Nuovo Hammond M-Solo

  • fefepa
  • Membro: Senior
  • Risp: 142
  • Loc:
  • Thanks: 11  

14-10-23 08.00

@ marcoballa
grazie mille per la disponibilità!
temo che da Roma a Milano sia un pò complicato emoemo
ma a breve anche qui in zona lo avrò sotto mano emo
Attendiamo impazienti i pareri di chi ci mette le mani sopra!!
  • eclipse
  • Membro: Expert
  • Risp: 1166
  • Loc: Milano
  • Thanks: 32  

14-10-23 10.22

Per essere bello è bello. Lo vedo benissimo sopra l'x piano...
Sono stato più volte in procinto di prendere il vr730 (che è un'altra cosa, lo so), ma ora questo piccoletto mi intriga troppo.
Ammetto che gran parte dell'attrattiva è data dal marchio.
  • FastHands

14-10-23 17.42

@ marcoballa
grazie mille per la disponibilità!
temo che da Roma a Milano sia un pò complicato emoemo
ma a breve anche qui in zona lo avrò sotto mano emo
vengo a milano ogni 10 giorni, ho i miei suoceri a mezzora da milano zona Vigevano. Non credo che l'avrai tanto presto, perche a dicembre pare che copriranno solo i preordinati e sono gia sold-out pochi pezzi, per vederlo in normalita nei negozi non prima di metà febbraio almeno dicono.Io parlo dei canali ufficiali in Europa poi se uno lo compra in USA o in Canada sarà disponibile gia dai primi da dicembre a Tokyo è già disponibile ad esempio stanno coprendo gia i preordini. Si sà, noi europa centrale siamo gli africani di turno.
  • FastHands

23-10-23 18.26

ragazzi sono molto turbato, volevo prendere un clone moderno compatto ma stavo considerando l'idea che a 1299 prendo un mojo 61 , non ho mai avuto i mojo per cui posso basarmi solo sulle demo, diciamo che come concetto è l'unico che si possa accostare all'M_solo il fatto è che per quello che è mi sembra molto sovraprezzato (parlo del M_solo) di plastica, senza waterfall, non ha split, non si puo mettere il secondo manuale a 1229 euro mi sembra veramente tanto tanto, andava bene se stavamo sui 800 euro. non credete ? non lo so datemi pareri
  • FastHands

23-10-23 18.52

Vedo che nel mojo 61 c'è anche un Pipe Organ , Sapete se è un Principale ? O un Modulato ?
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24535
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3342  

23-10-23 19.05

@ FastHands
Vedo che nel mojo 61 c'è anche un Pipe Organ , Sapete se è un Principale ? O un Modulato ?
Dal manuale del Mojo61 :
(...)we chose to offer a Baroque-style organ based on a single manual and 9 stops plus 3 couplers and the classic "tremulant" effect. This synth engine works as an hybrid synthesizer, uses additive synthesis and physical modeling, there are no samples involved. The expression pedal responds naturally and varies the amount of air that passes through the pipes. There is a total of 776 virtual pipes. e sempre nel manuale (par. 10.) trovi l'elenco dei 9 stops e la loro mappatura sui drawbars, insieme alle altre info/controlli, "di piú nin zo"
  • FastHands

23-10-23 21.30

@ maxpiano69
Dal manuale del Mojo61 :
(...)we chose to offer a Baroque-style organ based on a single manual and 9 stops plus 3 couplers and the classic "tremulant" effect. This synth engine works as an hybrid synthesizer, uses additive synthesis and physical modeling, there are no samples involved. The expression pedal responds naturally and varies the amount of air that passes through the pipes. There is a total of 776 virtual pipes. e sempre nel manuale (par. 10.) trovi l'elenco dei 9 stops e la loro mappatura sui drawbars, insieme alle altre info/controlli, "di piú nin zo"
thanks non avevo visto che il manuale è scaricabile
  • FastHands

23-10-23 21.42

c'è qualche demo di cui ci si puo fidare ?
  • berlex65
  • Membro: Expert
  • Risp: 4323
  • Loc: Asti
  • Thanks: 364  

24-10-23 08.42

@ FastHands
ragazzi sono molto turbato, volevo prendere un clone moderno compatto ma stavo considerando l'idea che a 1299 prendo un mojo 61 , non ho mai avuto i mojo per cui posso basarmi solo sulle demo, diciamo che come concetto è l'unico che si possa accostare all'M_solo il fatto è che per quello che è mi sembra molto sovraprezzato (parlo del M_solo) di plastica, senza waterfall, non ha split, non si puo mettere il secondo manuale a 1229 euro mi sembra veramente tanto tanto, andava bene se stavamo sui 800 euro. non credete ? non lo so datemi pareri
Ma hai scritto che ne hai in preordine 2!!emoemo.
  • FastHands

24-10-23 10.32

@ berlex65
Ma hai scritto che ne hai in preordine 2!!emoemo.
si esattamente ne ho in preordine due e li ritirerò per provarlo ma se permetti sono affari miei per il resto.
  • FastHands

29-12-23 16.17

ragazzi !! oggi mi sono arrivati i nuovi Msolo .. a breve le mie impressioni.
  • cecchino
  • Membro: Guru
  • Risp: 4852
  • Loc: Roma
  • Thanks: 584  

29-12-23 17.05

@ FastHands
ragazzi !! oggi mi sono arrivati i nuovi Msolo .. a breve le mie impressioni.
Bene! Aspettiamo la tua recensione emo

19-03-24 17.43

@ fefepa
Attendiamo impazienti i pareri di chi ci mette le mani sopra!!
Qualcuno l'ha provato dal vivo?
Io ho sentito e visto tutto quanto c'è ora su youtube e le impressioni mi sembrano molto buone, non ho mai avuto un clone della hammond ma solo di altri marchi; certo che se fosse costato leggermente meno l'avrei preso subito però ci sto pensando.