Prophet X e 8DIO librerie

  • paperotto
  • Membro: Guest
  • Risp: 37
  • Loc: Roma
  • Thanks: 0  

16-03-24 11.44

Ho scaricato dal sito di 8dio.com delle librerie che non riesco a caricare nel Prophet X.
Dal servizio clienti di Los Angeles (lentissimo) mi dicono che devo scaricare Kontact 7.
Lo ho fatto . E ora???
Grazie a chi mi può aiutare
  • Dallaluna69
  • Membro: Expert
  • Risp: 3236
  • Loc: Firenze
  • Thanks: 696  

16-03-24 12.29

@ paperotto
Ho scaricato dal sito di 8dio.com delle librerie che non riesco a caricare nel Prophet X.
Dal servizio clienti di Los Angeles (lentissimo) mi dicono che devo scaricare Kontact 7.
Lo ho fatto . E ora???
Grazie a chi mi può aiutare
Kontakt (con le sue librerie) è un plugin/vst che si usa nelle DAW: Digital Audio Workstation. Si usano con il computer.
Prophet può caricare questo tipo di plugin?
  • Ilaria_Villa
  • Membro: Senior
  • Risp: 302
  • Loc: Milano
  • Thanks: 121  

16-03-24 14.53

@ paperotto
Ho scaricato dal sito di 8dio.com delle librerie che non riesco a caricare nel Prophet X.
Dal servizio clienti di Los Angeles (lentissimo) mi dicono che devo scaricare Kontact 7.
Lo ho fatto . E ora???
Grazie a chi mi può aiutare
Ho trovato questo video: spero ti sia utile. Link:
  • paperotto
  • Membro: Guest
  • Risp: 37
  • Loc: Roma
  • Thanks: 0  

16-03-24 16.16

@ Ilaria_Villa
Ho trovato questo video: spero ti sia utile. Link:
grazie, lo conosco.
Il fatto è che, SCORRETTAMENTE, non ti dicono che devi PRIMA fare altro e poi scaricare il loro file
E mi è costato solo 38 $ questo scherzetto.
SONO POCO SERI
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24535
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3342  

16-03-24 16.45

@ paperotto
grazie, lo conosco.
Il fatto è che, SCORRETTAMENTE, non ti dicono che devi PRIMA fare altro e poi scaricare il loro file
E mi è costato solo 38 $ questo scherzetto.
SONO POCO SERI
A me non sembra che in quel video si parli di usare Kontakt, solo di scaricare le librerie e metterle su una penna USB (come peraltro si legge anche sul manuale del Prophet X); le librerie 8dio per Prophet X sono specifiche e NON sono compatibili con Kontakt ad esempio... sicuro di aver comprato le librerie giuste e non delle librerie generiche per Kontakt? Hai un link a quel che hai acquistato?
  • paperotto
  • Membro: Guest
  • Risp: 37
  • Loc: Roma
  • Thanks: 0  

16-03-24 19.09

@ maxpiano69
A me non sembra che in quel video si parli di usare Kontakt, solo di scaricare le librerie e metterle su una penna USB (come peraltro si legge anche sul manuale del Prophet X); le librerie 8dio per Prophet X sono specifiche e NON sono compatibili con Kontakt ad esempio... sicuro di aver comprato le librerie giuste e non delle librerie generiche per Kontakt? Hai un link a quel che hai acquistato?
ho comprato dal sito 8dio.com
Fatto tutta la procedura come da tutorial youtube e quando vado a caricare nel Prophet X questo dice che nella chiavetta USB non ci sono file... cosa ovviamente non vera visto che dal pc alla chiavetta i file sono stati scaricati.
Il servizio clienti mi dice che devo prima scaricare Kontak7, cosa che ho fatto. Ma ora???
  • afr
  • Membro: Staff
  • Risp: 20533
  • Loc: Torino
  • Thanks: 1473  

16-03-24 19.17

@ paperotto
Ho scaricato dal sito di 8dio.com delle librerie che non riesco a caricare nel Prophet X.
Dal servizio clienti di Los Angeles (lentissimo) mi dicono che devo scaricare Kontact 7.
Lo ho fatto . E ora???
Grazie a chi mi può aiutare
Domanda banale, sicuro che non siano librerie solo per Kontact?

Puoi indicare il link dei suoni scaricati?
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24535
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3342  

16-03-24 20.09

@ paperotto
ho comprato dal sito 8dio.com
Fatto tutta la procedura come da tutorial youtube e quando vado a caricare nel Prophet X questo dice che nella chiavetta USB non ci sono file... cosa ovviamente non vera visto che dal pc alla chiavetta i file sono stati scaricati.
Il servizio clienti mi dice che devo prima scaricare Kontak7, cosa che ho fatto. Ma ora???
Se ti hanno detto così vuol dire che probabilmente hai comprato una libreria per Kontakt (.nkc o .nki) e non una per Prophet X (il file in questo caso ha estensione .px)…

Come ti stiamo chiedendo da prima: qual’è il nome o link/pagina della libreria che hai comprato?
  • Ilaria_Villa
  • Membro: Senior
  • Risp: 302
  • Loc: Milano
  • Thanks: 121  

16-03-24 21.33

@ paperotto
grazie, lo conosco.
Il fatto è che, SCORRETTAMENTE, non ti dicono che devi PRIMA fare altro e poi scaricare il loro file
E mi è costato solo 38 $ questo scherzetto.
SONO POCO SERI
emoemoemo
  • ifus
  • Membro: Senior
  • Risp: 514
  • Loc: Parma
  • Thanks: 29  

17-03-24 13.45

@ maxpiano69
Se ti hanno detto così vuol dire che probabilmente hai comprato una libreria per Kontakt (.nkc o .nki) e non una per Prophet X (il file in questo caso ha estensione .px)…

Come ti stiamo chiedendo da prima: qual’è il nome o link/pagina della libreria che hai comprato?
Confermo anche io (ho il Px): hai scaricato quelle per kontakt che non sono compatibili con il prophet x.
8Dio vende campioni per varie tipologie. Nel sito devi fare ricerca con prophet x. Fino a qualche tempo fa c’era una sezione dedicata
  • paperotto
  • Membro: Guest
  • Risp: 37
  • Loc: Roma
  • Thanks: 0  

17-03-24 17.36

@ maxpiano69
Se ti hanno detto così vuol dire che probabilmente hai comprato una libreria per Kontakt (.nkc o .nki) e non una per Prophet X (il file in questo caso ha estensione .px)…

Come ti stiamo chiedendo da prima: qual’è il nome o link/pagina della libreria che hai comprato?
Ho scaricato le tre librerie “fire sax”, “ song writing guitar” and “ambient guitar”. dal loro sito www.8dio.com
https://8dio.com/collections/woodwinds
  • paperotto
  • Membro: Guest
  • Risp: 37
  • Loc: Roma
  • Thanks: 0  

17-03-24 17.37

@ afr
Domanda banale, sicuro che non siano librerie solo per Kontact?

Puoi indicare il link dei suoni scaricati?
Ho scaricato le tre librerie “fire sax”, “ song writing guitar” and “ambient guitar”. dal loro sito www.8dio.com
https://8dio.com/collections/woodwinds
  • paperotto
  • Membro: Guest
  • Risp: 37
  • Loc: Roma
  • Thanks: 0  

17-03-24 17.38

@ ifus
Confermo anche io (ho il Px): hai scaricato quelle per kontakt che non sono compatibili con il prophet x.
8Dio vende campioni per varie tipologie. Nel sito devi fare ricerca con prophet x. Fino a qualche tempo fa c’era una sezione dedicata
Ho scaricato le tre librerie “fire sax”, “ song writing guitar” and “ambient guitar”. dal loro sito www.8dio.com
https://8dio.com/collections/woodwinds
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24535
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3342  

17-03-24 17.40

@ paperotto
Ho scaricato le tre librerie “fire sax”, “ song writing guitar” and “ambient guitar”. dal loro sito www.8dio.com
https://8dio.com/collections/woodwinds
Appunto... quelle sono librerie per Kontakt, c'è anche scritto esplicitamente sulla pagina di ciascuna libreria, nelle caratteristiche:

(...)- Kontakt 5.8.1 Full Retail (or later) Required

Quelle per Prophet X sono qui https://8dio.com/collections/prophet-series

PS: prova a vedere se sei ancora in tempo per un recesso, se non ti serve usarle con Kontakt.
  • Sbaffone
  • Membro: Expert
  • Risp: 2932
  • Loc:
  • Thanks: 558  

17-03-24 17.43

Chi è che ha avuto l’ideona di dare il nome 8DIO?emo
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24535
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3342  

17-03-24 17.50

@ Sbaffone
Chi è che ha avuto l’ideona di dare il nome 8DIO?emo
I fondatori, ma solo perché in inglese non suona come in italiano emo
  • paperotto
  • Membro: Guest
  • Risp: 37
  • Loc: Roma
  • Thanks: 0  

18-03-24 09.29

@ maxpiano69
Appunto... quelle sono librerie per Kontakt, c'è anche scritto esplicitamente sulla pagina di ciascuna libreria, nelle caratteristiche:

(...)- Kontakt 5.8.1 Full Retail (or later) Required

Quelle per Prophet X sono qui https://8dio.com/collections/prophet-series

PS: prova a vedere se sei ancora in tempo per un recesso, se non ti serve usarle con Kontakt.
grazie! Ora capisco che devo controllare nelle specifiche se è scritto per Prophet o per Kontakt.
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24535
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3342  

18-03-24 09.39

@ paperotto
grazie! Ora capisco che devo controllare nelle specifiche se è scritto per Prophet o per Kontakt.
Si e meglio farlo sempre (soprattutto quando si acquista SW) quindi magari non è che quelli di 8dio siano "scorretti" o "poco seri", alla fine, giusto? (Anche se magari un link diretto alle librerie per Prophet X in homepage potrebbero mettercelo, ma ho come l'impressione che quel progetto sia ormai fermo e non ne aggiungeranno altre)