02-06-14 17.00
...ciao ragazzi, e' da molto che non scrivo qua, ma neanche leggo qualche thread o msg. Complice uno modo di vivere, in questo momento, molto, molto incasinato, tra lavoro e beghe familiari.02-06-14 17.12
02-06-14 17.17
02-06-14 17.22
03-06-14 01.14
Si,questa storia dell'ansia per i trasporti degli strumenti molto costosi prende anche mè,al punto che ho paura di portarli in giro,e sono piu' tranquillo con strumenti meno cari,magari ex-ammiraglie non recentissime,la capisco bene...Ma certo comprare una ferrari e poi lasciarla in garage per paura di graffiarla,è una caxxata senza scuse,dovrei piantarla...
03-06-14 01.54
Buon per te Luca
03-06-14 11.28
è una questione di priorità. Visto che hai mille cose a cui pensare è naturale relegare l'ambito musicale all'essenziale e all'immediatezza senza fare grandi progetti. Anche io ogni tanto penso di smettere di usare due tastiere e prendere un modello "tutto in uno" e quello che non ho faccio senza...03-06-14 12.28
Almeno per quanto riguarda me, trovo che oltre alla vecchiaia si accompagni un senso di demotivazione, anche a fronte di apparecchiature di un certo rilievo. Questa mancanza di energia deriva principalmente dalla scarsa soddisfazione nel lavoro che svolgo, nell'enorme spreco di risorse personali (intese come ernergia vitale) che impiego per "sopportare" faticosamente una professione che non tollero più. Tutto questo si trasporta anche a llvello personale, distruggendo la creatività, la voglia di suonare, scrivere temi nuovi ed elaborarne gli arrangiamenti. Molto rimane appena abbozzato, spesso quattro note buttate li senza capo né coda, in previsione di un momento migliore che tarda ad arrivare... e non si sa se mai arriverà.03-06-14 12.35
. Tecnicamente parlando io sono arrivato ad una situazione molto simile a quella di Luca (una PC3 ed una master pesata più talvolta Mainstage per qualche sample in più) e sotto le due tastiere non vado per antica abitudine. Non sento l'esigenza di altro (e la situazione economica non invoglia) ma chissà, se un domani dovesse capitare un'occasione imperdibile...
03-06-14 13.01
questa cosa a me non capita per le chitarre. Forse perché non è nudo silicio, ma è legno vivo, arte della mano dell'uomo che per lo meno si mette ad avvitare, settare, ascoltare lo strumento prima di venderlo... fatto sta che continuerei a comprarne anche solo per vederle appese al muro. Le preferisco al pari di un buon quadro.03-06-14 13.05
A volte mi viene la tentazione di far collezione di vecchia ferraglia analogica...03-06-14 13.47
03-06-14 14.05
Eh sí, collezionare analogici e pensare di suonarci professionalmente é un terno al lotto03-06-14 15.20
...il buon Michelet ha centrato un altro aspetto che mi riguarda...alla soglia dei 50, nelle varie avventure musicali intraprese, mi ritrovo ad esser sempre io quello che...rompe le scatole per scegliere i pezzi, nel caso ultimo non esita a prendersi un nuovo aggeggio x i loops, a "trovarsi" 10.000 loops, sentirseli, modificarne il bpm e adattarli, a trovare arrangiamenti, a suggerire il nome al gruppo, etc etc....spesso mi tacciano di essere un gran rompi...e lo sono. Ma se un giorno dovessi smettere di tirare il carretto anche per gli altri...che succederebbe?03-06-14 16.52
Vorrei contribuire alla discussione dicendovi che forse il fatto di essere demotivati sopra uno strumento potrebbe essere dovuto allo stallo musicale che si sta vivendo.03-06-14 17.12
03-06-14 18.11
03-06-14 18.23
ha ragione l'amico, una lezione al mese, qualche amico che ti da una dritta, youtube (ci sono delle bellissime lezioni online) ed il libro di chang per la tecnica03-06-14 18.25
03-06-14 18.52