la GAS mi ha preso, mi isono fatto dei regalini

  • calav
  • Membro: Expert
  • Risp: 1974
  • Loc: Torino
  • Thanks: 29  

03-10-23 13.36

La GAS non ha resistito, se non compro qualcosa ogni anno non sono contento. Ho acquistato il korg NAUTILUS e in gsi gemini deskop ol tre a quelli giò
à arrivati ( per giocarci a casa ), i mini roland jd-xi e microkorg mk1. A questi si aggiunge un nord stage 3, nord wave, roland rd88 e master novation sl mk3. Che ve ne pare ?
  • giulio12
  • Membro: Expert
  • Risp: 3605
  • Loc: Udine
  • Thanks: 244  

03-10-23 13.54

Mi pare che spendere soldi per strumenti musicali, sia sempre bello. Goditi il nuovo giocattolone!!! emo
  • calav
  • Membro: Expert
  • Risp: 1974
  • Loc: Torino
  • Thanks: 29  

03-10-23 14.48

@ giulio12
Mi pare che spendere soldi per strumenti musicali, sia sempre bello. Goditi il nuovo giocattolone!!! emo
AHHH DIMENTICATI IL MITICO TRINITY RACK
  • calav
  • Membro: Expert
  • Risp: 1974
  • Loc: Torino
  • Thanks: 29  

03-10-23 14.51

@ calav
AHHH DIMENTICATI IL MITICO TRINITY RACK
MA IL GSI DESKOP è necessaio abbinarlo ad un pc o tablet o trovo già pronti i suoni collegandolo alla tastiera via midi ?
  • d_phatt
  • Membro: Guru
  • Risp: 4608
  • Loc: Perugia
  • Thanks: 1006  

03-10-23 15.00

@ calav
MA IL GSI DESKOP è necessaio abbinarlo ad un pc o tablet o trovo già pronti i suoni collegandolo alla tastiera via midi ?
Ciao,

Come ti avevo già detto nel topic da appositamente aperto, collegando via MIDI suona e pronti via, solo che così sfrutti soltanto i preset di fabbrica e quindi ti perdi il 99,9% delle potenzialità dello strumento. Tali potenzialità le "sblocchi" programmandolo a tuo piacimento tramite l'editor da PC o smartphone/tablet.

In ogni caso, una volta programmati e salvati i tuoi suoni, basta sempre collegarlo tramite MIDI per utilizzarlo.
  • d_phatt
  • Membro: Guru
  • Risp: 4608
  • Loc: Perugia
  • Thanks: 1006  

03-10-23 15.22

Però se prima di utilizzare il Gemini vuoi studiarti il Nautilus vai tranquillo e ci risentiamo tra 2/3 anni...emo

P.S. beato te!
  • PandaR1
  • Membro: Expert
  • Risp: 1554
  • Loc: Genova
  • Thanks: 259  

03-10-23 15.26

@ calav
MA IL GSI DESKOP è necessaio abbinarlo ad un pc o tablet o trovo già pronti i suoni collegandolo alla tastiera via midi ?
Scusa ma tu compri un oggetto da 1000 euro e non sai neanche come funziona? emo
  • d_phatt
  • Membro: Guru
  • Risp: 4608
  • Loc: Perugia
  • Thanks: 1006  

03-10-23 15.28

@ PandaR1
Scusa ma tu compri un oggetto da 1000 euro e non sai neanche come funziona? emo
Infatti ho detto "beato lui" emo
  • calav
  • Membro: Expert
  • Risp: 1974
  • Loc: Torino
  • Thanks: 29  

03-10-23 15.40

@ d_phatt
Infatti ho detto "beato lui" emo
mi sono espresso male Panda: sò che il gemini è come un expander, ma mi chiedevose già i preset di fabbrica sono belli e utilizzabili. Poi è logico che con il sotware modifichi a tuo piacimento
  • d_phatt
  • Membro: Guru
  • Risp: 4608
  • Loc: Perugia
  • Thanks: 1006  

03-10-23 15.56

@ calav
mi sono espresso male Panda: sò che il gemini è come un expander, ma mi chiedevose già i preset di fabbrica sono belli e utilizzabili. Poi è logico che con il sotware modifichi a tuo piacimento
Questo puoi stabilirlo solo te in base al tuo gusto e alle tue esigenze. Io posso dirti soltanto che sono perfettamente utilizzabili e anzi ce ne sono diversi specialmente di synth che possono essere usati come base per svilupparsi ulteriori suoni molto interessanti. Solo che, ovviamente e per forza di cose, sono molto vari e c'è un po' di tutto, quindi in base alle proprie esigenze ognuno troverà sia dei suoni per sé utili ed appropriati, che tanti altri che a quello specifico utente non servono. Inoltre non so se i preset di fabbrica sono stati aggiornati ultimamente, perché SE sono gli stessi dei vecchi modelli ovviamente non ci saranno suoni che sfruttino le espansioni uscite recentemente, che includono alcuni dei suoni più interessanti dello strumento, specialmente per quanto riguarda il pianoforte. Questo non so dirtelo, perché io ho il vecchio modello, quello grigio, e ormai da tempo ho modificato o sostituito la maggior parte dei factory preset.
  • piattica
  • Membro: Senior
  • Risp: 660
  • Loc: Bergamo
  • Thanks: 69  

03-10-23 16.35

@ calav
MA IL GSI DESKOP è necessaio abbinarlo ad un pc o tablet o trovo già pronti i suoni collegandolo alla tastiera via midi ?
la seconda
  • 1paolo
  • Membro: Guru
  • Risp: 5002
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 612  

03-10-23 16.38

@ calav
La GAS non ha resistito, se non compro qualcosa ogni anno non sono contento. Ho acquistato il korg NAUTILUS e in gsi gemini deskop ol tre a quelli giò
à arrivati ( per giocarci a casa ), i mini roland jd-xi e microkorg mk1. A questi si aggiunge un nord stage 3, nord wave, roland rd88 e master novation sl mk3. Che ve ne pare ?
Scusa per la domanda: cosa te ne fai di tutto questo ben di Dio? Nel senso: suoni in tre band distinte? hai uno studio professionale che poi affitti anche a terzi, sei un collezionista? e soprattutto.. hai vinto alla lotteria? emo
  • wildcat80
  • Membro: Guru
  • Risp: 6773
  • Loc: Genova
  • Thanks: 1437  

03-10-23 17.06

Sticazzi. Manco Luciano Zanoni a Sanremo.
  • alefunk

03-10-23 17.09

@ wildcat80
Sticazzi. Manco Luciano Zanoni a Sanremo.
Hai mp
  • greg
  • Membro: Expert
  • Risp: 2558
  • Loc: Salerno
  • Thanks: 77  

03-10-23 18.19

@ calav
La GAS non ha resistito, se non compro qualcosa ogni anno non sono contento. Ho acquistato il korg NAUTILUS e in gsi gemini deskop ol tre a quelli giò
à arrivati ( per giocarci a casa ), i mini roland jd-xi e microkorg mk1. A questi si aggiunge un nord stage 3, nord wave, roland rd88 e master novation sl mk3. Che ve ne pare ?
Abbiamo gusti diversi. Io ho preferito Modx, MPC 61 Akai, Minifreak Arturia, Jupiter XM Roland e sei, dico sei, (in polychain) SE 02 Roland..... Tanti accessori, cuffie AKG K701, mixex per registrare in usb, eccetera.....
  • greg
  • Membro: Expert
  • Risp: 2558
  • Loc: Salerno
  • Thanks: 77  

03-10-23 18.24

@ calav
La GAS non ha resistito, se non compro qualcosa ogni anno non sono contento. Ho acquistato il korg NAUTILUS e in gsi gemini deskop ol tre a quelli giò
à arrivati ( per giocarci a casa ), i mini roland jd-xi e microkorg mk1. A questi si aggiunge un nord stage 3, nord wave, roland rd88 e master novation sl mk3. Che ve ne pare ?
Mi sarebbe piaciuto un Minifreak con tastiera a passo regolare, è bello anche perchè diverso da come suonano gli altri strumenti, Akai è uno strumento a cui mancano poche cose per essere un coltellino svizzero. E suona bene e diverso dagli altri giapponesi. Mi piacerebbe per il prossimo anno un Kurzweil, trovo bello il K2700, ma troppo pesante.
  • d_phatt
  • Membro: Guru
  • Risp: 4608
  • Loc: Perugia
  • Thanks: 1006  

03-10-23 20.06

@ alefunk
Hai mp
Ma contro o a favore?

...scusa, non ho saputo resistere emo
  • MicheleJD
  • Membro: Expert
  • Risp: 1387
  • Loc: Milano
  • Thanks: 331  

03-10-23 23.16

@ calav
La GAS non ha resistito, se non compro qualcosa ogni anno non sono contento. Ho acquistato il korg NAUTILUS e in gsi gemini deskop ol tre a quelli giò
à arrivati ( per giocarci a casa ), i mini roland jd-xi e microkorg mk1. A questi si aggiunge un nord stage 3, nord wave, roland rd88 e master novation sl mk3. Che ve ne pare ?
sono tutti belli e sicuro è bellissimo possederli e suonarlo. per valutare che sia la scelta giusta dipende a cosa ti servono…
di certo tutti sono strumenti di livello e non si può dire a cuor leggero “non avrei preso quel modello mentre avrei preso un altro”
quindi in conclusione: bel set up, invidiabilissimo (importante sempre che l invidia sia di quella sana!!!)
  • toniz1
  • Membro: Expert
  • Risp: 3424
  • Loc: Verona
  • Thanks: 798  

04-10-23 10.42

@ calav
La GAS non ha resistito, se non compro qualcosa ogni anno non sono contento. Ho acquistato il korg NAUTILUS e in gsi gemini deskop ol tre a quelli giò
à arrivati ( per giocarci a casa ), i mini roland jd-xi e microkorg mk1. A questi si aggiunge un nord stage 3, nord wave, roland rd88 e master novation sl mk3. Che ve ne pare ?
probabilmente io mi sarei fermato al Nautilus (considerando quello che hai già emoemoemo)
ma in ogni caso, complimenti e buon divertimento.emoemoemo
Immagino che tu abbia, fondi e tempo per goderti tutto sto ben di dio...

Non mi permetto di parlare di abilità e capacità, in quando anche usarli coi soli preset.. per fare 3 note.. o spippolare a caso e ricerverne soddisfazione vuol dire che hanno centrato l'obbiettivo.

Ora col fresco (e tra poco la moto in garage a riposare)... mi ci rimettero' pure io (spero emo).
ciao
  • toniz1
  • Membro: Expert
  • Risp: 3424
  • Loc: Verona
  • Thanks: 798  

04-10-23 10.42

@ wildcat80
Sticazzi. Manco Luciano Zanoni a Sanremo.
sbagliato...
la risposta giusta era.. Mecojoni!!! emoemoemo