Master + IPhone SE

• wildcat80
  • Membro: Supporter
  • Risp: 8086
  • Loc: Genova

11-11-25 19.44

@ zaphod
maxpiano69 ha scritto:
il problema è che i modelli più recenti di iPad/iPhone non hanno più l'uscita audio minijack

hanno tolto il jack anche dagli iPad?? Ciaaooooo... resto alla carta emo
Io ho comprato lo scorso anno un 9th gen dell'ultimo batch proprio per avere l'uscita minijack, anche se a dire il vero non lo uso (momentaneamente) in ambito musicale, ma solo per lavoro (è parte integrante del mio ecografo portatile).
  • zerinovic
  • Risp: 13144
  • Loc: Grosseto

11-11-25 21.30

@ Ovidio
Max, il riferimento è a un setup economico (1paolo). Un Piaggero costa poco più di una keystation, hai audio over usb e speaker integrati. L'immediatezza. Certo, se uno punta a uno strumento di fascia medio-alta il discorso cambia e forse a quel punto l'ipad/iphone può - in certi casi - non servire più (per esempio, date le mie esigenze, con una Yamaha CK61 - nome a caso - probabilmente riporrei l'ipad nel cassetto).
piaggero é privato delle cose basiliari: PB,MW,uscite LR pedale espressione. midi din. niente AT...ci credo costa poco.
  • zerinovic

12-11-25 12.22

qui una master con scheda audio 61 tasti. provata anche da un ns forumer

12-11-25 12.30

@ zerinovic
qui una master con scheda audio 61 tasti. provata anche da un ns forumer
Presente ! :-)
In entrambe le combinazioni!
Piaggero N12 + Ipad quando sono "in vacanza"
Icon 6s Prodrive + Ipad (o Pc) quando voglio andare in saletta "snello".

Ciao!
  • Ovidio
  • Membro: Expert
  • Risp: 1286
  • Loc:

12-11-25 13.34

@ zerinovic
piaggero é privato delle cose basiliari: PB,MW,uscite LR pedale espressione. midi din. niente AT...ci credo costa poco.
Dipende dalle esigenze... Esempio: per me gli speaker integrati e l'audio over usb (o aux in) sono preferenziali. Per cui sì a una Yamaha psr o un Casio ct-s1/300/400/500. Parliamo sempre di piccole situazioni, prove domestiche o suonate tra amici. Al massimo un live in qualche pub dove a malapena ti offrono la pizza per cena (vuoi pure dar loro la soddisfazione di portare un synth di fascia alta? Tastierina + ipad è anche troppo...).

Il controller Icon sarebbe buono, il problema è trovarne uno.
  • 1paolo
  • Membro: Guru
  • Risp: 5691
  • Loc: Cuneo

12-11-25 13.50

@ Ovidio
Dipende dalle esigenze... Esempio: per me gli speaker integrati e l'audio over usb (o aux in) sono preferenziali. Per cui sì a una Yamaha psr o un Casio ct-s1/300/400/500. Parliamo sempre di piccole situazioni, prove domestiche o suonate tra amici. Al massimo un live in qualche pub dove a malapena ti offrono la pizza per cena (vuoi pure dar loro la soddisfazione di portare un synth di fascia alta? Tastierina + ipad è anche troppo...).

Il controller Icon sarebbe buono, il problema è trovarne uno.
Beh Ovidio, in alternativa masterina + iPhone e’ un setup più economico. leggero, moderno e ben suonante..alla faccia dei baristi strozzini ..
  • Ovidio
  • Membro: Expert
  • Risp: 1286
  • Loc:

12-11-25 16.21

@ 1paolo
Beh Ovidio, in alternativa masterina + iPhone e’ un setup più economico. leggero, moderno e ben suonante..alla faccia dei baristi strozzini ..
Certo, infatti come te ho un setup composto da keystation + ipad + coppia di monitor. Però non ti nego che farei volentieri a meno dei monitor in cambio di due speaker interni (ben suonanti, s'intende... non che inizino a gracchiare appena alzi il volume).
L'ideale sarebbe qualcosa di simile a un casio ct-x5000 ma con audio over usb al posto degli inutili styles...
  • zerinovic

12-11-25 20.46

@ Ovidio
Certo, infatti come te ho un setup composto da keystation + ipad + coppia di monitor. Però non ti nego che farei volentieri a meno dei monitor in cambio di due speaker interni (ben suonanti, s'intende... non che inizino a gracchiare appena alzi il volume).
L'ideale sarebbe qualcosa di simile a un casio ct-x5000 ma con audio over usb al posto degli inutili styles...
penso allora che ti piacerebbe questa style a parte, c'è l'IN audio. e questa suona veramente, qui si puoi fare a meno dei monitor. Altoparlanti: 120 mm Double Corn speaker x 2 (Bass reflex box system) emo