Nuovo Hammond SKX Pro

  • Arci66
  • Membro: Expert
  • Risp: 2102
  • Loc: Roma
  • Thanks: 95  

26-02-24 10.57

Pianolaio ha scritto:
Questo è un po' limitante, per quanto anche io preferisco generi musicali incentrati su Hammond e Rhodes.
E' che ogni tanto mi chiamano gruppi con repertorio anche molto diverso fra loro, anche solo per poche date, con tempi ridotti per prepararsi e creare suoni. Con lo Stage 2 ormai sono pratico e raggiungo il risultato cercato solitamente in poco tempo. Quindi devo stare attento anche a certe cose.
Non si potrebbe fare in nessun modo?

Dovrei vendere la Nord per acquistare l'Hammond, non vorrei pentirmene, suoni a parte.
E' anche vero che con due manuali programmabili si ampliano le possibilità su altri aspetti...
Invece il passaggio da una patch all'altra è agevole? C'è lo stacco dei suoni?

Dei workaround si trovano, ma dipende quello che vorresti fare per sostituire il morphing, l'expression pedal funziona ed e' indipendente per ogni singolo campione di ensemble + piano, lato organo purtroppo l'expression è di sistema e nelle combi non puoi utilizzarlo come lo usi su Nord, ma su alcune patch io ho sopperito con il pulsante organ solo, che ti permette di selezionare solo organo e poi deselezionandolo di tornare all'ensamble+piano+synth.
Poi come dici hai due manuali e ti da buone possibilità alternative al morphing
I passaggi fra patch sono agevoli e puoi anche usare un doppio pedale con connettore stereo per andare avanti ed indietro con i favoriti come sulle Nord a partire dalle 3.
Stacco suoni non c'e ...perfetta da quel punto di vista
  • Arci66
  • Membro: Expert
  • Risp: 2102
  • Loc: Roma
  • Thanks: 95  

26-02-24 11.01

Pianolaio ha scritto:
Dovrei vendere la Nord per acquistare l'Hammond, non vorrei pentirmene, suoni a parte.

Non ho capito se hai una NS2...ma io una NS non la venderei infatti la mia NS3 la tengo.
Io ho approfittato delle rate tasso zero...cosi si vende con calma...tanto non si vende un kaiser ...per la NE6D 73 non mi ha ancora contattato nessuno, eppure è una tastiera che va per la maggiore, di svendere non ci penso ovviamente.emo
  • Pianolaio
  • Membro: Expert
  • Risp: 1540
  • Loc: Milano
  • Thanks: 365  

26-02-24 12.58

@ Arci66
Pianolaio ha scritto:
Dovrei vendere la Nord per acquistare l'Hammond, non vorrei pentirmene, suoni a parte.

Non ho capito se hai una NS2...ma io una NS non la venderei infatti la mia NS3 la tengo.
Io ho approfittato delle rate tasso zero...cosi si vende con calma...tanto non si vende un kaiser ...per la NE6D 73 non mi ha ancora contattato nessuno, eppure è una tastiera che va per la maggiore, di svendere non ci penso ovviamente.emo
Nord Stage 2 Compact in servizio da ormai oltre 10 anni ma tenuta MANIACALMENTE emo
Ottimo Arci, grazie per le info! emo
  • Arci66
  • Membro: Expert
  • Risp: 2102
  • Loc: Roma
  • Thanks: 95  

28-02-24 15.04

@ marcoballa
Arci66 ha scritto:
Installare invece il tall fat and wide che è stereo sulla uscita main a valle del Leslie non dovrebbe funzionare al meglio perché interverrebbe dopo la sim Leslie

esattamente, pedale inutile (perchè in stereo non serve a nulla).

Arci66 ha scritto:
Ma nel tuo test con pedale cabinet per chitarra da uscita Leslie vai in mono sul pedale e poi rientri in aux in ma quell’aux in e’ stereo hai usato un cavo da mono a stereo? Ho il dubbio che poi il segnale torna su un solo canale.

esattamente, anche qui emo
cavo che da mono va a stereo, fatto fare a un amico (ha impiegato pochi minuti)
Marco ultima domanda...per oraemo
Quando parli di pedalini cinesi che intendi: il Behringer che hai provato nel viseo?
  • marcoballa
  • Membro: Guru
  • Risp: 6201
  • Loc: Milano
  • Thanks: 950  

28-02-24 16.30

@ Arci66
Marco ultima domanda...per oraemo
Quando parli di pedalini cinesi che intendi: il Behringer che hai provato nel viseo?
eccomi...
di quale video stiamo parlando? emoemo
  • Arci66
  • Membro: Expert
  • Risp: 2102
  • Loc: Roma
  • Thanks: 95  

28-02-24 17.09

@ marcoballa
eccomi...
di quale video stiamo parlando? emoemo
emoemoemoemo
In effetti

Faccio riferimento a questa tua affermazione:

"(anche vista la qualità superiore di certi pedali cinesi attualmente in commercio che simulano Marshall 4X12 molto meglio rispetto al vecchio pedale anni '90 che ho usato io"

Domanda: a quali pedali cinesi fai riferimento???emo
Marca, modello?emo
  • marcoballa
  • Membro: Guru
  • Risp: 6201
  • Loc: Milano
  • Thanks: 950  

28-02-24 21.23

@ Arci66
emoemoemoemo
In effetti

Faccio riferimento a questa tua affermazione:

"(anche vista la qualità superiore di certi pedali cinesi attualmente in commercio che simulano Marshall 4X12 molto meglio rispetto al vecchio pedale anni '90 che ho usato io"

Domanda: a quali pedali cinesi fai riferimento???emo
Marca, modello?emo
ah ecco emoemo
(sai com'è, ne dico tante, chi se le ricorda poi tutte??? emoemoemo)

Mooer (diversi modelli/pedali), Hotone (diversi modelli/pedali), ecc.