbattere ulteriormente la rumorosità ho aggiunto anche queste, cioè delle barre ammortizzate per gli Hard Disk che evitano di scaricare le vibrazioni sul telaio del case.
29-11-10 23.15
Zio
30-11-10 01.04
Io uso un' alimentatore senza ventola, una silent sul processore e sull' uscita del cabinet un potenziometro, tanto questi ultimi processori non scaldano nulla...sento solo la ventolina della scheda video ma sostituirò anche quella. Mentre per il più recente PC, sul quale ho installato le librerie East West, non ho bisogno di niente!, l' ho messo dietro una tendina sotto il tavolo e và bene così.30-11-10 08.35
30-11-10 10.41
30-11-10 11.14
Le moderne CPU non scaldano poi così tanto. Io, come ti dicevo, su entrambi i miei PC (Casa e Studio) ho installato tutto completamente fanless, anche i dissipatori sulla CPU. Per quelli ho preso il Thermaltake Sonic Tower 2. Ti mostro delle foto del mio PC di casa assemblato nel 2007, quello dello studio è quasi identico, anche stesso case.30-11-10 11.15
Ciao Orlà
nel senso che utilizzo componentistica certificata:
30-11-10 11.33
..vorrei registrare anche il mio piano, quindi il discorso noise per me è importante...ma io che non sono un tecnico e quindi non sono capace ad assemblarlo da me, a chi mi potrei rivolgere per farmelo montare con i componenti che dico io (anzi, tu
)? Il rischio non potrebbe essere quello che i vari componenti vadano in conflitto tra loro o con il software che installo? Risparmierei molto rispetto ai prodotti della Projectlead? scusa le domande forse banali, ma non ce sto a capì più gnente...
30-11-10 11.52
nel senso che utilizzo componentistica certificata:
30-11-10 12.30
Beato chi ha l'amicA ingegnera...
30-11-10 12.35
..vorrei registrare anche il mio piano, quindi il discorso noise per me è importante...ma io che non sono un tecnico e quindi non sono capace ad assemblarlo da me, a chi mi potrei rivolgere per farmelo montare con i componenti che dico io (anzi, tu
)? Il rischio non potrebbe essere quello che i vari componenti vadano in conflitto tra loro o con il software che installo? Risparmierei molto rispetto ai prodotti della Projectlead? scusa le domande forse banali, ma non ce sto a capì più gnente...
30-11-10 12.45
Si, no, infatti, assembl...30-11-10 12.52
Hehehe...
30-11-10 13.25
30-11-10 13.53
..io mi sono "perso" al punto 3..
..non ho capito cosa intendi "sole nel cuore" se attacco l'etichetta di W7 sul case
..ultima cosa..quanto potrei spendere all'incirca per una siffatta configurazione (i7, 8gb ram, 3 hd da 1 tera, usb 3.00)?