27-11-16 17.57
Ciao a tutti!27-11-16 18.17
Nessuna dei due é una workstation, il Casio e uno stage piano evoluto anche se per me ilnfeeling con la tastiera é stato disastroso mentre il roland é un sinth, per fare in modo semplice ed efficace chi che dici hai bisogno chi una workstation e credo korg kross oppure roland fa08, anche il Yamaha Mox credo, il juno ds88 simile al fa08 ma senza funzioni di workstation e sequencer27-11-16 18.26
Grazie innanzitutto per la risposta
27-11-16 18.47
Il juno ds è una workstation entry level di roland (ha il sequencer per cui anche se è pubblicizzata come sinth è una workstation di fatto). Secondo me come facilità d uso e suoni non c è paragone meglio roland. Sono è vero sempre i soliti vecchi campioni della serie juno me non suonano male e puoi caricarci una srx di espansione gratis. Inoltre se come tastiera preferisci quella del roland....direi che la scelta è già fatta il casio in più del roland ha solo il peso minore e il sinth a hex layer , ma se non te ne fai nulla , conviene il roland. Certo potendo una fa08 ......27-11-16 19.07
Secondo me, viste le tue esigenze, faresti meglio a prendere in considerazione un FA08 usato, come ti hanno già suggerito.27-11-16 20.04
Grazie a tutti! Il FA08 mi sembra molto molto bello, l'avevo visto anche in negozio. L'unico problema è che l'acquisto che farei dovrebbe rientrare nella categoria "pianoforte elettrico" poichè uso il Bonus Stradivari (1000 €), che è abbastanza severo sul tipo di strumento acquistabile, e deve essere nuovo. Quindi se mi lasciano usare il bonus, con l'aggiunta di 500 eurini potrei portarmi a casa il FA08, in alternativa, a questo punto, il Juno, indurendo un po' di più i tricipiti rispetto al Casio. Se non va bene neanche quello, il Casio dovrebbero farmelo prendere sicuramente perchè è considerato un piano digitale a tutti gli effetti (spero)27-11-16 20.33
visto il budget e le richieste anche a costo di sembrare un incaricato korg...
27-11-16 21.27
Senza togliere nulla al tuo suggerimento, ma per curiositá, in merito a27-11-16 22.48
Ciao! Ormai un bel po' di tempo fa, ho avuto la possibilità anche io di provare a lungo i due strumenti da te citati. Giunsi praticamente alle tue stesse conclusioni. Casio attraente per il peso, ma non mi convinsero tastiera e suoni; juno amore a prima vista per tastiera e suoni e generalmente più immediato per i controlli, ma 5 kg in più. Alla fine scelsi l'accoppiata tastiera master e pc, ma questa è un'altra storia.27-11-16 23.42
27-11-16 23.56
io tra px5s e junods88 prenderei roland.28-11-16 07.58
thanks, in effetti é riportato anche sul sito Ekomusic qui (anche se non é indicato né il modello né il produttore)
28-11-16 09.03
Sul blog si fa riferimento ad un post di questo forum di raf.mirab. Qui anche lui parla di fatar..sul blog in invece c'è il modello ma dato il peso complessivo della macchina. Penso sia la tp 100,ricorretto poi anche sul blog.Qui la dichiarazione28-11-16 09.38
So di andare controcorrente, ma io ho il Casio PX-5s (ed il Juno ds-61) e secondo me piano acustico ed elettrico li sento bene, suonabili, la tastiera risponde bene. Alla fine dipende un po' da quello che ci devi fare. Probabilmente, se ti serve per far cantare le emule di Ella Fitzgerald - piano e voce - il Casio mostra qualche scarsa accuratezza nel suono (ma non ditemi che il piano ac. di Roland sia poi tanto meglio), ma per tutto il resto se la cava egregiamente.28-11-16 09.44
Fossi in te andrei di Fa. Conosco persone che con il bonus hanno preso Moxf o ne hanno approfittato e si sono portati a casa a costo zero un numa organ 2.28-11-16 11.19
Questa notizia mi solleva molto dal dubbio che alla fine non avrei potuto comprare nessuno strumento
28-11-16 11.21
Per sceglierne uno devi provarli per bene
28-11-16 12.08
il casio verrebbe 800€ nuovo, perderesti un po' sui 1000 del bonus. col moxf8 aggiungendo 300€ ce la fai. il casio per il prezzo è buono, ma in questo caso propenderi per il moxf8. oppure anche il roland fa08, il problema è che è un po' troppo ingombrante28-11-16 16.03
28-11-16 16.15
Certo, in effetti avete ragione rispetto all'uso del bonus. Infatti penso che farò un piccolo sacrificino comprando uno strumento di livello un po' più alto. L'FA08 mi sembra fantastico, appena ho occasione provo il MOXF8 e vedo com'è, almeno a livello di tastiera. Per il momento continuo a masturbarmi di video e manuali d'uso