10-12-12 22.48
vedo su Clonewheel....
11-12-12 00.07
Sarà la volta che il sito verrà aggiornato?
11-12-12 01.21

11-12-12 01.45
Certo vedere il sito del produttore con i modelli vecchi non è un bel vedere...11-12-12 14.52
Quando io son diventato cliente di Elvio Previati acquistando il KeyB mark II,ci siamo sentiti piu' volte al telefono,insomma era chiaro che dietro il progetto evidentemente artigianale c'era il tecnico,l'artigiano,l'uomo,una persona reale che evidentemente nel lavoro,oltre all'ovvia ricerca del realizzare i guadagni,ci metteva molta passione,ed anche molta capacita' di gestire i rapporti col cliente.Speriamo che questa svolta "americana" mantenga anche le cose che ho elencato,perchè per me' il sunto del progetto-a parte l'indiscussa qualita' degli strumenti-è proprio quello.11-12-12 18.36
Completo il mio precedente intervento, necessariamente corto perchè era dal cellulare e dopo un po' impazzisco a scrivere con quello.
11-12-12 19.44

12-12-12 12.11
la linea di produzione italiana non ci sarà più. verrà tutto spostato in america. In Italia rimane Elvio che mantiene l'assistenza per il nostro paese. Vedremo come cambia la storia ora che passa tutto ad un sistema sicuramente molto più automatizzato per la produzione (mentre ora Elvio produceva in una stanza 6 x 6 m... con tanta passione e ingegno. Di certo gli strumenti "Italiani" credo rimangano con una buona quotazione perché appunto fatti ancora a mano.12-12-12 12.39
Ci sono delle indicazioni sui tempi nei quali verrà spostata la produzione? Vorrei prendere tra qualche tempo un Keyb Exp, ma se poi mi ci devo pagare la dogana meglio che mi affretti....
12-12-12 12.42
Posso, potrei, capire il fascino del "fatto a mano" per la falegnameria, ma per tutto il resto, francamente...12-12-12 13.18
A me questa storia non fa felice per niente.... L'Italia è sempre stata patria di strumenti di successo spesso nati dall'ingegno e il sacrificio di un singolo, ne sono l'esempio l'Elka Synthex, gli organi Farfisa, Crumar, e il KeyB è uno di questi..... Capisco i problemi del sig. Elvio ma DLQ era un marchio che conosco da quando nel 1995 andai al DISMA a Rimini mi sembra.... e sono sempre stato orgoglioso che fosse Italiano e che gli yankee e i Jiappi ci copiassero e invidiassero.12-12-12 14.17
12-12-12 15.15
Comunque,a me la figura del Sig. Elvio che si vedeva nei filmati degli hammond-day,con il cacciavite in mano a dare le ultime regolazioni alle sue creature,in procinto di essere ravvivate da super Joey o dal Tagliavini,rimane indelebile...Ti faceva vedere la bravura,l'impegno,la passione e la professionalita' di un Signor imprenditore italiano,ricco di inventiva e di passione come solo gli italiani a volte sanno esserlo...Certo che oggi come oggi tenere un'impresa redditizia in Italia,con tutte le tasse che si pagano,è davvero difficile.Ma a me le cose italiane piacciono quando continuano ad essere le nostre,e che cavolo.Preferisco l'accento modenese-romagnolo a quello yankee,non v'è dubbio.In bocca al lupo ad Elvio,comunque.Ed anche ai ragazzi di BG's,per par(i) condictio
12-12-12 15.34
se riduce i prezzi (ma non la qualità) di modo che ci possa fare un pensierino (al momento non mi posso permettere un keybduo ma mi piace molto), ben venga, altrimenti non ne vedo il senso.
12-12-12 16.04
Da quel che capisco, solo la produzione è stata trasferita e "forse" solo per il mercato americano che "forse" è quello con i numeri maggiori.
15-12-12 02.53
La mia non è una critica alla scelta del sig.Elvio Previati... Purtroppo è una presa di coscienza sulla situazione del Made in Italy....15-12-12 12.18
Boh... Se fosse andato ad aprire una fabbricona in un paese dell'est, avrei creduto che lo faceva per rispondere a una crescente domanda, ma se trasferisce TUTTO in USA, mi viene automatico pensare che abbia venduto. Bisogna vedere se per noi costituirà un vantaggio.15-12-12 15.46
Mi risulta che il Sig. Previati lavorasse -praticamente-da solo in un locale neanche troppo grande...Io personalmente gia' da tempo ero molto propenso a pensare che prima o poi la sua impresa venisse industrializzata a livelli piu' grandi (come fa' un artigiano da solo a reggere la concorrenza,la produzione,il fisco e quant'altro?).Poi non so' se abbia venduto o cosa.Ma per come sta' andando l'impresa in Italia,penso che fosse solo una questione non di "se" ma di "quando":appunto.Speriamo che ancora ci sia dietro lui a dirigere la carretta,ed in bocca al lupo.15-12-12 16.02
riporto quando detto da Elvio in lista Hammond Italia e sulla KEyB Club.
15-12-12 17.44