Mojo Desktop

  • drmacchius
  • Membro: Guru
  • Risp: 7296
  • Loc: Novara
  • Thanks: 147  

07-02-24 10.10

Domanda. Il mojo desktop è la versione desktop di un Mojo „intero‘ o si limita al solo organo? Ha tutti i motori sonori delle tastiere elettromeccaniche come il gemini (le stesse di Seven) o è castrato rispetto al mojo a tastiera. Differisce dal gemini solo per i drawbar o ha eventualmente due uscite audio stereo su cui separare gli organi dagli altri strumenti? Anche questo come gemini è una soluzione Windows embedded?
  • WhiteMoon
  • Membro: Guest
  • Risp: 58
  • Loc: Torino
  • Thanks: 32  

07-02-24 10.32

drmacchius ha scritto:
Domanda. Il mojo desktop è la versione desktop di un Mojo „intero‘ o si limita al solo organo?


Ciao!

Il Mojo Desktop ha solo suoni di Hammond (B3, C3, A100, A101, A102, A105) di diversi anni.

Se vai a vedere il Sito di Crumar:

https://www.crumar.it/?a=showproduct&b=38

vedrai che dice che il Mojo Desktop ha lo stesso "motore" sonoro del VST GSi VB3-II.
  • ziokiller
  • Membro: Supporter
  • Risp: 9397
  • Loc: Treviso
  • Thanks: 1252  

07-02-24 11.12

@ drmacchius
Domanda. Il mojo desktop è la versione desktop di un Mojo „intero‘ o si limita al solo organo? Ha tutti i motori sonori delle tastiere elettromeccaniche come il gemini (le stesse di Seven) o è castrato rispetto al mojo a tastiera. Differisce dal gemini solo per i drawbar o ha eventualmente due uscite audio stereo su cui separare gli organi dagli altri strumenti? Anche questo come gemini è una soluzione Windows embedded?
Ciao Doc. Il Mojo Desktop, come già ti ha risposto WhiteMoon, contiene solo il simulatore dell'organo Hammond. Anche il Mojo (il "Classic" ovvero quello uscito nel 2020) ha solamente il suono di Hammond, e nessuno di questi strumenti è basato su Windows embedded.

Tu stai ancora facendo riferimento al "vecchio" Mojo, quello del 2011, che usava windows embedded ed aveva anche suoni addizionali (simili ma non uguali a quelli del Gemini).

PS: il termine "castrato" è proprio brutto, specialmente se pronunciato da un medico.
  • cecchino
  • Membro: Guru
  • Risp: 4852
  • Loc: Roma
  • Thanks: 584  

07-02-24 11.26

ziokiller ha scritto:
PS: il termine "castrato" è proprio brutto, specialmente se pronunciato da un medico.

emoemoemo
P.S. Forse il Doc fa confusione col Mojo 61 che qualche utilissimo suonino in più ce l'ha emoemoemo
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24549
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3349  

07-02-24 11.37

@ cecchino
ziokiller ha scritto:
PS: il termine "castrato" è proprio brutto, specialmente se pronunciato da un medico.

emoemoemo
P.S. Forse il Doc fa confusione col Mojo 61 che qualche utilissimo suonino in più ce l'ha emoemoemo
Per essere precisi, la confusione è pensare che il Mojo Desktop sia l'expander del Mojo 61 (con i "suonini in più") mentre in realtà è l'expander del Mojo Classic, quindi solo Hammond emo
  • cecchino
  • Membro: Guru
  • Risp: 4852
  • Loc: Roma
  • Thanks: 584  

07-02-24 11.40

@ maxpiano69
Per essere precisi, la confusione è pensare che il Mojo Desktop sia l'expander del Mojo 61 (con i "suonini in più") mentre in realtà è l'expander del Mojo Classic, quindi solo Hammond emo
Esattamente emo
  • drmacchius
  • Membro: Guru
  • Risp: 7296
  • Loc: Novara
  • Thanks: 147  

07-02-24 12.46

@ WhiteMoon
drmacchius ha scritto:
Domanda. Il mojo desktop è la versione desktop di un Mojo „intero‘ o si limita al solo organo?


Ciao!

Il Mojo Desktop ha solo suoni di Hammond (B3, C3, A100, A101, A102, A105) di diversi anni.

Se vai a vedere il Sito di Crumar:

https://www.crumar.it/?a=showproduct&b=38

vedrai che dice che il Mojo Desktop ha lo stesso "motore" sonoro del VST GSi VB3-II.
In pratica se si cerca una sorta di „Seven“ desktop da usare all‘occorrenza per organi l‘unica alternativa è il gemini?
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24549
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3349  

07-02-24 13.14

@ drmacchius
In pratica se si cerca una sorta di „Seven“ desktop da usare all‘occorrenza per organi l‘unica alternativa è il gemini?
Si
  • zaphod
  • Membro: Guru
  • Risp: 5922
  • Loc: Savona
  • Thanks: 709  

07-02-24 17.37

...comunque erano tutte info reperibilissime sul manuale.
Strano, Max, che non lo abbia detto tu... emo
  • drmacchius
  • Membro: Guru
  • Risp: 7296
  • Loc: Novara
  • Thanks: 147  

07-02-24 20.34

@ zaphod
...comunque erano tutte info reperibilissime sul manuale.
Strano, Max, che non lo abbia detto tu... emo
Sinceramente dal sito non si capiva e che io mi ricordi, il mojo a tastiera ha tutti gli altri motori sonori come il gemini. Non essendo chiaro ho chiesto. Tutte le informazioni ottenute in questo forum sono reperibilissime in rete e quando non è così, la richiesta di aiuto e suggerimento spesso e volentieri va a vuoto.

10-15 anni fa ogni due ore un topic finiva in seconda pagina per quanto era attivo questo forum. Adesso restano per giorni interi in prima pagina topic vecchi di 5-6 anni.

Non ho niente contro la filosofia dei forum rigidissimi, come era un tempo home studio italia, con moderatori che controllano tutte le richieste, fondono i topic doppi, non concedono le domande in cui non si è fatta palese ricerca nello storico. Ma la la filosofia di forum simili, se non si ha l‘autorevolezza e il numero di utenti di tali forum, porta alla scomparsa dei siti e non certo alla loro crescita.
IMHO.
La prossima volta mi leggerò il manuale prima di postare, sempre se dopo averlo fatto ritenga che possa essere utile farlo qua o non sarebbe meglio chiedere direttamente altrove, magari in un‘altra lingua.
  • MicheleJD
  • Membro: Expert
  • Risp: 1383
  • Loc: Milano
  • Thanks: 331  

07-02-24 21.23

@ drmacchius
Sinceramente dal sito non si capiva e che io mi ricordi, il mojo a tastiera ha tutti gli altri motori sonori come il gemini. Non essendo chiaro ho chiesto. Tutte le informazioni ottenute in questo forum sono reperibilissime in rete e quando non è così, la richiesta di aiuto e suggerimento spesso e volentieri va a vuoto.

10-15 anni fa ogni due ore un topic finiva in seconda pagina per quanto era attivo questo forum. Adesso restano per giorni interi in prima pagina topic vecchi di 5-6 anni.

Non ho niente contro la filosofia dei forum rigidissimi, come era un tempo home studio italia, con moderatori che controllano tutte le richieste, fondono i topic doppi, non concedono le domande in cui non si è fatta palese ricerca nello storico. Ma la la filosofia di forum simili, se non si ha l‘autorevolezza e il numero di utenti di tali forum, porta alla scomparsa dei siti e non certo alla loro crescita.
IMHO.
La prossima volta mi leggerò il manuale prima di postare, sempre se dopo averlo fatto ritenga che possa essere utile farlo qua o non sarebbe meglio chiedere direttamente altrove, magari in un‘altra lingua.
Io ho da pochi giorni preso il Mojo61 e ha:
Hammond, farfisa, vox, pipe, Rhodes, Wurly, Clavinet, piano.
Nasce ovviamente come organo, mentre gli altri suoni sono una aggiunta (non modificabili da pannello, se non per aggiungere e togliere gli effetti)
Il grosso delle modifiche dovrebbe farsi da editor ma non ho ancora provato perché non ho cavo dedicato ne ho ancora preso il wifi usb (penso andrò per questa scelta).
Tuttavia i suoni (sia gli organi che quelli aggiuntivi) sono spettacolari gia così e l editor lo proverò giusto per curiosità, non di certo perché sento esigenza di modifiche. e poi che dire..è pure bello da guardare, che se non ne migliora il suono di certo è un vantaggio nella negoziazione con la moglie su dove metterlo!
  • d_phatt
  • Membro: Guru
  • Risp: 4600
  • Loc: Perugia
  • Thanks: 1002  

07-02-24 21.34

A meno che non siate davvero malati di GAS (e allora la cosa sarebbe comprensibile), o che i soldi non siano i vostri, o che non abbiate già 200 tastiere, un giorno questa cosa delle mogli che dovrebbero permettere o meno l'acquisto o il posizionamento di uno strumento musicale me la dovrete spiegare emo
  • MicheleJD
  • Membro: Expert
  • Risp: 1383
  • Loc: Milano
  • Thanks: 331  

07-02-24 23.09

@ d_phatt
A meno che non siate davvero malati di GAS (e allora la cosa sarebbe comprensibile), o che i soldi non siano i vostri, o che non abbiate già 200 tastiere, un giorno questa cosa delle mogli che dovrebbero permettere o meno l'acquisto o il posizionamento di uno strumento musicale me la dovrete spiegare emo
…ti dico solo che visto che abbiamo deciso che avrei spostato la tastiera dalla camera del bimbo (che sta crescendo e giustamente ha bisogno di spazio per i suoi giochi) a camera nostra, ha tentato di farmi prendere un piano digitale di quelli con la ribaltina a copertura dei tasti “così ci posso appoggiare sopra qualcosa senza che ti lamenti”….